SWEETIES | Un angolo di Provenza nell’isola di Maui

Ritornano i viaggi di Paola e questa volta siamo alle Hawaii.

Sweeties | Paola

Lo scorso Ottobre abbiamo avuto la fortuna di fare un bellissimo viaggio alle Hawaii. Avevamo originariamente previsto di visitare Oahu e Kauai avendo a disposizione solo 9 giorni. L’isola di Maui non era nell’itinerario iniziale, ma complice il maltempo nell’isola di Kauai, abbiamo finito per visitare anche questa bellissima isola. Nel mio immaginario le Hawaii erano sinonimo di onde gigantesche, surfisti, un lifestyle all’insegna del relax, ma abbiamo trovato molto di più. Mai avrei immaginato di finire in un bellissimo giardino, proprio nella parte più alta dell’isola, circondato da piantagioni di lavanda e con uno scenario mozzafiato (riuscivamo a vedere le spiagge bianche di Wailea da questo punto).

Se state pensando di visitare Maui, Ali’i Kula Lavander, sicuramente merita di entrare nel vostro itinerario, non solo per le 55.000 piante ed i 45 tipi di lavanda diversi, ma anche per l’incredibile paesaggio che potrete ammirare dall’alto dell’isola. E’ stato stupendo camminare tra le piante, annusarne il profumo e correre con Olivia su e giù dalla collina. Sembrava di essere in un angolo di Provenza (solo con l’ulteriore benefit di una vista mozzafiato!).

AKL e’ stato costruito intorno alla filosofia “Aloha”, che vuol dire amore, amicizia, rispetto, non solo per l’ambiente ma anche per per la comunità il cui spirito ha consentito di proteggere la terra e la sua gente.

Un concetto meraviglioso, che dovremo fare nostro ogni giorno in qualunque luogo ci troviamo.

Aloha xxx

Paola