MOOD BOARD: PARTY TIME!
Passato Natale fa capolino quel momento dell’anno che tutti temono, in cui la domanda più frequente che potrete ricevere sarà: cosa fai per l’ultimo dell’anno?
Domanda diventata sempre più antipatica soprattutto per chi, come me, non ama particolarmente l’idea del festeggiare in maniera esagerata e soprattutto, non organizza la serata con mesi di anticipo. Quindi tranquille. Non sarò io a porvi lo scomodo quesito. Piuttosto, vorrei condividere con voi qualche idea di outfit legata alla notte di San Silvestro, adatta ai festeggiamenti casalinghi, ma anche alla vacanza o ad un party.
Anche perchè, non è detto che se decidessimo di passarlo tranquillamente a casa, non ci potremmo acconciare a dovere.
L’abbinamento oro e nero, possibilmente con tocchi di luce dati da accessori o pailettes, sono di solito la mia prima scelta per la serata. Quest’anno poi la collezione autunno inverno sembra quasi ispirata all’atmosfera festosa del capodanno: velluto, pailettes e materiali metallic non sono mancati sulle passerelle. Sono quindi sicura che avrete certamente nell’armadio qualcosa che farà al caso vostro per la serata. Non è necessario un total look eccentrico: vi basterà un capo un po’ più particolare su cui costruire il vostro look. Un esempio può essere la gonna plissè di Zara a righe metallic. Ma anche un bel maglione nero in mohair ed un bel paio di pantaloni palazzo. Per le amanti del LBD poi è presto fatto ed un modello come questo a nodo di Mango è un classico elegante e chic che non passa mai inosservato.
La tuta è, come del resto il LBD, un capo che ci permette di ottenere un outfit finito e di effetto con poco. Da non sottovalutare anche in questo caso materiali eleganti e luminosi come pailettes, lurex o velluto.
Nel caso non abbiate voglia di impegnarvi troppo, la soluzione è una giacca d’effetto, che potrete portare sul vostro look preferito e comodo e vi donerà uno stile diverso. Sceglietela a tinta unita, ma di velluto liscio o in pailettes. Per le più coraggiose un bel tuxedo rosso fuoco.
In ogni caso, non temete, anche questa serata passerà e sarà in ogni caso un successo!
Non mi resta che augurarvi, a nome mio e di tutto lo Sweet Team, uno sfavillante 2018!