BEAUTY: Il potere delle argille | Detox Mania
Ultimamente impazzano in rete e ne sentiamo parlare ovunque, le ho provate per la prima volta insieme a voi su Snapchat e in queste settimane ho continuato ad usarle per potervi dire la mia in questo post.
Di cosa parlo? Delle maschere all’argilla di l’Oréal.
Il nostro viso è continuamente sottoposto a stress e fattori inquinanti, l’expertise l’Oréal ha quindi pensato a 3 maschere a base di argille minerali per purificare e perfezionare la pelle.
Le tre argille alla base di ogni maschera sono:
- il Caolino un’argilla minerale molto concentrata in silicati, nota per assorbire le impurità e l’eccesso di sebo;
- la Montmorillonite un’argilla con alta concentrazione di silicio, che purifica e riequilibra la pelle, riducendone le imperfezioni;
- infine l’argilla Ghassoul di origine vulcanica, molto concentrata in oligoelementi è nota per aiutare ad illuminare il colorito e donare luminosità.
Esistono tre diverse varianti di maschere, ognuna delle quali è arricchita da uno specifico ingrediente. Vediamole nel dettaglio.
La maschera verde, quella purificante, associa alle tre argille minerali l’estratto di eucalipto dalle proprietà purificanti, per pulire in profondità e opacizzare la pelle.
La maschera ha una consistenza cremosa facile da stendere. La profumazione è molto gradevole, una volta stesa dopo qualche minuto inizia a seccarsi e a tirare. Si toglie facilmente lavando il viso con le mani oppure aiutandosi con una spugnetta umida.
La pelle è immediatamente liscia e fresca ma per avere dei risultati effettivamente purificanti ed opacizzanti richiede un utilizzo più prolungato nel tempo.
La maschera rossa, quella esfoliante, associa alle tre argille l’estratto di alga rossa dalle proprietà esfolianti per levigare la pelle e restringere i pori.
In questo caso la texture è quella tipica di una maschera scrub. Dopo sette giorni i pori dovrebbero essere ristretti e la grana della pelle affinata ma in realtà questa è quella che mi è piaciuta meno tra tutte o per lo meno quella che sul mio viso ha mostrato meno cambiamenti visibili.
Infine la mia preferita in assoluto, la maschera grigia, quella detox.
Questa maschera associa alle tre argille il carbone, noto per le sue proprietà magnetiche, ottimo per rimuovere impurità e illuminare il colorito.
Una volta stesa anche questa dopo pochi minuti inizia a tirare sul viso ma si risciacqua molto facilmente senza lasciare residui.
Una volta rimossa, la pelle è subito liscia ma necessita di idratazione.
Fin dal primo utilizzo ne sono rimasta folgorata! La pelle era visibilmente più luminosa e compatta.
Le rughette intorno agli occhi si sono subito distese ed anche le borse si sono attenuate. Quindi oltre ad un effetto super illuminante dona anche compattezza alla pelle.
Voto 9 al primo utilizzo!
PH Sweet as a Candy
© 2016 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati
Hanno un costo di circa 10 Euro, dipende un po’ da dove le acquistate e se ci sono delle promozioni particolari.
Come vi dicevo le sto già utilizzando da un mesetto e a parte quella rossa che mi ha lasciata un po’ indifferente, trovo ottime la verde e la grigia.
Se però su tre devo consigliarvene una, vi dico la maschera Detox arricchita al carbone. Ottima davvero!
E voi le avete provate?
DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. I prodotti recensiti in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente