ULTRA VIOLET è il nuovo colore dell’anno 2018
Approfittiamo dei saldi per aggiungere al nostro guardaroba un po’ di questo colore.
Come ogni anno, da un po’ di tempo a questa parte, Pantone rilascia un colore simbolo.
Questa volta è toccato ad Ultra Violet, un colore ambiguo e misterioso, al limite dello spettro fra blu e viola. Ammetto di non amare molto il viola e le sue sfumature, ma in questo colore vedo tantissimo il blu, vedo il cielo di una notte stellata, come del resto lo stesso Pantone ammette di averne tratto ispirazione. “E’ un colore che vuole guardare al futuro, ci suggerisce i misteri del cosmo e quindi le infinite possibilità a cui ci troviamo di fronte nella vita, ci sprona a guardare oltre”.
Ultra Violet è molto amato dagli artisti, simbolo di una cultura non convenzionale (basti citare Prince e la sua Purple Rain, o il grande David Bowie). Mi piace che questo colore sia simbolo dell’anticonformismo.
Certamente meglio del Greenery, colore dell’anno 2017, Ultra Violet è più semplice da abbinare anche nel nostro guardaroba. Nato dall’incrocio fra rosso e blu si presta a molti abbinamenti.
Shopping Ultra Violet
Non so bene come funzioni, quando effettivamente sia reso noto il nuovo colore dell’anno, ma il lato positivo è che già nei saldi invernali dell’ormai passata collezione abbiamo modo di trovare qualche capo di questo colore. Non vi nego che a novembre mi sono innamorata di un abito Max and Co proprio in questo tono! E con i pre saldi sono riuscita ad acchiappare la camicia della stessa stoffa. E’ davvero bella e mi dà la possibilità di creare diversi outfit. E questo prima ancora di sapere di aver acquistato il nuovo colore dell’anno!
Se Ultra Violet è un colore di vostro gradimento, i saldi di Max and Co sono per voi un’occasione da non perdere.
Anche da Mango non mancano delle interessanti occasioni, perfette da sfruttare nella prossima primavera (magari abbinandoci un colorino tenue e pastello).
Da ZARA non mancano proposte sia fra l’abbigliamento che negli accessori
Ora non avete più scusanti. Siete pronte per non farvi trovare impreparate dall’ULTRA VIOLET!