
FASHION TRENDS: GO FLORAL!
Che sia midi o che sia maxi, l’abito lungo a fiori è un must di stagione da avere nell’armadio.
Trovate l’abito a fiori perfetto per voi e sarete felici. Bastasse questo, saremmo a posto, non credete? Mai come quest’anno però le tendenze sono a portata di mano e di tutte le tasche. Abbiamo parlato poco tempo fa dei costumi interi, must di stagione che ormai spopolano abbondantemente in tutti i negozi. Ora è la volta del maxi dress floral print. L’abito lungo a fiori, il protagonista indiscusso delle gallerie Instagram e delle board Pinterest di questo periodo.
Maxi dress mania su Pinterest. Ma quanto è bello il terzo? OMG.Difficile non subirne il fascino. L’abito lungo ha il vantaggio di nascondere delle gambe non proprio perfette e magari non ancora abbronzate. Spesso è adatto ad essere indossato anche con sandalini bassi e ci salva i piedi nelle calde estati italiane.
E qui apro parentesi. L’avete mai pensato? Io mi ritrovo spesso a guardare le foto delle mie beniamine del web, che vivono a San Francisco o Londra. Belle, bellissime nei loro outfit con midi dress e deco a punta con tacco sottile. Ci pensate? Un giorno intero con quelle scarpe ai piedi qui in Italia, adesso, con 35 gradi di media. Mi ritroverei come minimo con i piedi gonfi e doloranti come due zampogne. Capite perchè amo la primavera o i paesi con le temperature meno infernali? Lì la moda è veramente libera di esprimersi. Qui invece, la moda la detta il senso di sopravvivenza.
Foto, da sinistra: abito floral lungo romantico per Julia Hengel di Gal meets Glam, wrap dress a piccoli fiori per Emily di Cupcakes & Cachemere e abito a balze con limoni per Rosie di TheLondoner (di HM, purtroppo subito esaurito).
Quale abito scelgo?
Non deve essere troppo corto, ma per il resto via libera alla misura midi e a quella maxi. Per le più atterrite dalla misura midi o dalla paura di non avere l’altezza per portare con disinvoltura un maxi abito consiglio il modello più corto davanti e lungo dietro, magari arricchito da ruches sull’orlo. Stupendo il modello a vestaglietta, o wrap dress, che regala scollature mozzafiato. Manica lunga, corta, a kimono, senza manica o con sottili spalline. Ne abbiamo per tutti i gusti.
HM ha un’ottima selezione di floral dress a prezzi bassi
Le mie proposte preferite di Zara:
Mango, Marella, Massimo Dutti, i miei preferiti. Adoro il modello wrap in verde smeraldo di Mango con rouches sull’orlo. Se solo avesse un accenno di manichina…
1, 2 e 3 le proposte floral di Stradivarius. 4, 5 e 6 quelle di Max&Co.