LG NEOCHEF | Pollo al curry

Sponsorizzato da LG Italia

Federica Piccinini

Da qualche settimana ho ricevuto il nuovo forno a microonde LG NeoChef e con lui mi vedrete preparare diverse ricette nei prossimi mesi 😉
NeoChef è dotato di funzioni veramente avanzate! Non solo scalda, scongela e cucina gli alimenti in minor tempo ma grazie alla tecnologia Smart Inverter è possibile cuocere in maniera uniforme e preparare tutta una serie di piatti fino ad oggi impossibili da realizzare con un microonde.
Neochef è l’unico microonde che permette di cuocere a vapore, grigliare e friggere! Inoltre è possibile cucinare in modo più salutare perché le funzioni Healthy Fry e Healthy Roasting sono in grado di sciogliere il 72% di grassi in più. Quindi ricette più leggere ma ugualmente gustose!

Non appena è arrivato nella mia cucina mi sono subito chiesta se fosse stato possibile cucinare anche il mio mitico pollo al curry. Beh che dire, nonostante fossi un po’ scettica, ci sono riuscita ed anche molto bene!

Per il mio pollo al curry vi occorrerà:

Petto di pollo 400 gr
Curry a piacere
Zenzero in polvere
Sale
1 cipolla dorata
1 confezione di latte di cocco da 200 ml
Farina di riso

Riso basmati per accompagnare

Come prima cosa ho sbucciato e tagliato finemente la cipolla. L’ho soffritta con un pochino d’olio con funzione microonde a 900 watt per circa 2 minuti utilizzando il vassoio per cottura croccante in dotazione con il forno.
Ho poi aggiunto il pollo precedentemente tagliato a tocchetti e passato nella farina di riso. Ho rosolato la carne con funzione grill per 3 minuti ed infine ho aggiunto il latte di cocco, il curry, un pizzico di zenzero ed ho aggiustato di sale.

Ho terminato la cottura con funzione microonde a 700 watt per 10 minuti.

Infine, in una ciotola profonda ho aggiunto il riso insieme all’acqua, ho ricoperto con della pellicola trasparente e l’ho cotto con funzione inverter.

Et voilà, ecco il mio pollo al curry con riso basmati che in tante mi chiedete sempre!

Il trucco per avere una bella cremina è quello di utilizzare la farina di riso ed il latte di cocco, provare per credere 😉

Sponsorizzato da LG Italia.
#LGNeoChef