#OCCHIOALLASTRADA con GrandVision
Sponsorizzato
Ottobre è il mese della vista e GrandVision Italy rinnova il suo impegno sociale con il progetto “Occhio alla Strada” per sensibilizzare i consumatori sull’importanza della vista, specialmente durante la guida.
Infatti, solo il 23% degli italiani prende in considerazione la vista come priorità per una guida sicura. Il dato emerge da una ricerca fatta da GrandVision Italy, in collaborazione con il Dott. Andrea Giani , specialista in oftalmologia e ricercatore presso la scuola di specializzazione dell’Università degli Studi di Milano -Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche Luigi Sacco.
La ricerca ha fotografato le abitudini degli italiani e il loro rapporto con il ‘vederci bene’ alla guida. I risultati sono stati utilizzati per promuovere la campagna di sensibilizzazione e sono stati accompagnati da una serie di consigli sulle migliori soluzioni visive da adottare in base ai disturbi che si possono riscontrare guidando.
Alla guida il 90% delle informazioni passa dagli occhi, quindi vedere bene è indispensabile per essere sicuri al volante.
Nonostante la vista sia un aspetto fondamentale per la sicurezza alla guida:
- il 26% degli automobilisti non effettua un controllo dal proprio medico oculista da più di 2 anni;
- il controllo della vista viene reputato non prioritario per la sicurezza al volante dal 77% degli intervistati
Anche chi non ha bisogno di occhiali può riscontrare problematiche visive, come l’abbagliamento notturno dovuto ai fanali degli altri veicoli o le situazioni di scarsa visibilità diurna.
Quindi per guidare in sicurezza è necessario controllare periodicamente la propria efficienza visiva e scegliere le migliori soluzioni per vederci al meglio.
GrandVision offre sempre la possibilità di effettuare un controllo gratuito della vista prenotandolo online in uno dei loro negozi presenti in tutta Italia e di partecipare alla ricerca ‘Occhio alla strada’ compilando in negozio il relativo questionario durante il controllo della vista.
Infine, possiamo partecipare al concorso Mese della Vista e vincere occhiali da vista completi di lenti, anche colorate graduate, oppure occhiali da sole!
Io ho già effettuato gratuitamente il mio controllo della vista (senza alcun obbligo di acquisto), voi cosa state aspettando?
Prenotatela online adesso visitando il sito di GrandVision.
#grandvisionitaly #mesedellavista #occhioallastrada #ad