SWEET FASHION BOARD – Inspired by…

30 anni di Dirty Dancing. I look anni ’60 ancora oggi attuali.

Marta Pistis

Se iniziassi questo articolo con “Era l’estate del 1963, tutti mi chiamavano ancora Baby e a me non dispiaceva affatto” quante di voi saprebbero recitare a memoria la frase successiva? Molte, moltissime immagino. Perchè Dirty Dancing resta nel cuore, perchè siamo tutte un po’ Frances Houseman e ci siamo tutte sentite stupende, là sopra, insieme a lei.

L’avrebbero mai detto i produttori nell’ormai lontano 1987 che questo filmetto romantico senza particolari pregi se non una bella colonna sonora e un bel ragazzo in grado di ballare sarebbe passato alla storia? Eppure è così. Sono passati 30 anni esatti e ancora oggi, quando passano in televisione Dirty Dancing, difficilmente riesco a guardare altro. E non transigo sugli ultimi 10 minuti del finale! Si deve vedere fino alla fine e, possibilmente, anche farsi una lacrimuccia. Niente ragazze, ognuna ha le sue debolezze. E io amo questo film.

Ma perchè sto parlando di questo film in un articolo che dovrebbe trattare di moda? Stavo riflettendo sul fatto che, come spesso accade, nulla si perde, tutto si trasforma e mi sono divertita a ricreare il mood del film e qualche outfit di Baby che ancora oggi sarebbero attualissimi. Come i jeans bianchi, un classico dell’estate, o le camicettine leggere ricamate, quest’anno più che mai di moda. E le sneakers bianche, le magliette corte in vita che lasciano nuda la pancia, persino il body è ritornato alla ribalta.

Fashion Board #1 – That Night Look…

 

1 Un top dall’aria romantica ricamato: a, b o c?

2 I jeans bianchi;

3 Un paio di orecchini bijoux dallo stile vintage;

4 Un bel rossetto rosso

5 Un paio di intramontabili Keds bianche 

E adesso ditemi, anche voi state canticchiando nella vostra mente “Cry to me” di Solomon Burke?

Fashion Board #2 – I Carried a Watermelon!

1 Corolla Dress con scollo a barchetta A o B

2 Crop Cardigan in blu notte o bianco

3 Ballerine con cinturino

4 Cintura in pelle sottile