FOOD: PENNE CON VERDURE GRIGLIATE, MENTA E ZENZERO
Ed eccomi qui con una ricetta veloce e gustosa che mi avete già visto realizzare su Snapchat: le penne con verdure grigliate, menta e zenzero.
Ormai eravate in tantissime a chiedermi di creare una rubrica sul mio blog dedicata a cibo e ricette e così mi sono detta, dai proviamo! Non sono una cuoca né una c.d. food blogger, sono semplicemente una mamma e una moglie che volente o nolente ogni giorno si ritrova ai fornelli per preparare la cena per la sua famiglia. A forza di riproporre sempre gli stessi piatti alla fine mi sono stancata anche io e così mi è venuta voglia di provare nuove ricette cercandole online oppure nei miei vari libri di cucina. Le sperimento e le modifico in base ai miei gusti ed alla mia creatività.
Con l’arrivo del caldo amo preparare piatti leggeri e gustosi come insalatone o paste fredde e questa è davvero appetitosa, provare per credere.
INGREDIENTI:
250gr di penne rigate
1/2 peperone rosso
1/2 peperone giallo
1/2 melanzana
1 zucchina
basilico
menta
1 spicchio d’aglio
1/2 cucchiaino di radice di zenzero tritata finemente
olio evo
sale e pepe
PH Sweet as a Candy
© 2016 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati
Come prima cosa cuocete la pasta al dente, scolatela e raffreddatela sotto acqua corrente fredda.
Versatela nella vostra insalatiera, aggiungete olio evo e lasciate da parte.
Pulite e tagliate i peperoni a piccoli cubettini e saltateli in una padella antiaderente con un filo di olio evo per 10 minuti circa, mescolandoli e stando attente a che non si brucino troppo.
Pulite la melanzana e la zucchina, tagliate le verdure e cuocetele su una griglia poche per volta fin quando non saranno tenere.
Una volta pronte, tagliate anche queste verdure a tocchetti.
Unite alla pasta uno spicchio d’aglio tritato finemente, una manciata di menta tritata, qualche foglia di basilico spezzettata e tutte le verdure. Grattugiate la radice di zenzero, condite con olio, sale e pepe.
Mescolate bene et voilà, la pasta fredda è pronta.
Se volete, per rendere il piatto ancor più sfizioso, potete aggiungere anche una manciata di mandorle sgusciate e tostate 😉
Vi consiglio di lasciarla riposare per un paio d’ore prima di servirla, vi assicuro che sarà ancora più buona. Anzi, se riuscite, fatela il giorno prima per il giorno dopo, sarà ancora più saporita e gustosa.
Fatemi sapere se provate a farla e se vi va di condividere una vostra foto fatelo usando l’hashtag #incucinaconlafede
Un bacione!