GINEVRA & GRETA ♡ 1 MESE ♡
Ieri Ginevra e Greta hanno compiuto il loro primo mese di vita. E’ già passato un mese oddio! Saranno stati i 9 giorni in ospedale, sarà che essendo la seconda volta per tanti aspetti siamo già rodati e preparati, ma non mi sembra possibile che sia già trascorso un mese!
Che dire, possiamo già fare un primo bilancio della situazione 🙂
Se penso al primo mese di Gianmarco un po’ sorrido…mi ricordo che due anni fa ero in crisi totale. Avevo gli ormoni completamente impazziti, piangevo spesso ed avevo mille paure e dubbi.
Essendo alla prima esperienza tutto mi era nuovo e vedevo tante piccole cose come dei problemi giganteschi. Non ero abituata a dormire poco la notte ed anche quello ha influito tantissimo sul mio umore… In confronto a prima, ora sembra una passeggiata nonostante siano due…o meglio, tre, perché Gianmarco è ancora piccolino ed ha bisogno di mille attenzioni, specialmente ora.
Si sono, siamo, ancora stanchi (stanchissimi) ma viviamo la cosa con tutto un altro spirito e con maggiore sicurezza e tranquillità.
Non mi pesa più svegliarmi la notte (tanto sono due anni che non dormo otto ore di seguito…) e non mi faccio più prendere dal panico o da crisi isteriche se le bimbe piangono due minuti in più nella culla mentre io sono con Gianmarco.
Tutto è molto più easy e slow 😉
Mi piacerebbe tenere una sorta di diario mensile in cui aggiornarvi su come stanno le piccole, su come sto io e su come sta evolvendo il tutto 🙂
BABY UPDATE ♡ 1 MESE ♡ Che dire di loro? Crescono tanto, specialmente Ginevra, la più piccolina delle due, ha recuperato un sacco. Greta pesa 3,800gr mentre Ginevra 3,500gr.
Contando che Greta è nata di 3kg e Ginni di 2,220gr, stanno crescendo bene 🙂
Le allatto io anche se a volte può capitare che per incastri logistici prendano un pochino di biberon dal babbo o dalla santa nonna. Allattarle è un piacere e crea un legame speciale ma che fatica ragazze…smette una e inizia l’altra..poi magari la prima ne vuole ancora e avanti così per un’oretta e mezza/due..di giorno vuol dire essere chiusi in casa a disposizione della titta e di notte vuol dire dormire poco…
Ma va bene, va tutto bene. E’ una gioia immensa e questo è ciò che conta.
La stanchezza passerà e fra qualche anno sarà ancora più bello stare tutti insieme. Già mi immagino quando saranno tutti e tre più grandini 🙂
La notte dormono e bubba la pancia a parte, sono tranquille e buone.
Dico bubba alla pancia perché purtroppo in questi ultimi giorni si sono fatte avanti le tanto odiate colichette, specialmente nel pomeriggio/sera…un classico purtroppo!
Ma per il resto dormono e si svegliano solo per mangiare (che mi sembra giusto a un mese di vita! eheheheh).
Tra le scoperte top del primo mese c’è stato sicuramente l’utilizzo del phon per farle calmare 🙂 Provare per credere!
Con GM non lo avevo sperimentato ma questa seconda volta ho seguito il consiglio di tante amiche e posso confermare che funziona 🙂 Accendi il phon e tac, si metteno buone e tranquille.
E Gianmarco?
Lui è dolcissimo con loro, le accarezza e se le studia con attenzione ma è in crisi, c’è poco da fare. Sta vivendo la sua piccola, grande crisi…
Spesso fa capricci per niente e si mette a piangere disperato come se non ci fosse un domani…solo per attirare l’attenzione.
Per fortuna va a momenti e giorno dopo giorno migliora, ma indubbiamente è stato per lui un grosso colpo da digerire.
Cerco di dargli tante attenzioni e di passare con lui più tempo possibile. Molto spesso quando viene mia mamma a darmi una mano, la lascio con le gemelle ed esco con lui per dedicargli qualche ora in esclusiva. Credo che sia molto importante ritagliare quotidianamente dei momenti solo per noi.
MOMMY UPDATE ♡ 1 MESE POST PARTUM ♡
A parte la stanchezza cronica, che penso non mi abbandonerà per i prossimi 4/5 anni (volendo essere positivi), sono ancora in cura per tutti i miei problemucci.
Mattina e sera prendo la mia pastiglia per la pressione che purtroppo mi crea ancora problemi di gonfiore specialmente a piedi e caviglie…io ero quella dalle caviglie sottili…vorrei tornare ad averle..sob sob!
Nelle prime due settimane ho perso 15kg ed ora sono arrivata a meno 20kg. Non ho seguito diete nè altro, ho semplicemente perso tutti i liquidi causati dalla gestosi. Allattando cerco di stare attenta a ciò che mangio ma non posso mettermi di certo a stecchetto. Pasta, verdura, carne, pesce..mangio di tutto ma non mi abbuffo e prediligo piatti semplici e sani. Niente fritti e niente piatti troppo conditi.
Bevo tanta acqua e tante tisane al finocchio che dovrebbero far bene a me ed alle bimbe.
Ho tolto i punti del cesareo già da un paio di settimane e da allora è tutta un’altra cosa.
Tra qualche giorno tornerò dal mio ginecologo per il controllo a 40 settimane dopo il parto e se mi da l’ok inizierò con qualche piccolo e veloce allenamento casalingo. Chissà se il mattino riuscirò ad incastrare anche qualche serie di addominali 🙂
PH Sweet as a Candy
© 2014 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati
Ci riaggiorniamo il prossimo mese 🙂
Cosa indossano Greta e Ginevra? 🙂
Tutine | Filo e Cuore
Coroncine | La Sartoria dei Confetti
Scarpine | Baby Lord
P.s. Per chi ancora se lo chiedesse…Greta è la bimba di sinistra mentre Ginevra quella di destra 😉