IL QUARTO COMPLEANNO DI GRETA E GINEVRA!

Federica Piccinini

E son quattro! Mamma mia, già quattro anni, ma davvero?!? Quest’anno il 13 Ottobre è stato un giorno specialissimo, oltre al compleanno di Greta e Ginevra, abbiamo festeggiato anche la nascita del piccolo Martino! Che cosa eccezionale!! Io e Michi mamme nello stesso giorno! Pazzesco!
Anche se Greta non è parsa molto convinta dell’idea (ahahahah chi ha visto le mie Ig Stories sa di cosa sto parlando), dal prossimo anno sarà bello festeggiare tutti insieme!


Come ormai sapete, amo organizzare queste feste! Che sia un compleanno, una merenda o una cena in casa con amici, amo prendermi cura di tutti i dettagli. Mi diverto davvero tanto!
Quest’anno pero’ è andata diversamente perché tutto il lavoro è stato fatto da Alberto Gallitto de Il Salotto di Moustaches .
Avevo conosciuto Alberto circa un paio di anni fa e quando a Settembre ho scoperto che da qualche tempo si era messo in proprio e lavorava come event planner ho pensato che fosse la persona perfetta per darmi una mano. L’ultimo mese è stato molto intenso per me, sono stata via per lavoro fino al 12 sera e l’aiuto di Alberto è stato prezioso!
Ha seguito ed interpretato benissimo tutte le mie richieste e mi ha alleggerita di tante incombenze, prima fra tutte la ricerca della location.

Proprio grazie ad Alberto ho scoperto Il Club Degli Allegri Saltasù, asilo nido privato di giorno e location per feste di compleanno nel pomeriggio e weekend. E’ uno spazio perfetto che comprende sia una zona ricca di giochi, gonfiabili compresi, sia una zona bar adatta allestimento di un buffet.
Io mi sono limitata ad affittare la location perché a tutto il resto (allestimento, buffet ed intrattenimento) ce ne siamo occupati noi, ma sul loro sito ci sono tanti diversi pacchetti che possono comprendere davvero di tutto.

Per le grafiche mi sono affidata come sempre ad Alessandra di Arriva La Cicogna, ormai una garanzia. Sono già alcuni anni che cura tutti i kit delle feste di compleanno delle bimbe e di Gianmarco e non sbaglia mai un colpo! Per questo quarto compleanno non abbiamo scelto un personaggio preciso ma il tema generale era legato alle tinte pastello. Alessandra ha creato gli inviti, i topper, le bustine per i regalini di ringraziamento, alcune ghirlande e diverse altre grafiche per la tavola. Non sono adorabili?!?

Per l’allestimento della tavola, non appena ho pensato ai colori pastello mi sono subito venute in mente le belle alzatine di Rice in vendita da Gallina Smilza! Questo negozio è sempre una garanzia! Se cercate decorazioni e props per la vostra tavola qui potete trovare veramente di tutto! Da Gallina Smilza trovate anche tanti kit a tema già pronti per la vostra festa.

Le alzatine di diversi colori e misure erano perfette ed hanno regalato all’insieme del tavolo proprio quel mood che cercavo! Che ne dite?

Un altro mio grande amore è quello verso i fiori freschi ed anche per questa occasione ho voluto aggiungerne alcuni per completare l’allestimento. Mi sono rivolta a Stefania di Grazie dei Fiori ed insieme abbiamo optato per un fiore semplice e sempre elegante come il tulipano bianco. Uno dei miei preferiti!

La dimostrazione che anche in un’occasione come questa, non servono allestimenti floreali da mille e una notte (che a mio avviso sarebbero esagerati per un compleanno di bambini) ma basta qualche tocco per rendere il tutto più elegante ed armonioso.

Anche per dolci, panini e torte mi sono affidata ai consigli di Alberto e così ho scoperto la pasticceria La Borbonica. Buonissimi i loro dolci artigianali della tradizione napoletana! Le sfogliatelle erano top! 😀

Grazie ancora a tutti per gli auguri!!
Come sempre qui sotto tutte le info che possono esservi utili per le vostre feste 🙂

Party Planner | Alberto Gallitto
Location | Il Club degli Allegri Saltasù
Catering e torte | Pasticceria La Bornonica
Party kit | Arriva la Cicogna
Allestimento tavola | Gallina Smilza
Fiori | Grazie dei Fiori