PIC IT EASY
La mia vita, come quella di quasi tutte le mamme, è piuttosto frenetica, tra le gemelle ancora piccoline, gli impegni del mio lavoro, la casa da tenere in ordine, è sempre una rincorsa contro il tempo. Ogni tanto siamo così prese dagli eventi da dimenticarci della cosa più importante: noi stesse e la nostra salute. E così capita che per settimane saltiamo la palestra (io ormai da tre anni ma questo è un altro discorso!), rubiamo le ore al sonno, facciamo tutto di fretta senza goderci nulla.
Eppure basterebbe introdurre qualche sana e facile abitudine nel nostro tran tran quotidiano per sentirci subito meglio.
Semplice a dirsi, ma quando si tratta di passare dalle parole ai fatti può succedere di non sapere da che parte cominciare. Io sono partita da un click sul nuovo sito di Piciteasy, dove ci sono molti tip, che aiutano la nostra salute. Ricette accessibili a tutti che funzionano come ricariche di benessere molto efficaci. Sceglietene una d’istinto e pronti, via. Io ho optato per la #13 Udite, uditi, che suggerisce il modo per estraniarsi dai rumori molesti, che spesso affliggono la nostra giornata. Basta un semplice gesto come quello di infilarsi i tappi nelle orecchie, oppure -come preferisco– le cuffie con la mia musica preferita e quasi per magia il trapano del vicino smette di essere un problema. Ho provato questa tecnica anche per altri rumori che mi davano fastidio, come il suono dell’aspirapolvere e mi sembra di arrivare a sera molto più rilassata. Provate anche voi!
Altra pillola che ho immediatamente fatto mia è quella di lasciarmi andare al buonumore, perché come recita la rqb(ricarica quotidiana di benessere) #16 Vive meglio chi muore dal ridere! Spesso infatti sottovalutiamo il potere di una sana risata, che stimolando le nostre endorfine ci aiuta subito a sentirci bene. Ma non solo, il riso aumenta la circolazione del sangue, difendendoci da patologie come infarto e ictus. Insomma, vale la pena di essere un po’ meno serie, no?
PH Sweet as a Candy
© 2015 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati
Non dimenticate di curiosare anche tra gli altri consigli, per trovare quello che vi calza a pennello. E poi, mi raccomando, fatemi sapere come vi sentite ☺