MY HOME: La cameretta di Gianmarco
Periodicamente mi ritrovo a dover risistemare da capo a piedi la cameretta di Gianmarco, questa volta mi sono fatta furba ed ho sfruttato l’occasione per scattare qualche foto e mostrarvela. Normalmente la stanza non è così…come è ovvio che sia Gianmarco lancia ovunque i suoi giochi ed io ogni sera mi ritrovo a dover sistemare tutto…una storia che noi mamme conosciamo già molto bene 🙂
Quando ho dovuto scegliere come arredare la stanza di Gianmarco sono stata molto indecisa sul letto. Il classico piccolo lettino adatto per un bimbo di un anno e mezzo o un vero e proprio letto singolo che potrà sfruttare anche in futuro?
Alla fine ho optato per il secondo. Ho scelto questo di Ikea, comodo perché diventa un letto matrimoniale (può sempre servire in caso di ospiti), funzionale perché ha due cassettoni nei quali ripongo le lenzuola e l’abbigliamento del cambio stagione ed anche economico.
Per organizzare un po’ meglio tutti i giochi ho scelto di acquistare queste due librerie componibili di Ikea oltre a diversi contenitori che ho trovato in vari siti online e non solo.
Per esempio il mega sacchettone con la scritta Toys lo presi a Bologna da Zoo, i contenitori quadrati gialli li ho acquistati sul sito di H&M home, oppure le grandi ceste in tessuto rigido con le righe e le stelle le ho trovate in qualche mese fa da Maisons du Monde. Recentemente ho scovato un’altra intelligente soluzione salva spazio da Abacanto Home qui a Bologna. Si tratta di un tappeto che diventa un sacco porta giochi e del quale vorrò parlarvene meglio in un post apposito 🙂
La cameretta di Gianmarco è il posto dove passa più tempo dopo la sala e per questo motivo ho cercato di creare degli spazi comodi e funzionali per le sue esigenzedi gioco e divertimento. Per esempio ho creato un angolino con tavolino e sedie dove possiamo metterci per colorare, leggere o impastare con il didò.
Come sempre spero che le foto vi siano state utili e di ispirazione per qualche soluzione di arredo e sistemazione della cameretta dei vostri bambini.
Se avete qualche suggerimento da lasciarmi scrivetemi un commentino, anche un saluto mi farà piacere 😉
Vi lascio anche il LINK al vecchissimo post che scrissi quando ancora aspettavo Gianmarco, magari in tante non lo avete visto e potete trovare qualche spunto per decorare la camera di un neonato 🙂
Qui sotto tutti i link utili:
Letto / Ikea
Scaffali / Ikea Kallax
Poster Leone ed Elefante / Bimbily
Stickers murali mongolfiere / LoveMae
Mensole casette in legno / Bloomingville acquistate a Bologna da Fabrica Features
Sacco di carta portagiochi / Zoo Bologna
Contenitori portaoggetti gialli / H&M Home
Contenitori portaoggetti a righe blu e stelle bianche su base rossa / Maisons du Monde