LIFESTYLE: YOU FIRST Pura Rinascita

Federica Piccinini

Come potete immaginare, ho un debole per le donne imprenditrici che sono state capaci di dare una svolta alla loro vita per mettere in piedi un progetto in cui credevano tanto. Se poi queste donne sono anche mamme che si sono reinventate professionalmente dopo la nascita dei figli, come Stefania e Paola le creatrici del marchio lifestyle YOU FIRST PURA RINASCITA, non posso che riconoscermi e fare il tifo per loro.

Ho pensato di raccontarvi meglio il mondo You First attraverso le parole delle sue stesse fondatrici ponendo loro alcune domande.

Stefania e Paola, come vi siete conosciute e come è nato questo vostro progetto?

Ci conosciamo sin dai banchi di scuola, siamo amiche da una vita e abbiamo avuto anche un percorso di studi e professionale molto simile: laurea in filosofia, specializzazione in marketing, lunga esperienza in azienda. Poi, dopo che siamo diventate entrambe mamme e la maternità ci aveva regalato una pausa dal lavoro, è arrivata l’idea di unire le forze per creare qualche cosa insieme. Così da amiche siamo diventate imprenditrici e socie di una linea di fragranze di lusso, che non a caso si chiama You First Pura Rinascita. Per noi ha sicuramente rappresentato l’inizio di una nuova vita e speriamo lo diventi anche per le nostre clienti.

Da dove traete l’ispirazione per creare le vostre fragranze?

I profumi parlano al nostro io più intimo, coinvolgono i sensi e ci arrivano dritti dritti al cervello, passando per la scorciatoia. Per creare le nostre fragranze selezionate accuratamente in base ad accordi inediti che vanno a toccare le corde più profonde, ci siamo affidate a un concetto quasi filosofico di armonia e cura del sé. E abbiamo attinto a piene mani dal nostro vissuto, dai nostri ricordi per racchiudere in un aroma la nostra idea di rinascita interiore.

You First sono prodotti unici e d’eccellenza, raccontateci come nascono.

Non c’è dubbio che la nostra sia una linea di nicchia, realizzata con grande attenzione alla qualità e ai dettagli dalla cura sartoriale che rispecchia il nostro concetto di cosy luxury lifestyle. Non siamo interessate, almeno per ora, a un mercato di massa, ci piacerebbe invece che le nostre fragranze e il nostro brand si diffondessero sottovoce, come una sorta di passaparola fra amiche.

 PH Sweet as a Candy
© 2015 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati

 

La gamma dei prodotti comprende la crema corpo profumata, l’eau de parfum e la candela profumata. Le essenze create dal brand sono tre:
Spices Bouquet, una sferzata di energia speziata;
Fig Poudrè, dove ritrovare la sensualità del fico mescolata al profumo di altri tempi della rosa e della violetta;
Velvet Woods, un’inedita fragranza silvestre che ricorda i profumi del sottobosco.

Io ho avuto modo di provare la crema corpo al Fig Poudrè e ne sono rimasta conquistata dalla profumazione intensa ed avvolgente. La crema è morbida e soffice, si asciuga in fretta e idrata perfettamente la pelle lasciandola morbida e vellutata. Il profumo persiste per diverse ore ma in modo delicato senza andare ad interferire con altre profumazioni. Fantastica davvero!

Vi lascio scoprire l’intera gamma dei prodotti You First sul loro sito , in vista della Festa della mamma potrebbe essere un’idea originale per un regalo speciale ed esclusivo.

Ci sono 5 commenti

  1. Stella
    3 maggio 2016 alle 8:48

    Che meraviglia! Corro a spulciare il sito!

    Rispondi
  2. Emanuela
    3 maggio 2016 alle 13:43

    Il sito è bellissimo e i prodotti sembrano fantastici, tutto molto curato peccato la fascia di prezzo

    Rispondi
  3. letizia
    3 maggio 2016 alle 17:17

    Il sito é bellissimo ? e ottimi prodotti e complimenti a queste due ragazze ❤

    Rispondi
  4. Sara
    3 maggio 2016 alle 19:14

    Prodotto meraviglioso e molto raffinato! Il prezzo ve lo dico è’ giustificato! È’ tutto perfetto dalla fragranza al pacchetto! Io non posso più fare senza!

    Rispondi
  5. Gaia
    3 maggio 2016 alle 22:21

    Ciaoo Fede!!
    Ti seguo sempre, mi sono stupita di vedere queste candele in un tuo blog!!
    Mia mamma ha ideato confezioni, in tutti i dettagli.. E la creatività del marchio.
    Sono buonissime!!!

    Approfitto per dirti che hai una bellissima famiglia,e prendo molti spunti da te.
    Complimenti per tutto!!
    Buona serata
    Gaia

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *