SWEET PLACES: Botanica Lab Cucina

Federica Piccinini

A due passi da Piazza Maggiore, in una storica via del centro di Bologna, Via Bettibecco, trovate il primo plant based bistrot della città. Botanica Lab Cucina nasce dall’idea e dalla passione di Anna Artesiani che, dopo aver frequentato a Los Angeles i corsi di cucina di Matthew Kenney, (noto chef Americano “guru” della cucina crudista e plant based) ha portato la sua esperienza e competenza qui in Italia.

La cucina crudista non supera mai i 42°gradi di temperatura in cottura per mantenere vive ed inalterate tutte le proprietà nutritive degli alimenti. Da Botanica Lab vengono utilizzati solo prodotti vegetali di alta qualità, bio e stagionali. Il bistrot è aperto sia a pranzo che a cena ed il Sabato dalle 11:00 potete gustarvi anche il primo brunch plant-based della città.



Lo spazio è stupendo e curato in ogni dettaglio. Amo le tonalità scelte, i colori caldi che ti fanno sentire a tuo agio, le poltroncine in velluto, i tavolini in marmo e le splendide lampade a muro ‘Marseille’, progettate negli anni ‘30 da Le Corbusier.





PH Sweet as a Candy
© 2016 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati

 

Botanica Lab offre anche la possibilità di seguire corsi di cucina crudista oltre ad un servizio catering per feste ed eventi privati. Sul loro sito trovate tutte le info e se passate in città e avete voglia di assaggiare qualcosa di sano e al tempo stesso squisito vi consiglio assolutamente di provare la cucina di Anna e dei suoi chef.

BOTANICA LAB CUCINA
Via Battibecco, 4/c Bologna
www.botanicalab.com