LIFECAKE | L’app di Canon per raccogliere e stampare i vostri ricordi più preziosi

Sponsorizzato

Federica Piccinini

L’estate è ormai lontana, i bimbi hanno cominciato la scuola e per Greta e Ginevra questo è il primo anno di materna, e così l’altro
giorno mi sono trovata a riflettere su come il tempo voli via velocemente e presi dai mille impegni quotidiani a volte si finisca per perdersi tanti momenti.
Una volta tenevo un piccolo diario dove ogni giorno scrivevo del più e del meno, mi aiutava a ricordare ed a fermare per sempre memorie importanti. E’ sempre ciò che ho fatto anche con la fotografia, molto prima di Instagram, di Stories o di qualsiasi altro social. Quando ancora non avevo un cellulare che scattava foto pazzesche e mi divertivo con la mia Canon a fotografare un po’ di tutto. Da sempre ho la passione per la fotografia e da sempre amo stampare le foto. Ricordo ancora quando alle medie con la mia piccola macchina fotografica rosa e lilla scattavo foto ad amici e parenti ed aspettavo il Sabato mattina per portare il rullino in stampa…e che emozione quando andavi a ritirare le foto! 

Il tempo è passato ma la mia abitudine di stampare le foto no.
Ora è certamente tutto più semplice, basta una connessione internet ed è possibile stampare bellissimi foto libri ovunque noi siamo.

Io per esempio, ho realizzato un foto libro con alcuni scatti fatti ad Agosto a Riccione in modo da conservare su carta i ricordi di questa vacanza estiva.

L’ho realizzato con Lifecake, l’applicazione di Canon che vi presento oggi, con la quale potete non solo stampare bellissimi foto libri ma anche creare un album unificato con tutti gli scatti dei vostri bambini e dei vostri momenti felici, una sorta di vero e proprio diario fotografico.
Per le famiglie come la mia che amano scattare tantissime foto ai propri bambini può essere un’app veramente utile perché diventa molto più facile raccogliere in un unico posto la moltitudine di foto che abbiamo, il tutto nella massima privacy e sicurezza.

Nell’era del digitale e della fotografia fast dove scatti, guardi velocemente e passi oltre, trovo importante prendersi dieci minuti per stampare alcune delle nostre foto più belle. Sfogliare un album fotografico o guardare la foto incorniciata del nostro bambino appena nato, dà emozioni diverse, più intense rispetto al guardarle sullo schermo freddo di un telefono o di un computer.
Le fotografie stampate sono ricordi che si possono toccare e che invecchieranno con noi.

Siete ancora li a pensarci? Non perdete più tempo, scaricate Lifecake sul vostro telefonino ed incominciate a creare il vostro album da mandare in stampa! Grazie alla funzione Print Shop potete stampare con estrema semplicità le vostre foto e scegliere fra tanti oggetti da personalizzare, come per esempio la cover per cellulare con la vostra foto preferita.

Non mi resta altro che augurare una buona stampa a tutti!

Ci sono 9 commenti

  1. letizia
    25 Settembre 2017 alle 9:55

    grazie Fede che bel’ post! molto utile voglio provarci anch’io! stampare delle foto ricordo di queste estate sono dacordissimo con te sfogliare un album fotografico è tutto un’ altra cosa! Buon inizio settimana 🙂

    Rispondi
  2. Claudia
    26 Settembre 2017 alle 13:07

    Trovo l’applicazione molto carina e ben fatta, ma nel print shop non trovo i foto libri..

    Rispondi
    1. Federica Piccinini
      26 Settembre 2017 alle 21:41

      Ciao Claudia! Per creare il foto libro devi accedere da computer. Un bacio!

      Rispondi
      1. Claudia
        27 Settembre 2017 alle 7:01

        Grazie mille!

        Rispondi
  3. silvia giraudo
    28 Settembre 2017 alle 15:13

    Bellissima app..anche io la uso spesso..ma bellissime foto…sei veramente bravissima a cogliere l’attimo!

    Rispondi
    1. Federica Piccinini
      28 Settembre 2017 alle 15:37

      Grazie Silvia!!

      Rispondi
  4. Camilla
    28 Settembre 2017 alle 16:38

    l’idea molto carina, stampo anch’io le mie foto preferite 🙂

    Rispondi
  5. Franca
    11 Ottobre 2017 alle 9:15

    Ciao Federica ! Dovevo essere a casa malata per leggere questo post ! Scusami non sono molto tecnologica , ma quindi serve una stampante in casa ? O l’album fotografico si fa fare fuori , in un negozio ? Grazie mille e complimenti sempre . So che sei a Saint Tropez , goditi questa esperienza e rispondi quando puoi . Ciao ! 😊

    Rispondi
  6. Bene
    7 Febbraio 2018 alle 11:54

    Buongiorno,

    ho scaricato lifecake su samsung s7 ma il menu non mi fà visualizzare il print shop.

    Può aiutarmi?
    Grazie,
    Benedetta

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *