SWEET TEAM’S BEAUTY FAVES: a ciascuna la sua maschera

Uno dei prodotti skincare che mette tutte d’accordo: la maschera viso.

Marta Pistis

Le maschere sono, ai giorni nostri, forse il prodotto cosmetico con maggior varietà di tipologie.

Difficile trovare una donna che, almeno una volta nella vita, non si sia fatta una maschera. Questo perchè sono un prodotto divertente da utilizzare, che ci forza a prenderci come minimo una decina di minuti di relax, ed ha un effetto spesso subito visibile su di noi.

Che sia tonificante, purificante, idratante, rimpolpante, antirughe, illuminante, la differenza è poca. Noi le amiamo e ormai non potremmo più farne a meno.

A seconda dei periodi e dei bisogni poi, ci affezioniamo ad alcune in particolare.

Prendete me ad esempio. Collezionatrice a livello maniacale di maschere come un tempo lo sono stata dei francobolli. In questo periodo non potrei fare a meno di 2 prodotti in particolare, entrambi freschi e veloci, ideali per le mattine d’estate. Con il caldo tendo ad usare meno cosmetici possibile, in modo da non appesantire la mia pelle più del dovuto.

Adoro quindi, dopo detersione e tonico, spruzzarmi la Spray-to-Mask di Erborian, una rivoluzionaria maschera viso che si spruzza direttamente sulla pelle ed in pochi minuti dona vitalità e un incarnato luminoso. La sua consistenza liquida è leggermente gelatinosa, non vi cola mentre è in posa e questo vi permette, ad esempio, di fare altre cose. Tipo io mi lavo i denti.

Altro prodotto indispensabile, che mi capita di tenere in posa mentre faccio colazione, sono i Flashpatch di Patchology, cuscinetti in gel imbevuti di ingredienti idratanti che donano uno sguardo più riposato. Sarebbero indicati per la sera, ma li trovo molto più utili se indossati la mattina. In questo periodo tengo la confezione (che ne contiene 40 paia) in frigorifero, per aumentarne l’effetto freschezza ed il potere decongestionante.

Poichè sono una persona molto curiosa, anche questa volta sono passata a “curiosare” nell’armadietto di 2 delle mie amiche e colleghe, Veronica e Manuela, per carpire i loro segreti e conoscere le loro preferenze in fatto di maschere.

Veronica

“La maschera di cui voglio parlare è LANEIGE Lip Sleeping Mask, cioè una maschera specifica per le labbra.
L’ho voluta provare perché le mie labbra sono sempre molto secche, specialmente durante l’inverno e avevo bisogno di un prodotto fenomenale che idratasse in profondità.
Mi era stato consigliato da un’amica e la descrizione che ho trovato su internet di questo prodotto coreano mi ha definitivamente convinta: si tratta di un balsamo che si stende con un minuscolo pennellino in silicone in dotazione; è arricchito con vitamina C, antiossidanti, acido ialuronico e minerali che formano un film protettivo, ma comunque leggero sulle labbra.
Bisogna stenderlo la sera prima di andare a letto e vedrete la mattina successiva l’effetto straordinario. Io l’ho acquistata su Amazon”.

Manuela

“In questo periodo, essendo appena nato il mio secondo bimbo, ho decisamente bisogno di un aiuto extra per il viso ed ecco che appena riesco mi faccio una bella maschera. Oltre a quella all’argilla che uso da una vita per purificare il viso (specialmente in estate col sudore), ultimamente le mie preferite sono senza dubbio due:

– la prima è quella di Tony Moly ‘White Sleeping Pack’ decisamente molto celebre. Ha un altissimo potere idratante e il fatto di doversela applicare e ‘dimenticare’ su tutta la notte per poi toglierla al mattino è un plus.
– la seconda è la maschera di Akamuti ‘Rose Beauty Mask’ che si presenta come una polvere profumata alla rosa; basta metterne un po’ in una ciotola e aggiungere l’acqua. Si tiene su per una decina di minuti (sembrerete una bambola di terracotta perciò occhio ai vestiti!) e quando si rimuove la pelle ha un aspetto riposato e luminoso (ideale per chi come me ha bisogno di donare omogeneità al volto)”