LA CONCHIGLIE MANIA

I bijoux cult dell’estate “rubati” all’armadio della Sirenetta

Marta Pistis

Quest’estate passerà negli annali della storia delle tendenze come quella in cui abbiamo ricominciamo ad apprezzare le conchiglie.

È probabile che fra qualche mese ci vergogneremo di questo momentaneo ritorno agli anni ’90 e negheremo di essere andate in giro con una cavigliera o una collana fatta di gusci di mollusco. Ma, per il momento, la brama di indossarle è alta. Non solo al mare, anche in città dopo che questi accessori sono stati ufficialmente sdoganati da Chiara Ferragni, che li ha indossati orgogliosamente mixando stile vacanziero hippie a capi luxury.

In estate va così. Ci si può anche permettere di scherzare nell’abbigliamento, tanto daremo la colpa al caldo, alla voglia di mare e di libertà.

Ma dove possiamo acquistare questi bijoux? La soluzione più facile è direttamente nelle località marittime. Le collane non mancano sulle bancarelle degli ambulanti o nei negozietti di artigianato. Per chi ancora è prigioniero delle città non resta che spulciare gli shop online e i negozietti indipendenti di Etsy. Attenzione, perchè l’innocente collana può raggiungere anche la cifra di centinaia di dollari.

1 e 5 TOHUM DESIGN; 2 GLITTER ROOM; 3 E 4 MANGO

Per chi non si sentisse ancora pronto ad indossare una conchiglia vera, nessun problema! Non manca la scelta fra bijoux in metallo più o meno prezioso a tema marino.

1 e 5 LIL MILAN

2, 3 E 4 AND OTHER STORIES