VITA FACILE IN CUCINA | In collaborazione con Lagostina

Federica Piccinini



Non vorrei sembrarvi la Mastrota della situazione ma devo proprio parlarvi di un qualcosa che mi ha davvero entusiasmata. 

Tutto è nato quando dopo aver scoperto della celiachia di Gianmarco abbiamo preferito cambiare le pentole in cucina. Proprio in quel frangente l’azienda Lagostina, leader nel settore dal 1901, ha voluto mandarmi prodotti da provare.
Curiosa di testare qualcosa di nuovo e potervi dire la mia su un prodotto che non fosse sempre un rossetto o una crema per il viso, ho accettato non pensando di restarne così positivamente colpita.
Ormai lo sapete che si, cucino, ma non sono una cuoca esperta e quindi tutto ciò che può facilitarmi nella preparazione dei miei piatti è ben accetto nella mia cucina.
Che dire ragazze, wow! Io non mi ero mai resa conto dell’effettiva ed enorme differenza che ci fosse tra il cucinare con pentole e padelle da poco rispetto a quelle di alta qualità.
Non c’è davvero paragone.
Scioccamente ho sempre pensato che non essendo un’esperta non avesse senso investire due soldini in più per dei tegami di un certo tipo. Sbagliavo e di grosso.
Aiutano tantissimo e ti rendono la vita in cucina molto più facile! Tutto è più veloce e semplice e se come me siete un po’ delle pasticcione la differenza si vede eccome.
Nello specifico sto amando la padella della linea Expert Pro. Come direbbe la Michi, è fotonica 😀
Praticamente vi fa anche il caffè 😉 Ahahahah
No davvero, è utilissima perché con il sistema Lagospot che indica la giusta temperatura per iniziare la cottura potete risparmiare un sacco di tempo.
Ha un rivestimento altamente antiaderente ed i cibi non si attaccano anche senza olio, cosa molto gradita da mio marito sempre super attento a cucinare nel modo più salutare possibile.
Mi sono resa anche conto di quanto sia più semplice la pulitura, credo che dipenda sempre dal rivestimento e a differenza di tante altre dura due volte di più. Io non sono un’esperta tecnica quindi vi lascio il link diretto al loro sito dove potete trovare tutte le specifiche. 


PH Sweet as a Candy 

© 2015 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati


Infine, parlando con l’azienda ho scoperto che fino al 15 maggio è possibile acquistare le padelle da 24 cm o 28 cm delle linea Tempra ed Expert Pro scontate del 30%. Non male!
Vi lascio anche per questo il link diretto alla pagina con tutte le info sulla promozione. 

Ci sono 6 commenti

  1. Chica
    21 Aprile 2015 alle 7:23

    Io a differenza di te non sono rimasta per niente soddisfatta!! Le pentole per la pasta in acciaio le ho dovute buttare hanno fatto la ruggine ???? e le padelle antiaderenti non sono così eccezionali… Spero sia una partita difettosa… Xke avevo scelto Lagostina proprio xke conosciuta come leader nel settore

    Rispondi
  2. takeyourtimeplease
    21 Aprile 2015 alle 7:37

    Io adoro Lagostina! Nella mia famiglia da sempre si cucina con le loro pentole e padelle!
    Mia madre…a noi 3 sorelle ha inserito nel “corredo” per il matrimonio la batteria intera.
    Dopo 9 anni…ancora nuova! E' un investimento che val la pena fare…ed anche io non sono una gran cuoca! Baci

    Rispondi
  3. tortina84
    21 Aprile 2015 alle 7:39

    Confermo! Anche io ho notato la stessa cosa. Mi sono sposata da poco e ho acquistato delle padelle da poco al supermercato, poi ho messo in lista nozze delle altre pentole decisamente più costose.beh, non c'è paragone! Le prime padelle le ho già buttate via dopo solo 2 anni di utilizzo, quelle da più soldi (generalmente Lagostina) sono ancora perfette! E cucino praticamente senza olio con risultati straordinari. pensa che quando mia nonna viene a mangiare da noi mi chiede sempre di farle le patate al forno, perché dice “come le fai tu a me non sono mai riuscite”. in realtà non credo di avere più capacità di mia nonna in cucina, è proprio la pentola che fa la differenza!

    Rispondi
  4. Melissa Marrocco
    21 Aprile 2015 alle 11:22

    anche io ho scoperto per caso questa padella e come te ne sono rimast pienamente soddisfatta!!

    Rispondi
  5. LP 29 House
    21 Aprile 2015 alle 11:55

    Ciao Fede, davvero molto utile questo post! Sto cercando delle padelle per la mia futura casetta e sono molto indecisa fra vari marchi. Per cucinare servono dei prodotti di qualità, è inutile comprare pentole e padelle a poco prezzo che si rovinano al secondo utilizzo. Darò un'occhiata al sito e nei rivenditori della mia città!

    Rispondi
  6. Silvia Bollicina
    23 Aprile 2015 alle 10:00

    Lagostina Fantastica, io uso le aderenti expert-pro e sono fantastiche! In aggiunta, se posso, ti consiglio la pentola a pressione Acticook! Una volta che la usi non puoi più farne a meno!

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *