DECOR: Cena di Natale con amici
Si è ufficialmente aperta la stagione delle feste e da qui alla Befana sarà un vero tour de force tra pranzi e cene con amici e famiglia. Per quanto mi riguarda sono certa a Gennaio mi usciranno tortellini anche dalle orecchie..!
Ormai lo sapete, ho un debole per le cenette/aperitivi con amici e da anni amo organizzarle. Certo, con tre bimbi piccoli sono sempre più rare perché all’idea di preparare casa, cucinare ed allestire una bella tavola dovendo star dietro a Gianmarco e alle gemelle, un po’ mi passa la voglia…ma non per le feste 🙂
Rispetto agli anni scorsi quando invitavo anche 10 persone, cerco di organizzare per 4 massimo 6 amici in modo che possa gestire meglio il tutto.
Alla fine ciò che conta è stare insieme e passare una bella serata, e quindi mai farsi prendere da stress inutili. Se non possiamo cucinare, non diventiamo matti per farlo, anche una pizza è perfetta.
Certo, con il Natale alle porte e con la mia passione per le tavole decorate, a fatica rinuncio ad un minimo di allestimento 😉
Per questa tavola ho scelto di mixare piatti dal gusto moderno con bicchieri e posate più romantiche ma scegliendo pezzi che potessero ben accostarsi insieme.
I piatti sono di Fill e li ho trovati tra le tante promozioni sempre presenti su Buru Buru. Sono in ceramica ed appartengono alla collezione Geometrie. Un design contemporaneo che regala alla tavola quel tocco in più.
I bicchieri e le posate hanno un gusto più classico e romantico ma nel complesso non credo che stonino, anzi, le ho scelte appositamente per riscaldare l’insieme.
La caraffa per l’acqua è di Incipit lab ed insieme ai piatti di Fill è uno dei pezzi protagonisti di questa tavola. Incipit è un’impresa e laboratorio creativo il cui scopo è coltivare nuovi talenti e questa caraffa dalle forme semplici e decise, arriva da Abacanto Home.
PH Sweet as a Candy
© 2015 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati
Ho scelto di decorare la tavola in modo semplice; come centro tavola ho voluto usare questa bella lanterna di House Doctor al cui interno ho riposto delle pigne decorative. Ho infine legato ai tovaglioli in lino delle bacche rosse tipicamente natalizie. Si trattava di una cena informale con amici e per questo ho voluto mantenere il tutto easy ma con un occhio allo stile.
Che altro dire, ah si, per la prossima cena mi occorre NECESSARIAMENTE un nuovo tavolo…! Dopo più di un anno che siamo in questa casa non è più fattibile spostare quello della cucina in sala 😉
Un bacio e alla prossima ragazze!
Ciotole Geometrie by Fill | Buru Buru
Piatti piani Geometrie by Fill | Buru Buru
Caraffa Incipit | Abacanto Home
Lanterna | Abacanto Home
Servizio in ceramica effetto marmo House Doctor | Abacanto Home
Posate | Cote Table
Bicchieri | Zara Home (di diversi anni fa)
Runner | Maisons du Monde
Tagliere HK Living | Buru Buru