TRAVEL | Tre giorni a Bormio ospiti di Ostello Alpino

PRIMA PARTE

Federica Piccinini

Io e Veronica siamo da poco rientrate dalla nostra tre giorni di “avventure” a Bormio, ospiti di Ostello Alpino, una vera e propria base di partenza per le avventure in montagna.

3 GIORNI A BORMIO: Dove alloggiare? Cosa fare?

Dove alloggiare?
Siamo state ospiti di Ostello Alpino che ha voluto farci vivere una tre giorni di esperienze emozionanti per potervi raccontare non solo della struttura ma anche della vastità di attività che è possibile svolgere a Bormio anche in Estate, ed anche con tutta la famiglia!

Ostello Alpino nasce dall’idea di Caterina Bradanini che insieme alla sua famiglia e ad un team giovane e super affiatato, ha completamente rinnovato un vecchio b&b per trasformarlo in un Ostello di nuova generazione. Qui la familiare accoglienza tipica di questa tipologia di struttura è interpretata in modo moderno.
Alla classica camerata con letti a castello e bagno in comune che parte da un prezzo di 30 Euro per posto letto, si affianca anche una proposta dotata di più comfort con camera doppia con letto matrimoniale o due letti separati e bagno privato.

L’intera struttura è curata nel dettaglio per offrire ai viaggiatori un’esperienza unica e indimenticabile.

L’Ostello Alpino è un luogo dove la condivisione è fondamento dell’ospitalità. Che sia una giornata in bicicletta nei sentieri della AltaValtellina™, una giornata di sci o semplicemente un pomeriggio di relax alle terme, l’importante è tornare con una storia da raccontare, certi di trovare qualcuno con cui condividere la propria esperienza e, perché no, farne di nuove insieme.

In tante mi avete chiesto se sia adatto anche per le famiglie con bambini. Assolutamente si! Dimenticate gli ostelli nei quali a 16 anni andavate durante i vostri Interrail, Ostello Alpino è un ambiente perfetto anche se viaggiate con dei bambini. Durante il nostro soggiorno c’erano infatti diverse coppie e famiglie con bimbi piccoli.

Se siete una famiglia più avventurosa potete prendere un’intera camerata e provare un’esperienza diversa dal solito!

Inoltre, specialmente nelle stagioni più calde, il grande giardino che è sul retro è perfetto per rilassarvi e giocare insieme ai vostri bambini.

Per offrire ai propri ospiti una permanenza piacevole e rilassante, Ostello Alpino prevede anche la possibilità di pranzare e cenare oltre ovviamente ad una ricca colazione ogni mattina.
Lo Chef Mario Leoni propone piatti della tradizione mixati a piatti più innovativi rigorosamente con materie prime a km0. Carne e formaggi arrivano dalle fattorie vicine e gran parte delle verdure viene coltivata nell’orto dell’Ostello stesso.

Il salone con camino centrale che vedete qui sopra è sicuramente la zona fulcro dell’Ostello, un po’ il cuore di tutto.
Questa è la sala dove si fa colazione e si pranza o cena, ma anche il luogo dove in inverno ci si ritrova intorno al camino acceso per condividere insieme la propria giornata.

Mentre all’ingresso, proprio accanto alla hall, si trova un bel salotto con libreria per il book-crossing. Qui si può leggere, rilassarsi, scambiare quattro chiacchiere e volendo guardarsi un bel film alla tv.

L’Ostello offre diverse attività outdoor tra cui gite in mountain bike, passeggiate a cavallo e tanto altro! Nella seconda parte del mio racconto vi parlerò proprio di tutto quello che abbiamo fatto in questi tre giorni 😉

Con Caterina Bradanini, Owner di Ostello Alpino

 

Grazie ad Ostello Alpino per l’ospitalità!

Ph. Veronica Zanetti per Sweet as a Candy Mag