DECOR: Lo stile nordico conquista Maisons du Monde
Credo di avervelo già detto in un’altra occasione ma il mio gusto per l’arredamento e l’interior design in generale sta sempre di più cambiando rotta e si, chi lo avrebbe mai detto, inizio ad amare ed apprezzare sempre di più lo stile moderno.
Resta in me l’amore incondizionato per il total white ma inizio ad apprezzare e voler aggiungere anche qualche accento di colore.
Sono stanca dello stile shabby. Si, l’ho detto! 😀 Dirlo a voce alta fa tutto un altro effetto! 😀
Dopo anni di amore per lo lo shabby chic, il country chic, chiamatelo come preferite, sono annoiata e se fosse per me rivoluzionerei casa.
Dopo anni di amore per lo lo shabby chic, il country chic, chiamatelo come preferite, sono annoiata e se fosse per me rivoluzionerei casa.
Amo sempre di più lo stile moderno tipico dei paesi del nord Europa. Un moderno fresco, accogliente, sofisticato e giovane. Continua a non piacermi il moderno inteso come super basico, asettico e dalle linee troppo dure, ma sono stanca di pizzi, libri vintage, alzatine sparse per casa e lanterne in ogni dove. L’ho detto! 😀
Quando l’altro giorno ho aperto il sito di Maisons du Monde ed ho scoperto la loro nuovissima collezione ispirata alla tendenza nordica sono andata in brodo di giuggiole. La mia testa ha iniziato a fantasticare, avevo tutta la mia casa nella mia mente e pensavo questo qui, questo qua, sposta quello, sposta questo…oddio, ero stata momentaneamente presa da un raptus getto tutto e cambio tutto. Vi capita mai? 😀
A mente fredda capisco che non sia oggettivamente possibile ma magari, qualche pezzo potrei anche inserirlo nell’arredamento di casa.
Ecco alcune delle mie selezioni. Su alcuni pezzi sto meditando un reale acquisto, su altri fantastico…!