
NEW HOME: Carta da parati o pittura?
Il dilemma della settimana è questo: carta da parati o pittura? La carta da parati mi ha da sempre affascinata ma al tempo stesso non mi ha mai convinta del tutto per due motivi principali, anzi facciamo tre.
Primo: temo che un disegno alla lunga mi possa stancare.
Secondo: rischio di rovinare i muri con conseguente doppio sbattimento per toglierla e risistemare tutto (nonostante in molti mi dicano di no, il mio imbianchino non è della stessa idea).
Terzo: Il costo della carta e della messa in posa.
Per tutta queste serie di motivi sto sempre più valutando l’idea di dare un tocco diverso ai muri usando i colori. Non ho in mente di dipingere in stile arcobaleno tutta casa ma mi piacerebbe dare qualche accento ad un paio di pareti. Prima fra tutte, quella dietro la testata del letto.
Attualmente come tutte sapete abbiamo le righe, non mi hanno stancata, anzi le trovo sempre bellissime ma già che ci sono, mi piacerebbe fare qualcosa di nuovo.
Mi sono persa sul sito di Farrow & Ball e tra le molteplici sfumature di colore mi sono orientata su un bianco “sporco” che tende più al beige che al bianco, e tre diverse tonalità di azzurro.
Una con una punta di menta, un’altra con un tocco di grigio ed una terza di un bel blu più forte.
In alternativa ho pensato al grigio. Navigando online ho trovato diverse foto che mi sono piaciute e mi hanno ispirata…ma sarà il colore adatto per la nostra stanza?
(via Pinterest)
E se poi non mi piace? E se poi incupisce la stanza? E se…? Mmmmm ho mille dubbi, andrà a finire che lascio tutto bianco 🙂
Il punto è che la parete dietro al nostro letto è davvero grande, parliamo di più di cinque metri per tre metri e venti di soffitto e forse non si presta per essere dipinta di un colore troppo intenso…
Lasciando da parte questo dubbio amletico sulla nostra camera da letto, come vi dicevo la carta da parati mi ha sempre affascinata ma non mi hai mai convinta del tutto.
Qualche tempo fa però mi si è aperto un mondo quando su Etsy ho trovato un negozio americano che vende carta da parati completamente riposizionabile che si attacca al muro come un normale sticker da parete.
Il negozio si chiama Livettes ed ha davvero tante carte di diverse fantasie moderne e fresche.
Dopo l’entusiasmo iniziale sono sorti anche qui diversi dubbi… e se mi sbaglio con le misure? E se quando arriva non mi piace? E se non sta appiccicata bene al muro?
Potrei sempre riprendere in considerazione la classica carta da parati, ne ho viste di molto belle di Ferm Living…mi sa che a questo punto mi deciderò soltanto all’ultimo per la felicità del mio imbianchino…!