ALLA SCOPERTA DELLE NOVITA’ GARNIER

Una giornata immersa nel verde delle campagne piemontesi.
(Sponsorizzato)

Federica Piccinini

Cosa c’è di meglio che trascorrere un bel pomeriggio di Maggio immersi nel verde delle campagne, coccolati dal sole e da un evento organizzato nei minimi dettagli? Lo scorso Lunedì 8 Maggio, ho decisamente iniziato la settimana nel migliore dei modi!
La location: la bellissima Villa Sparina Resort a Monterotondo in provincia di Alessandria, Piemonte.
L’occasione: la presentazione delle principali novità di casa Ultra Dolce Garnier.

Chi di noi non ha utilizzato almeno una volta un prodotto Ultra Dolce di Garnier? Io ricordo ancora benissimo la storica linea alla Camomilla, e ancora oggi utilizzo molto spesso l’Ultra Dolce per bambini all’Albicocca e Fiori di Cotone.
Nel corso di questi anni, ormai 35, Ultra Dolce di Garnier è sempre stato simbolo di naturalità, bellezza e amore. Si è costantemente rinnovato e migliorato, creando formule extra delicate che dal 2009 sono prive di parabeni e di siliconi.

Il nostro “tour” alla scoperta delle nuove uscite è iniziato nelle cantine, qui il team Garnier ci ha presentato la linea Rimedi d’Acero con Olio di Mandorle e Linfa d’Acero.
Questa linea comprende lo shampoo, il balsamo e la maschera per capelli sciupati e danneggiati. La Linfa d’Acero contenuta nelle formulazioni è raccolta dagli aceri di foreste naturali in Québec ed è selezionata da Citadelle, una cooperativa canadese che conta duemila membri produttori di sciroppo d’acero e che rispetta i principi dello sviluppo sostenibile.

La linea comprende anche il bagnodoccia ed il latte corpo con burro di karité e linfa d’acero.
Il 100% del burro di karité utilizzato nelle formule Ultra Dolce corpo è frutto di commercio equo-solidale; il gruppo l’Oréal fa infatti parte del Solidary Sourcing, un programma che trasforma gli acquisti di l’Oréal in una fonte di inclusione sociale.

La presentazione è poi proseguita nella terrazza con vista mozzafiato sulle colline piemontesi.
Qui abbiamo scoperto la linea Sole d’Inverno composta dal Bagnodoccia al Fico Orientale e Zucchero di Canna ed il Latte corpo idratante e tonificante al Limone e Caffè Verde.

Infine la Linea Ultra Dolce Cocco, un ingrediente magico dalle molteplici proprietà, utile per creare prodotti adatti a combattere la secchezza, detergere, struccare, aggiungere brillantezza e idratazione ai capelli, offrire alla pelle idratazione e morbidezza…

La gamma al cocco viene declinata in tre diverse linee:

ACQUA DI COCCO E ALOE VERA – Shampoo e Balsamo che profumano d’estate, fantastici! Idratano i capelli senza appesantirli. L’acqua di cocco è raccolta in Brasile, è di origine naturale da fonti rinnovabili ed è estratta da noci di cocco giovani e verdi dall’alta concentrazione di acqua. L’aloe vera cresce nelle regioni più aride del Messico ed anch’essa deriva da fonti rinnovabili.

LATTE DI COCCO E MACADAMIA – Una linea avvolgente per nutrire capelli e corpo, composta da shampoo, maschera multiuso e bagnodoccia. Davvero interessante la maschera generosa multiuso, un trattamento 3 in 1  che riunisce in un unico prodotto tre diverse modalità d’utilizzo. Può essere utilizzata come classica maschera nutriente, oppure come trattamento senza risciacquo sia sui capelli bagnati per districarli che, sui capelli asciutti per lisciarli.

OLIO DI COCCO E BURRO DI CACAO –  Comprende shampoo, balsamo e olio per controllare il crespo ed ottenere capelli più lisci, morbidi e setosi. Il profumo è pazzesco: un mix tra latte di cocco, cacao, vaniglia e mughetto, solo per citarne alcuni…

Al termine delle presentazioni siamo state coccolate dal team di hairstylists di Garnier che ci hanno sistemato l’acconciatura e ci hanno applicato sulla testa delle stupende coroncine di fiori freschi realizzate al momento. Ho avuto anche modo di rilassarmi e provare un massaggio alle mani con il latte idratante al limone e caffè verde.

Per non farci mancare nulla, anche un aperitivo goloso dove insieme ad uno chef stellato abbiamo realizzato il nostro dessert. Un pomeriggio davvero fantastico!
#CoccoleUltraDolce #UltraDolce

 

E’ interessante sapere che: Ultra Dolce fonda il suo expertise su una attenta selezione di ingredienti naturali ottenuti in modo sostenibile ogni qual volta sia possibile, creando formulazioni e confezioni che rispettano l’ambiente e che seguono i principi della Chimica Verde. La chimica verde si basa su 12 principi utilizzati per sintetizzare molecole con il minor impatto possibile sull’ambiente. Il processo garantisce che la sintesi utilizzi materie prime a base di piante, si sviluppi in un ridotto numero di passaggi e dimostri un ridotto consumo di solventi ed energia, riducendo i rifiuti.
Il 30% della plastica usata nei flaconi doccia deriva da plastica precedentemente riciclata. L’impegno al riciclo è presente anche nei flaconi haircare: ad esempio, il flacone dello shampoo Latte di Cocco e Macadamia è riciclabile al 100%.