SALDI 2019: DECLUTTERING ARMADIO E COSA ACQUISTARE IN SCONTO

Federica Piccinini

Gennaio è il momento giusto per aprire il nostro armadio, armarsi di santa pazienza ed iniziare una vera e propria operazione di decluttering di tutto il superfluo. In questi giorni sono in corso i saldi quindi cosa buttare e cosa acquistare in sconto?

3 piccoli consigli da tenere a mente quando si parla di decluttering

  1. Ricordatevi che sono solo cose. Lo so, molto spesso non è facile separarsi da un oggetto e se siete quel tipo di persona che non butta mai via nulla perché “tanto prima o poi tornerà di moda”, la cosa si fa ancora più difficile…
    Marie Kondo ci insegna che il segreto dell’ordine risiede proprio in questo: saper buttare senza provare sensi di colpa o compassione. Butto o non butto? La risposta è butto. Tenete i capi basici e senza tempo, tenete ciò che vi rende felice e vi fa sentire bene.
  2. Togliete tutti e dico tutti, i vestiti dal vostro armadio. Stabilite quali capi potete donare e quali sono da buttare (vedi punto 1) e divideteli a seconda che siano da gettare, dare in beneficenza o rivendere online.
  3. Una volta svuotato l’armadio è tempo di pulirlo a fondo prima di ricominciare ad inserire i capi.
    Dividete tutto per categorie e non per colore. Gonne con gonne, abiti con abiti, e così via…Controllate le grucce, buttate quelle danneggiate e cercate di averle tutte delle stesso tipo, vi assicuro che daranno un senso di maggior ordine all’armadio.

Ora che avete risistemato tutto l’armadio ed avete molto più spazio, non vorrete mica lasciarlo vuoto per troppo tempo? Eheheheh…nei negozi sono in corso i saldi e quindi questa è l’occasione giusta per acquistare quel capo che tanto avete sognato.
Cosa comprare?

3 regole base per i nostri  acquisti in saldo

  1. Non arrivate a questo momento impreparate. Nel corso dell’anno preparatevi una Wish List dove segnarvi tutti i capi che vi mancano e che potreste acquistare in saldo. Se non lo avete mai fatto, fidatevi, aiuta tantissimo! Se per questi saldi non siete più in tempo, potete iniziare a scriverla ora per i saldi estivi 😉
  2. Puntate sempre sul basico. Cercate quei capi senza tempo che durano per anni e non passano mai di moda. Un caldo maglione in cashmere, un cappotto nero o color cammello, uno stivale in pelle di alta qualità.
  3. Lingerie. Questo è il momento giusto per gettare tutta la vostra vecchia e consumata lingerie ed acquistarne di nuova a prezzi scontati. Mai sottovalutare l’importanza di un buon reggiseno e un intimo coordinato 🙂 Il mio consiglio è di puntare sempre sul basico con completi in tinta unita (bianco, carne e nero) senza pizzi ma in microfibra ultraleggera che non segna.

1 | 2 | 3 | 4

 

Pronte per lo shopping? 😉