L’ALBERO VERDE | La linea di prodotti ecologici per la casa

Rispetto per l’ambiente, rispetto per te, senza compromessi.
Sponsorizzato

Federica Piccinini

Una delle cose che più amo di questo magazine, è proprio il fatto di poter parlare del mondo femminile a 360°. Essere donna significa ricoprire tantissimi ruoli. Siamo femmine, mamme, lavoratrici, casalinghe, amiche, ecc… Per questo ho sempre visto Sweet as a Candy come una sorta di salotto in cui ritrovarsi tra amiche per parlare di bellezza, moda, passioni, lavoro, famiglia, figli ed anche casa.

Ed oggi parliamo proprio di cura della casa con la linea ecologica di pulizia de L’Albero Verde. La conoscete? Sono certa che la maggior parte di voi già la usano perché quando ho condiviso sul mio profilo Instagram lo spacchettamento dei prodotti, mi avete scritto in tante per dirmelo.

Quello della gestione e pulizia della casa, è un tema che interessa a molte (lo noto anche dalle visualizzazioni dei miei video) e tutte noi cerchiamo prodotti facili, sicuri ed altamente performanti. Se a queste caratteristiche uniamo un prodotto che rispetti l’ambiente e la nostra pelle, abbiamo fatto centro.

L’Albero Verde gode della certificazione ECOLABEL, un marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea, rilasciato ai prodotti dal ridotto impatto ambientale lungo tutto il loro ciclo di vita e con elevati standard prestazionali.

ECOLABEL nasce per dare affidabilità e sicurezza ai consumatori che desiderano fare scelte di acquisto responsabili, e viene assegnata solo in base al rispetto di criteri scientifici rigorosamente verificati.

Ma cosa significa Ciclo di vita a ridotto impatto ambientale?

Significa:

  • Formulazioni biodegradabili, con principi di origine vegetale
  • Produzione in stabilimenti certificati
  • Packaging 100% riciclabili
  • Prodotti altamente concentrati, per ridurre l’imballaggio ed ottimizzarne l’utilizzo
  • Informazioni chiare sull’etichetta, per un uso ecologico ed economico

Questo consente a L’Albero Verde di garantire un prodotto con formulazioni studiate per minimizzare il rischio di allergie (adatte quindi anche alle pelle più sensibili come quelle dei nostri bambini) e con un’efficacia equiparabile a quella dei detersivi tradizionali, come dimostrato dai test ECOLABEL.

Come vi anticipavo, i prodotti de L’Albero Verde non sono solo ecologici, ma sono anche particolarmente rispettosi della pelle. Le formulazioni sono studiate specificatamente per minimizzare il rischio di allergie e sono quindi adatte anche alle pelli più sensibili come quelle dei nostri bambini. Non da ultimo, hanno ottenuto l’approvazione da ARCAA, associazione dei medici allergologi.

Il mio giudizio finale?
Sono sincera, anche se a volte parto prevenuta nei confronti dei prodotti ecologici, in questo caso ho dovuto ricredermi. Sono di facile reperibilità, hanno un costo equiparabile a quello degli altri detersivi tradizionali, hanno un’ottima efficacia ed in più rispettano l’ambiente e la nostra pelle. Per tutti questi motivi posso solo che promuoverli!

Ci sono 7 commenti

  1. Roberta - Color Carta da Zucchero
    4 Giugno 2018 alle 9:50

    Ciao Fede!! Da quando vivo con il mio ragazzo (qualche mese) mi sono fatta una cultura immensa per quanto riguarda i prodotti per la casa 😅 ma devo dire che questi mancano alla mia lista. Buono a sapersi 🙂 Li proverò.
    Un abbraccio Fede!!

    Rispondi
    1. Federica Piccinini
      5 Giugno 2018 alle 7:14

      Ciao Roberta!
      Provali, li trovi facilmente al supermercato e sono molto validi! Un bacione!!

      Rispondi
  2. letizia
    4 Giugno 2018 alle 10:38

    ciao Fede, anch’io la penso come te e’ come un salotto tra amiche in cui chiaccherare e scambiarci consigli il tuo megazine e’ sempre piu’ bello i detersivi l’ albero verde sono ottimi li ho consigliato anche mia mamma! 🙂

    Rispondi
    1. Federica Piccinini
      5 Giugno 2018 alle 7:14

      Ciao Letizia, un bacione grande e buona settimana!

      Rispondi
  3. Simona
    5 Giugno 2018 alle 22:58

    Fede li provo sicuramente… provo tutto quello che consigli tu!!!!😂😍

    Rispondi
    1. Federica Piccinini
      6 Giugno 2018 alle 6:49

      Dai, che carina che sei!!!

      Rispondi
  4. elisa Toniutti
    7 Giugno 2018 alle 14:48

    Ciao Fede, sono andata sul sito de L’Albero Verde e cliccando sulle due sezioni (cura della casa o cura del bucato) mi rimanda a uno strano link.
    E’ normale?
    ciao
    Elisa

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *