KIDS: Il Gufo Press Day

Federica Piccinini


Martedì scorso sono stata invitata al Press Day per la presentazione della prossima collezione p/e 2014 de Il Gufo. Con grande piacere mi sono fatta un giretto per Milano e sono andata a sbirciare in anteprima per voi alcuni dei capi della prossima stagione.

Tutte noi conosciamo Il Gufo ed io per prima ne ammiro stile, qualità e cura del dettaglio. Ammetto che per tutti i giorni preferisco vestire Gianmarco con capi cosidetti “più da battaglia” anche perchè normalmente dopo dieci minuti dal cambio ha già qualche macchia o ha combinato qualche pasticcio….ma per le occasioni speciali Il Gufo c’è sempre stato.

Il corredino composto da tutina e copertina che ho consegnato all’ostetrica quando è nato era firmato Il Gufo e così anche il suo primo piumino ed il pantaloncino usato il giorno del battesimo. Il Gufo è una garanzia in questo, non si sbaglia mai e per le più pigrone propone look completi dalla testa ai piedi. Io di solito amo mixare e creare degli outfit composti da diversi capi di vari brand ma l’idea del look completo è spesso molto utile per tante mamme.

La collezione p/e 2014 è piena di dettagli che mi sono piaciuti moltissimo! Dalle mega applicazioni sopra tutine e magliette, dai tessuti e fino alla collezione scarpe che ho adorato! Anzi, dato che le taglie arrivano fino alla misura 40 sarei tentata, pur avendo un 41, di provarne un paio…metti che vestano larghe! 😀

PH Sweet as a Candy 

© 2013 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati



La linea più sportiva e casual è piena di bei colori e capi divertenti mentre quella più elegante è semplicemente favolosa!
Tutine e completini adorabili per i maschietti e vestitini deliziosi per le bimbe. Posso averli anche io?? 😀
Grazie ancora a Il Gufo per l’invito e la bella mattinata insieme!

Ci sono 8 commenti

  1. anna cascone
    7 novembre 2013 alle 7:35

    Ciao Federica anche a me piace molto questo brand e avendo la fortuna di avere Alessia e Pietro ho potuto scegliere sulle collezioni sia bimbo che bimba … adoro la semplicità e raffinatezza di ogni dettaglio. Un suggerimento a chi, come me abita nella zona di Venezia: all'interno del McArthurGlen Designer Outlet Noventa di Piave (subito all'uscita dell'autostrada San Donà di Piave) c'è il negozio Il Gufo con capi davvero scontatissimi! Iscrivendosi alla newsletter del negozio sarete aggiornate sulle varie promozioni che si svolgono durante tutto l'anno.
    Un abbraccio
    Anna

    Rispondi
  2. Anonimo
    7 novembre 2013 alle 8:11

    bello questo post. IL GUFO è uno dei miei brand per bimbi preferito. La prima tutina di mio figlio era gufo. Pensa non sapevo che era un maschietto ma lo sentivo. Ottimo materiale, deliziosi dettagli, piccolo neo il prezzo, che è proporzionato alla qualità dei capi ma non è poco. Simpatica la maglietta con la faccia del coccodrillo. Un abbraccio Caty

    Rispondi
  3. Mariarita
    7 novembre 2013 alle 10:39

    I miei primi ricordi legati a Il Gufo risalgono a 12 anni, quando ho scoperto che non sarei più stata figlia unica, ma che era in arrivo una sorella (18 anni più piccola di me).
    Ricordo il profumo e la delicatezza dei vestitini che mia mamma le comprava.
    Chissà magari un giorno la storia potrebbe ripetersi su di me!
    Buona giornata!

    Rispondi
  4. Francy_LaSottileLineaRosa
    7 novembre 2013 alle 11:13

    Uuuuh Fede quante belle cose, quando passo per via Verri (MI) mi fermo sempre a guardare le vetrine e rimango incantata… quegli abitini così piccini, ma cosi raffinati e ricchi di dettagi sono un amore!!!
    Sicuramente ora che mi hai detto che le scarpe arrivano fino al 40… avendo io il piede piccino, non posso certo astenermi da cotanta meraviglia 😉 Scatterà sicuramente l'acquisto di qualcosa!!!

    Un abbraccio
    Francy

    Rispondi
  5. Caterina Moroni
    7 novembre 2013 alle 13:55

    Che meraviglia! Il negozio sembra una confetteria! Visto che le scarpe arrivano fino al 40 io come misura ci sono, quindi per la P/E 2014 sbircerò sul sito…peccato per l'abitino a righe bianche e blu! Scommetto Federica che sei d'accordo con me :-)))

    Rispondi
  6. Lucia Basterebbe
    7 novembre 2013 alle 14:11

    Da sempre, nelle occasioni più importanti, vesto Diletta con un capo di questa bellissima azienda.
    Il suo stile è assolutamente inconfondibile.
    Ti auguro una buona serata.
    Un abbraccio…

    Rispondi
  7. Pizzico di Sale
    8 novembre 2013 alle 9:24

    Ohhh….le scarpe blu/rosa lucido le voglio anch'io!!!!! arrivano al 37??? 😉

    Rispondi
  8. Annabella
    11 novembre 2013 alle 16:48

    è vero il gufo è una garanzia!! sono tentata di viziare il mio nipotino.

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *