Le Soffici di Cameo | Torta di mele con nocciole e cannella
Sponsorizzato
In questi ultimi scampoli di freddo invernale, in famiglia sentiamo tutti il bisogno di una coccola soffice come il cachemire. Avete presente quel pullover che avete nell’armadio da secoli e quando l’accarezzate vi riporta indietro nel tempo? O quel morbido pupazzo di pezza preferito dai tuoi figli che vi fa venire in mente gli abbracci della nonna o la copertina dove vi avvolgevate da piccole? Ecco, quando mi ritrovo a guardare fuori dalla finestra e sognare nuvole di panna montata, capisco che è arrivato il momento di cucinare un dolce insieme ai miei bambini, una di quelle attività che riesce a scaldarmi il cuore in un attimo e che adoro fare a casa, durante i nostri lunghi pomeriggi uggiosi.
Quando fuori fa freddo e piove ti sale proprio la voglia di metterti in cucina a preparare una bella e soffice torta per la colazione del giorno dopo.
Molto spesso, però, non hai tutti gli ingredienti in casa e vorresti poter realizzare comunque qualcosa di buono in modo veloce.
Le Soffici Cameo sono una linea di torte perfette per questo scopo perché coniugano il risparmio di tempo con un ottimo risultato garantito.
Sono preparate esclusivamente con ingredienti freschi e sono super pratiche perché dentro la busta avete già tutto l’occorrente per la ricetta, non vi serve altro che un pizzico di fantasia nel caso in cui vogliate personalizzare la vostra torta.
Io, per esempio, avevo in casa delle nocciole speciali che mi erano state regalate proprio da una ragazza che come tante di voi mi segue sempre e così ho deciso di usarle per fare una ciambella con le mele.
Il procedimento è veramente un gioco da ragazzi: come prima cosa abbiamo versato la Soffice Margherita di cameo in una ciotola e abbiamo aggiunto due mele tagliate a dadini ed un pizzico di cannella. Greta e Ginevra hanno mescolato il composto alla perfezione!
Una volta amalgamati bene gli ingredienti, abbiamo versato il composto in uno stampo per ciambella precedentemente imburrato ed infarinato, infine, abbiamo spolverato sopra le nocciole leggermente tritate (non troppo finemente).
Abbiamo messo in forno a 165 gradi per quaranta minuti circa, et voilà, in pochissimi gesti ecco una torta di mele da leccarsi i baffi, squisita e soffice come le guanciotte delle mie bimbe.
La colazione del giorno dopo è stata decisamente molto più dolce… 😉
La gamma completa di torte comprende 6 referenze: La Soffice Margherita, La Soffice al cioccolato, La Soffice allo yogurt, La Soffice agli agrumi, La Soffice Stracciatella e La Soffice ai 5 cereali.
Sono tutte molto versatili, quindi, spazio alla fantasia!
#cosìsoffice
#cameolesoffici
#unsofficemomento
#amoreinpochigesti
#buonacomenessuna
#cameo
#sponsorizzatodacameo