KIDS: Baby Store – BABYFASHIONLAB

Federica Piccinini


Sono sempre stata un’accanita sostenitrice dello shopping online ma da quando sono diventata mamma è diventata una vera e propria esigenza. Gianmarco è tanto buono e caro ma quando entriamo in un negozio per cercare dei vestiti mi concede un’autonomia di massimo 5/6 minuti….quasi al pari di suo padre! Ahahhah 😉

In questi mesi mi si è aperto un mondo completamente nuovo: i baby store online! Oggi voglio parlarvi di BabyFashionLab, un vero e proprio paradiso per tutte le mamme che preferiscono lo shopping online al trascinarsi pargoli urlanti tra le scansie dei negozi!


La scelta è davvero vastissima ed oltre all’abbigliamento trovate giocattoli, accessori, decorazioni e complementi per la cameretta. Preparatevi perché c’è da perdersi in mezzo a così tante belle cose!
Anche la fascia d’età è piuttosto ampia perché va dai zero ai 6 anni.

I prodotti sono pensati e scelti con cura tra alcuni dei brand migliori in circolazione. Cotoni morbidi e marchi di ricerca. La qualità c’è e si vede.

Queste tutine mi sono piaciute molto, sono comode, morbide, calde e le possiamo mettere sia in casa che fuori. Quella blu è carinissima anche come idea regalo perché viene accompagnata da un sacchettino in cotone uguale che può tornare utile in mille modi.

Ma le cosine che più sto amando sono il pigiamino di Mini Rodini e le scarpette da casa rosse. Troppo comode! Cercavo proprio un qualcosa del genere per Gianmarco! I calzettoni antiscivolo tendono sempre a togliersi e dopo qualche lavaggio o si restringono troppo oppure cedono e si afflosciano…forse sbaglio qualcosa nel lavaggio? 😀 Vabbé, discorso a parte! 😉
Ad ogni modo, queste scarpette sono comode e morbidissime e ci piacciono un sacco!

Mini Rodini è un brand che amo e che vorrei tanto vestisse anche una trent’enne come me 🙂 Su Babyfashionlab le proposte firmate da questo brand sono diverse ed io ho già addocchiato un paio di altre cosucce!
PH Sweet as a Candy 

© 2013 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati

Vi sono piaciute le cosine che avete visto in foto? Vi lascio qui sotto i link diretti 🙂


Ci sono 65 commenti

  1. Io Contemporanea Retrò
    20 Novembre 2013 alle 7:07

    Le scarpette da casa sono graziosissime! Certo lo shopping on-line è una valida alternativa il problema è che il mio cucciolo non mi fa stare neanche al computer 😀
    Buona giornata

    Rispondi
  2. Alessgram+LM
    20 Novembre 2013 alle 7:21

    Fede..bellissimo come sito..i giochi in legno poi!!bellissimi… l unica cosa non le scarpe..sai che su amazon ci sono quasi uguali di babux e dotty fish?mi sembra che costano meno li.. però tutto bellissimo..grazie x lo spunto !!

    Rispondi
  3. Anonimo
    20 Novembre 2013 alle 7:24

    mi piacerebbe anche che ti occupassi di qualcosa di low cost, non tutte possiamo spendere 40 euro per una maglietta o 77 euro per un pantalone!!! Tanti baci. Lory

    Rispondi
  4. FEDERICA
    20 Novembre 2013 alle 7:43

    Ciao Lory, si ti capisco, ma il blog non nasce tanto come servizio pubblico di pagine gialle ma più come condivisione di bellissimi siti, case, passioni e foto. Acquisto spesso low cost anche io, tantissimo da Zara e H&M. Hanno delle cosine bellissime a poco ma non si possono equiparare alla qualità ed allo stile che si ritrovano in siti come questo. Ognuna di noi spende e compra in base al proprio gusto/interesse/disponibilità, non necessariamente devi acquistare la maglietta da 40euro 😀 Sul sito ci sono tanti altri pezzi e oggetti a prezzi perfettamente in linea con ciò che troviamo nei negozi fisici. Tanti baci anche a te! Buona giornata!

    Rispondi
  5. FEDERICA
    20 Novembre 2013 alle 7:44

    Dai non sapevo! Ti ringrazio 🙂 Un bacio!

    Rispondi
  6. FEDERICA
    20 Novembre 2013 alle 7:44

    Eheheheh ti capisco 😉 Io mi dedico al computer la sera quando è andato a nanna 😉 Buona giornata!

    Rispondi
  7. Elisa
    20 Novembre 2013 alle 8:19

    Bellissime cose, ma rimangono solo un sogno….i prezzi sono inaccessibili, per me. Continuo a guardare con un po' di invidia….un caro saluto

    Rispondi
  8. le idee migliori mi vengono di notte
    20 Novembre 2013 alle 8:34

    tutte cose molto molto carine.. ho fatto un giro sul sito e sono rimasta a bocca aperta!! peccato che ci sono rimasta ancora di più quando ho visto i prezzi..per me veramente proibitivi.. non li spendo neanche per me 70 euro per una tuta figuriamoci per loro che dopo 3 mesi non va più..comunque mi piace anche solo guardarli questi shop on line.. buona giornata!! baci Elisa

    Rispondi
  9. FEDERICA
    20 Novembre 2013 alle 9:21

    Ciao Elisa! Io vedo in giro per Bologna bambini di 6 mesi con indosso dei Moncler da 200/300euro 😀 Non li spenderei per quello ad esempio, ma abbigliamento a parte mi piace molto l'area dedicata a giocattoli e complementi d'arredo. Quelli restano negli anni e sono sempre belli 😉
    Buona giornata anche a te!

    Rispondi
  10. FEDERICA
    20 Novembre 2013 alle 9:22

    Ciao Elisa! No dai, ci sono proposte anche a prezzi inferiori 😉 Un caro saluto anche a te!

    Rispondi
  11. Anonimo
    20 Novembre 2013 alle 9:35

    sito molto carino ma che prezzi!! di sicuro le cose sono di gran gusto e proprio dolci per i nostri bimbi! E' chiaro che dai molti siti che proponi, la vistra disponibiità economica è alta. Vorrei tanto poter comprare una bella tutina come quella “let's go ski” del tuo piccolo! Ritieniti fortunata ;).
    Letizia!

    Rispondi
  12. Anonimo
    20 Novembre 2013 alle 9:38

    Molto carino…un po' caretto ma delizioso

    Rispondi
  13. Valeria G.
    20 Novembre 2013 alle 9:39

    Ciao Federica sono una nuova follower anche se ti seguo da tempo a 360 gradi!!! Soprattutto f&m bijoux! Pensa che la prima volta che ho visto una tua foto sul web era un tuo primo piano con la acconciatura da sposa…inutile dire che rimasi molto colpita dalla tua fine bellezza, eleganza e dalla scelta dell'acconciatura…ho subito pensato: devo vedere altro! Così cerca cerca sono approdata al tuo blog e leggendolo e guardandolo tutto ho pensato: non lo lascio più! E adesso sono una tua fedelissima seguace che ti ammira e ti stima molto…a proposito: il tuo matrimonio deve essere stato un vero sogno…ogni minimo dettaglio curato e amato (come sempre fai) e tu sei la sposa più bella ed elegante che abbia mai visto…no non è piaggeria…lo penso davvero. Non sono una wedding planner…magari!!! ma adoro gli abiti da sposa e i matrimoni ma questo è un altro discorso.
    Grazie per la tua compagnia, per tutto quello che condividi con noi, mi associo a chi adora i tuoi video e li guarda e li riguarda…è come connettersi con una amica con skype e chiacchierare allegramente…Scusa la lunga premessa ma ci tenevo a dirti almeno queste cose.
    Gianmarco è una delizia un batuffolotto che riempirei di coccole…mi piace con quelle tute morbide e calde e i piedini fasciati nelle stelline sono tenerissimi! Condivido il discorso della qualità e non me ne pento perché ho un ritorno in duratura che alla fine ammortizza la spesa. Certo ben venga anche il low cost ma non quello che si restringe di tue taglie al primo lavaggio altrimenti…tocca rispendere!!!
    Un abbraccio affettuosissimo!

    Rispondi
  14. FEDERICA
    20 Novembre 2013 alle 9:52

    Ciao Letizia! La mia risposta non vuole essere critica ci tengo a precisarlo 😀 E' però un pensiero che mi passa per la testa da un po' e colgo l'occasione per condividerlo con te 😉 Alta o bassa che sia la disponibilità di una famiglia, a volte sembra quasi una colpa. Lo noto spesso dai commenti nei blog o ancor di più dai commenti lasciati sotto le foto di tante ragazze che seguo su IG. Si tende sempre a sottolineare questo aspetto. Prendo l'esempio di oggi. Tanti siti si guardano anche solo per vedere e scoprire cose belle. Vengono proposti oggetti di varie fasce di prezzo e se non c'è nulla che ci interessa si passa oltre. Io stessa vedo tanti splendidi siti per donne adulte con capi stupendi a prezzi altissimi e non li compro. Però mi incanto a guardarli e penso come potrei realizzare lo stesso look con meno. Nulla contro il tuo commento eh 😀 Era così, un pensiero che ho voluto condividere con te. Un abbraccio grande e buona giornata Letizia!

    Rispondi
  15. Anonimo
    20 Novembre 2013 alle 9:54

    per un totale di…268 euro. Beh non ci vai molto lontana dai moncler!per non parlare di vestiti per il primo compleanno etc etc…Onestamente,a mio personale parere, con i tempi che corrono ben POCHE donne possono permettersi di comprare vestiti così eccessivamente cari ai loro figli. Lavorando nella moda ti garantisco che quei prezzi (70 euro per un pantalone della tuta!!!!) non sono commisurati alla qualità! E anche se fosse, per tre mesi che li indossa, a mio parere non ne vale la pena anche se fosse la miglior qualità di questo mondo.
    Apprezzerei qualche indirizzo low cost…non so se tu ne abbia bisogno, ma magari a chi ti segue assiduamente farebbe piacere avere qualcosa di più economico.
    Dicendotela tutta vederti a casa tutto il giorno (si ok lavori al blog fm etc ma nulla a che vedere con un “vero” lavoro) a comprare vestitini carissimi al tuo baby e passare (per tua fortuna) molto tempo con lui…un po' mi fa invidia…come tante lavoro tutto il giorno e arrvando a casa alle 19.00 mi godo il mio piccolo per quel che posso, e non posso fare la vita agiata che fai tu! Beh come ha detto un'altra follower ritieniti fortunata e magari butta qualche pensiero (stile pagine gialle …….) a chi è meno fortunato di te! Buona giornata. Silvia De Rosa

    Rispondi
  16. FEDERICA
    20 Novembre 2013 alle 9:55

    Ciao Valeria! Ma che cara che sei! Dai che bello che mi hai scoperto tramite una foto del mio matrimonio, quanti bei ricordi! Sembra passata un'eternità ma alla fine sono solo due anni 🙂 Quante cose mi sono successe in due anni! 😀

    Ti ringrazio per il tuo dolcissimo commento, sei un tesoro!

    Tante cosine le acquisto spesso anche io da Zara e H&M ma parliamoci chiaro…specialmente le cose di H&M dopo qualche lavaggio si restringono ed il cotone diventa duro e ruvido. Forse sbaglio qualcosa nel lavaggio!?!? Ahahahahh non penso, perchè con le cosine di Zara non succede la stessa cosa! 😀
    Ti abbraccio e ti ringrazio ancora!

    Rispondi
  17. FEDERICA
    20 Novembre 2013 alle 10:07

    Cara Silvia, trovo offensivo il tuo commento. Un “vero” lavoro come lo intendi tu è soltanto andare in ufficio 8 ore ogni giorno?
    Fare la mamma e la casalinga a tempo pieno per te non è lavoro? Fare la fotografa di professione non è un lavoro? Ho lavorato per anni in uno studio legale prima di diventare mamma, subire mobbing e dover restare a casa ad accudire mio figlio perché non posso contare sull'aiuto dei nonni e non posso pagarmi una baby sitter o un nido 7 giorni su 7. Ho cercato di reinventarmi un lavoro con quello che sapevo fare e amavo, ovvero la fotografia. Faccio i salti mortali per incastrare quello con il bambino e la casa. Ti posso assicurare che quando avevo un lavoro “vero” come lo chiami tu, mi stancavo molto meno ed avevo meno preoccupazioni di oggi.
    Mi dispiace se nella tua vita qualcosa ti rende insoddisfatta ma non puntiamo il dito verso persone che non conosciamo e di cui a parte due belle foto non sappiamo nulla.
    Mi dispiace anche leggere commenti di questo tipo che credo siano sempre più specchio della società di oggi. Una volta il mondo dei blog era un mondo beato, tranquillo e pacifico. Si condivideva, si mostrano belle immagine, belle cose. Ora anche questo è diventato un posto dove puntare il dito e dove far polemica per tutto, compreso dei vestiti per bambini.
    Si è sempre pronti a far pesare gli aspetti economici invece di essere felici per gli altri. L'invidia Silvia è davvero un brutto sentimento che non ci fa stare bene e che ci consuma.

    Rispondi
  18. Anonimo
    20 Novembre 2013 alle 10:12

    ciao cara Federica, hai perfettamente ragione nel senso che sei uno è agiato non è mica colpa sua. Di questo hai perfettamente ragione. Però è chiaro che nel generale poche persone possono acquistare da questi siti e tu lo fai (ce lo dimostri con le tue foto) giusto? ecco secondo me i siti che mostri, li consigli in quanto hai provato le cose e quindi hai acquistato! Questo è normale che faccia pensare a noi lettrici che disponi di alte risorse. Ma ti dico, non solo da questo anche da altre cose si nota ad esempio la seconda casa, i weekend fuori porta, le feste non in casa, ma è normalissimo visto la tua disponibilità.
    Poi il mio pensiero è che sono veramente tanti soldi spesi per dei vestiti da bimbo che poi non userà più dopo poco tempo. Credo sia più intelligente spenderli quando avrà 16/17 anni in un moncler ad esempio, che terrà per almeno due tre anni. Ma ti ripeto questo è il mio pensiero. 😉
    Hai fatto bene a dire la tua, in quanto lo fai sempre con modo!
    bacione Leti

    Rispondi
  19. FEDERICA
    20 Novembre 2013 alle 10:21

    Fai benissimo a dire la tua, siamo qui a posta per confrontarci con educazione e rispetto 🙂 Apprezzo sempre chi lo fa in modo pacato e garbato come te 🙂
    Ovviamente ognuno di noi decide come e dove spendere i propri soldi, questo in generale non solo per i bambini. C'è chi spende 900euro per un cellulare e chi preferisce comprarsi una borsa o spenderli in un viaggio. C'è chi non li ha e non li spende o chi li ha e decide di metterli da parte. Ma perché commentare questo? Sono scelte personali e private. Questo è il mio pensiero 🙂
    Potrei avere dieci case (che ovviamente non ho) ma perché ci soffermiamo su quello e non guardiamo i contenuti che cerco di proporre sul blog e le immagini che condivido.
    Una volta era tutto più rilassato e il blog era un piacere, ora ti ammetto che sta perdendo tanto da questo punto di vista.
    Ti abbraccio e spero che tu mi segua perché ti piace il mio blog, il mio stile e le cose che propongo. E' solo quello che conta per me. Un abbraccio.

    Rispondi
  20. Anonimo
    20 Novembre 2013 alle 10:36

    Certo, come ben sai il tuo stile e le cose che fai e proponi sono veramente meravigliose. Non centra nulla la capacità economica etc la creatività è innata e ce l'hanno solo poche persone ( o magari ce l'abbiamo in tanti ma è nascosta chi lo sa!).
    In ogni caso si ognuno decide dove e come spendere i propri soldi, mi permetterai di farti notare che in tanti dai commenti, credono siano molti soldi. Le scelte private sono le mie ad esempio, che non ho un blog e parlo solo con amiche di acquisti fatti. Avendo un blog, pubblico, devi accettare che, passami il termine, ti si facciano i conti in tasca! So che è brutto, ma avendo una pagina pubblica non può essere altrimenti.
    Riguardo all'evoluzione dei blog ora stanno diventando un po' uno sfogatoio per gente frustrata (vedi sopra..)..però pensa che ora avendo maggiori visualizzazioni puoi contare su sponsor o contributi che prima magari non avevi. Continua sulla tua strada! Sei veramente brava…ti vedrei bene in un piccolo negozietto di bologna a vendere cose sfiziose e insegare alla gente tutte le cose fantastiche che fai. un bacio

    Rispondi
  21. FEDERICA
    20 Novembre 2013 alle 10:47

    Si, capisco cosa vuoi dire ma purtroppo non la penso allo stesso modo. Avere un blog è un modo per condividere le proprie passioni ed interessi e ovviamente non possiamo piacere a tutti e ognuno di noi ha un proprio pensiero. Ci mancherebbe altro 🙂
    Quello che però non condivido è il discorso del fare i conti in tasca. Io non lo faccio mai pur seguendo tante altre blogger più famose e in vista di me.

    Ti ringrazio del tuo commento e dello scambio di opinioni che abbiamo avuto 🙂
    Un piccolo negozietto sarebbe un bellissimo sogno, ma tornando al discorso soldi temo che manchino per poter iniziare 😉
    Un bacio

    Rispondi
  22. Teaspoons
    20 Novembre 2013 alle 10:50

    Non voglio fare il paladino difensore, ma io ad esempio compro Elle tutti i mesi e chiaramente non è che mi possa permettere la maggior parte dell'abbigliamento che viene proposto, spesso con prezzi che superano i 500 euro. Detto questo però non mi andrebbe neanche di vedere dei gran capi di H&M o Zara che francamente trovo tranquillamente da sola! Allo stesso modo in un blog mi aspetto negozi particolari con capi di qualità che spesso hanno un prezzo un po' più alto (e comunque anche da Zara spesso trovi le camicette a 40 euro – scusate, 39,99 – e di certo non li valgono). Credo che se Fede trovasse, o le venisse proposto, di parlare di un negozio originale e nel suo stile che è anche low cost ne parlerebbe tranquillamente, come del resto è già capitato anche se non nel bambino.
    Sorvolo sul fatto che a me non verrebbe mai in mente di criticare quanto spendono gli altri o farlo pesare con allusioni: se un blog mi piace lo leggo, se non mi piace no; se un negozio me lo posso permettere entro, se non posso sto fuori. That's all!
    Manuela

    Rispondi
  23. Anonimo
    20 Novembre 2013 alle 10:51

    in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti…io contribuisco al negozietto acquistando su fm! ;)hihi ci ho lasciato un po' di soldini!
    Buona giornata a te e al piccolo

    Rispondi
  24. FEDERICA
    20 Novembre 2013 alle 11:00

    Crepi il lupo! 😉

    Rispondi
  25. FEDERICA
    20 Novembre 2013 alle 11:00

    Mi hai tolto le parole di bocca 😉

    Rispondi
  26. Alessia C
    20 Novembre 2013 alle 13:26

    Ciao Federica, il sito indicato è davvero molto bello e propone uno stile davvero originale.
    sul discorso prezzi credo che ognuno di noi sia libero di poter spendere le sue risorse quanto e come meglio crede, forse alcuni lettrici/lettori sono invogliati dal copiarti e magari non hanno le risorse per acquistare certi capi e allora da lì nasce la loro frustrazione altrimenti non mi spiego certi commenti che ho letto. Io credo che un bimbo possa essere vestito più che dignitosamente anche da Zara o H&M o al mercato ma è anche vero che la qualità si paga. Io ad oggi, ho un bimbo di 3 mesi, ma ancora non ho trovato alcuna marca davvero economica che sia anche di qualità, tutta roba pessima e fatta in Cina però penso anche che un buon paio di pantaloni lo si possa trovare a meno di 70 euro!! io ultimamente sto accarezzando l'idea del baratto, perchè per come sono fatta io magari per alcuni capi preferisco prendere un ottimo usato di qualità che una cineseria.
    Detto questo, concordo con Teaspoon, io leggo Vogue o meglio ancora Numero ma non è che mi vesta sempre con quelle marche ma mi gusto la bellezza, l'ispirazione di certi capi perchè appagano il mio senso estetico . Stesso discorso per il tuo blog, ne ammiro molto le belle foto, l'armonia che trasmetti e anche i consigli che dai ma di certo non mi sento frustata perchè non posso comprare tutto ciò che vedo! Anzi, continua così che hai del talento e lavorare su cose di cui si ha passione credo sia impagabile 🙂
    Sul discorso del lavoro di serie A o serie B non mi esprimo perchè è di una tristezza unica e hai pienamente ragione.
    Una cosa però la dico pure io, ma è ovviamente solo un mio pensiero e non si rivolge a te… vedo sempre più su youtube che circolano video di “acquisti” quando in realtà sono le case produttrici a omaggiare le youtubers dei loro prodotti…. ecco secondo me per una questione di onestà intellettuale sarebbe più corretto dire quando si acquista e quando si ricevono omaggi, tu lo hai sempre fatto e te ne va dato riconoscimento e spero che tu continuerai così per il futuro ma vedo che altri non si comportano così… ecco una tale cosa secondo me rischia di generare dei desideri consumistici eccessivi, non in tutte le persone ma in quelle che evidentamente tendono allo shopping maniacale…. ecco io mi sentirei in colpa e non riuscirei a farlo.
    Detto questo complimenti per il sito e un'informazione 🙂 ma queste bellissime foto le ottieni applicando dei filtri? perchè io vorrei ottenere un risultato simile di luce ma proprio non ci riesco :p
    buona giornata 🙂
    Alessia

    Rispondi
  27. Anonimo
    20 Novembre 2013 alle 13:33

    Ciao Federica! Colgo l'occasione per farti i complimenti per il tuo blog che seguo sempre con piacere e per dire la mia in merito a questa piccola polemica (che trovo assolutamente fuori luogo) sorta in merito ai link postati . Trovo i commenti precedenti assolutamente privi di senso, innanzitutto perchè ognuno risponde solo a se stesso ed alle proprie tasche, in secondo luogo perchè a me non è mai capitato di sentirmi infastidita o sminuita sfogliando le foto del blog, che magari visualizzavano oggetti o luoghi al di fuori della mia portata. Li ho sempre e solo trovati fonti di ispirazione e stop, la sfida era magari provare a cercare qualcosa di simile, anche a prezzi più contenuti, oppure accontentarsi semplicemente di guardare. Infine trovo le insinuazioni relative al numero ed al carico di ore di lavoro quotidiano, francamente offensive. Non penso che il lavoro di una mamma a tempo pieno, che si reinventa come fotografa o come qualunque altra cosa desideri essere, valga di meno di quello di chi torna a casa dopo una faticosa giornata lavorativa alle 19.00. e per essere chiari, parla una persona che fa un lavoro che la tiene lontano da casa 12 ore/gg, quasi tutti i giorni, compresi il fine settimana, che comporta responsabilità verso un pubblico particolarmente delicato (i bambini).
    Grazie Federica, continua ad essere così

    Con affetto,
    Francesca

    Rispondi
  28. strega dei gatti
    20 Novembre 2013 alle 13:43

    Si sono graziosissime, ma io sono rimasta affascinata dal modello e dal suo splendido sorriso… mi fà sempre mettere di buon umore quando lo vedo.. ciao piccolino

    Rispondi
  29. Anonimo
    20 Novembre 2013 alle 13:46

    Brava Fede continua cosi, ciao Lidi

    Rispondi
  30. SabrinaS
    20 Novembre 2013 alle 13:56

    Ma com'è cresciuto ultimamente il tuo ometto !! Ha fatto proprio un bel salto… ed è sempre più bello e uguale alla mamma ! (Non che il papà sia brutto, intendiamoci!) Complimenti per questa meraviglia e, passando a cose più terra terra, grazie per le segnalazioni sugli smalti di qualche giorno fa, sono appena riuscita a trovare il Mademoiselle e credo che non lo lascerò più !

    Rispondi
  31. macomelovesto
    20 Novembre 2013 alle 14:17

    Ciao Federica, condivido appieno il tuo pensiero.Viviamo in una società che purtroppo non agevola minimamente le mamme, anzi. Si fa sempre più fatica a conciliare lavoro, figli e casa e chi ce la fa, come te, viene sempre un pò invidiato, ma non si pensa agli sforzi e ai sacrifici che si fanno, paragonabili ad un lavoro di 8 ore in ufficio. Ho aperto un blog che parla principalmente di abbigliamento per bambini. Un blog che vuol dare degli spunti, delle idee alle mamme, ( anche per quelle che sanno cucire a macchina ) e non neccessariamente devono acquistare i capi che propongo. Nemmeno io, non lavorando, non posso permettermi di acquistare tutto ciò che pubblico e che adoro. Ogni stagione compro in questi web shop 2/3 capi di cui ho bisogno, in taglie grandi in modo che possano durare un pò di più. Per esempio per questo autunno ho acquistato un giubbotto per la pioggia 2/4 anni. Marco ha solo 18mesi. Tiro su le maniche et voilà il giubbotto si è adattato alla sua età. Ci vuole anche un pò di furbizia! 😉
    E poi se vedo che i prezzi son troppo alti e proprio non posso acquistarli, bè amen! 🙂 Camperà benissimo con le maglie H&M.
    Congratulazioni per il blog e per i bellissimi post!
    Melissa

    Rispondi
  32. Anonimo
    20 Novembre 2013 alle 14:22

    Fare la mamma e la casalinga è un grande lavoro secondo me, forse il più impegnativo, ma di sicuro non genera guadagno; ci sono tantissime donne che fanno le mamme, ma non possono permettersi capi così costosi come questi. Inoltre tu parli di fare la fotografa di professione: hai forse fatto qualche corso, hai qualche attestato o sei solo una principiante appassionata che si improvvisa? Non perché uno ha fotografato qualche matrimonio può definirsi professionista. Inoltre, sai, non credo che tutte le “critiche” o le obiezioni generino dall'invidia, davvero, prova a pensarci.

    Rispondi
  33. Donna Bianca
    20 Novembre 2013 alle 14:25

    Quelle scarpine, che nostalgia! Per i miei figli prendevo quelle della Pololo, divertentissime e di ottima qualità: ne ricordo un paio a forma di drago che mio figlio avrebbe tenuto anche per dormire, e infatti sono nella sua “scatola dei ricordi”!
    Sul resto, i capi che proponi sono deliziosi ma, oggettivamente, non alla portata di tutte le tasche. Non mi pare davvero il caso di offendersi perché qualcuno te lo fa notare, e ti dice che sei fortunata a poterteli permettere: ammettiamolo serenamente, soprattutto di questi tempi vestire così un bambino tanto piccolo è davvero un privilegio di pochi!

    Rispondi
  34. FEDERICA
    20 Novembre 2013 alle 14:43

    Prova a fermarti e a riflettere un attimo tu su ciò che hai scritto e sicuramente capirai che è del tutto fuori luogo, inopportuno e maleducato. Ci fai davvero una brutta figura mi spiace.
    In primis non mi conosci e non ti permetto di giudicare me o la mia vita.
    Secondo, scusa ma tu cosa ne sai del mio lavoro? Sai che ho frequentato corsi? Sai che ne dovrò frequentare altri? Credi che un pezzo di carta renda un fotografo più bravo di un altro? Sai che da 4 anni faccio ogni stagione dei matrimoni collaborando con uno studio fotografico? Non sai nulla. Solo perché non pubblico tutto sul blog non significa che non faccio o non lavoro. Come ti permetti? Ma di cosa stiamo parlando? Boh.

    Rispondi
  35. FEDERICA
    20 Novembre 2013 alle 14:47

    Non mi pare di offendermi per dei pareri diversi dal mio. Mi offendo quando mi si dice che fare la mamma o la casalinga è un lavoro di serie B o si danno giudizi sul mio lavoro senza neanche sapere cosa faccio, da quando lo faccio e come lo faccio.
    Non ho nessun problema a dire che sono una privilegiata ed una donna fortunata, anzi! Il problema lo ha chi me lo fa notare in termini offensivi e invidiosi.

    Rispondi
  36. Anonimo
    20 Novembre 2013 alle 14:50

    Mi piace il tuo blog! Trovo ispirazione per tante cose! Ed è per questo che lo leggo. Non ho ancora bimbi e sicuramente tante cose non posso permettermele… Ma non importa! Posso trovare qui lo spunto per riprodurle in modo originale! Non c'è bisogno di spendere sempre tanto per essere in ordine e carine. Grazie Federica! Aggiungo che mi hanno sempre insegnato che parlare di soldi non è educato ed elegante…!!!

    Rispondi
  37. Anonimo
    20 Novembre 2013 alle 15:04

    Ciao Federica, vorrei chiederti come calzano le scarpette, cmq cosine deliziose e ci sono anche per il mio piccolo di 4 anni 😉 grazie mille! Andrea Gasparini

    Rispondi
  38. Donna Bianca
    20 Novembre 2013 alle 15:58

    Cara Federica, ho riletto il commento “incriminato” e sarà che di mio sono un tipo placido ma davvero non riesco a trovarlo offensivo: io ci avrei letto solo la constatazione che permettersi un certo stile di vita pur non lavorando fuori casa è una bella fortuna. Ma appunto, per carattere tendo a pensare bene, e posso sempre sbagliare… nel caso, ti chiedo scusa.

    Rispondi
  39. Anonimo
    20 Novembre 2013 alle 16:21

    Scusami, ci tengo a precisare che il commento sopra l'ho scritto io e non Silvia, mi sono solo “attaccata” al suo, è che mi sono dimenticata di firmarlo.
    Scusami sai Federica, ma credo che tu non sia proprio capace di ricevere critiche; sei talmente abituata a complimenti su complimenti che forse dovresti, sinceramente, ogni tanto, fare un pò di autocritica. Ma rileggi un attimo il mio commento; dove sarebbe inopportuno e maleducato?? Ho scritto che fai un lavoro impegnativo ma di sicuro non retribuito, dov'è l'offesa? Ho chiesto se avessi fatto qualche corso o eri una principiante, dov'è l'offesa? Ti ho invitato a pensare a quello che ti è stato scritto e non a bollarlo come semplice invidia, dov'è l'offesa?? Dove sarebbe la mia brutta figura?? Come mi permetto di dire cosa scusa? Di dire GENERICAMENTE che uno che fotografa qualche matrimonio non è un professionista, beh, non è la verità questa? Pensi davvero sia un'offesa?? Forse il tuo sentirti così piccata è la reale risposta a tutto. Rileggi e pensaci. Carla.

    Rispondi
  40. FEDERICA
    20 Novembre 2013 alle 16:37

    Forse mi sono spiegata male, scusami 🙂 Non mi riferivo al tuo commento ma a chi ha parlato di “vero” lavoro alludendo al fatto che ci sono lavori di serie a e di serie b. Io non mi permetterei mai di commentare e giudicare il lavoro di un altra persona. Fotografa, spazzino, medico, impiegata o architetto per me sono tutti lavori di serie a. Buona serata!

    Rispondi
  41. Annabella
    20 Novembre 2013 alle 16:40

    che dire?? nulla se non che scappo a vedere per il mio nipotino,bello sempre più il tuo bimbo!!

    Rispondi
  42. FEDERICA
    20 Novembre 2013 alle 16:52

    Cara Carla, rileggo il tuo discorso e mi sembra sempre più di conoscerti e sapere perfettamente chi sei. Mi sono sentita fare questi discorsi da una certa persona per più volte e nelle discussioni veniva rigirata la frittata esattamente in questo modo. Molto probabilmente mi starà sbagliando ma le mie sensazioni mi dicono che ti conosco molto bene.
    Detto questo, ti rispondo e chiudo qui la discussione inutile che si è aperta sotto due vestiti per bambini. I veri problemi della vita insomma…

    Trovo inopportuno e maleducato anche solo insinuare che un lavoro sia di serie b rispetto ad un altro e dare ad una persona che non si conosce della “non professionista”.
    Non voglio star qui a spiegarti tutta la storia della mia vita e del mio lavoro ma io non vengo a sindacare sul tuo o a dirti che non sei una professionista in ciò che fai.
    Conosco fotografi straordinari che non hanno mai fatto un corso in vita loro anche perchè la tecnica la impari leggendo un libro da sola se vuoi, ma l'occhio o ce l'hai o non ce l'hai. Ma non mi soffermo neanche su questo perché di cosa stiamo parlando?
    Tu puoi commentare, criticare e dire la tua, io non posso risponderti? Vuoi sentirti dire hai ragione tu? Non funziona così. Solo perché rispondo, dico la mia e scrivo come la penso non significa che non accetto le critiche.
    Le critiche sono altre e molte ragazze che hanno commentato oggi lo hanno dimostrato, esponendo pareri diversi dal mio ma in modo gentile ed educato senza insinuazioni o offese mascherate dalla libertà di parola.
    Con questo passo e chiudo e se sei la persona che penso tu sia ti auguro di trovare un po' di serenità nella vita.

    Rispondi
  43. FEDERICA
    20 Novembre 2013 alle 16:54

    Calzano bene! Sono morbide e facilissime da mettere 🙂 Un abbraccio!

    Rispondi
  44. FEDERICA
    20 Novembre 2013 alle 16:55

    Anche i miei genitori mi hanno sempre insegnato la stessa cosa, ma dietro lo schermo di un computer molti si sentono legittimati a dire quello che di persona non direbbero mai. Ti auguro una buona serata!

    Rispondi
  45. Anna
    20 Novembre 2013 alle 18:11

    Cara Federica,
    come qualcuno ha già detto anch'io penso che invece è bello vedere qualcosa di particolare, per vedere i capi di Zara ed H&M basta andare nei negozi dove li vendono.
    Poi trovo che il tuo spiccato senso estetico riesca sempre a trovare delle cose particolari.
    Nel paesino in Svizzera dove io abito tra mamme ci scambiamo sempre i vestiti quando i bimbi crescono (anche le famiglie con un alto reddito) diciamo che è una consuetudine per sfruttare tanti capi che vengono usati solo pochi mesi. I miei figli quest'anno hanno già tute da sci, caschi e scarponi ricevuti da un'amica con i figli più grandi.
    Comunque io trovo sempre cose interessanti nel tuo blog e credo che invece bisogno essere felici per te che puoi stare a casa con il tuo bellissimo bimbo e non invidiose di questo!
    Ma perché noi donne invece di essere solidali siamo sempre invidiose di quello che non abbiamo?
    continua così!!!!!!!!!!!!
    Poi per un`'occasione particolare si può spendere qualcosa in più!

    Rispondi
  46. Anonimo
    20 Novembre 2013 alle 18:57

    Ciao Federica sono Leda. Ti seguo oramai da qualche anno, soprattutto quando parli di case e decorazione, la mia passione! Credo che come dici tu certi commenti al blog siano un po'lo specchio dei tempi sempre piu difficili e in cui ahime'la vita delle donne specie se mamme e'ben poco rosea. Immagino tu sappia perfettamente che la maggior parte delle tue coetanee in italia possono so sognare una vita come quella che traspare dal tuo blog. Il piu'delle volte uno stipendio non basta e molte mamme sono costrette a lavorare fuori casa e a fare I salti mortali per conciliare tutto e spesso ciononostante per arrivare a fine mese, e certamente non hanno ne'tempo ne'soldi per dedicarsi a se'stesse, allo shopping etc. Immagino che per le tante ragazze in questa situazione vedere una mamma sempre perfetta curata, con la casa sempre in ordine parlare di acquisti costosi o di che colore di smalto indossa oggi ( quando probabilmente la mamma in questione non trova il tempo neanche di limarsi le unghie! ) o dell'ultimo week end fuori porta, insomma fa girare un po'le scatole! Lo so non e'giustificabile, essere benestanti o comunque privilegiati non e'una colpa, ne'tantomeno una cosa di cui doversi giustificare, ma questo genere di invidia e'umana e comprensibile, ed e'ovvio che esponendo la propria vita al pubblico si e'piu'soggetti a tirarsela addosso! La cosa triste e'pensare che tutto cio scaturisce dalla realta sempre piu difficile che donne e le madri devono affrontare oggi, in cui poter stare piu' tempo con i propri figli e trovare tempo per le proprie passioni e per se stesse e'sempre piu'un lusso per poche……

    Rispondi
  47. FEDERICA
    20 Novembre 2013 alle 19:01

    Ciao Leda, capisco il tuo discorso e ne sono consapevole. Credo però che il blog dovrebbe essere un luogo dove condividere passioni, interessi, scoperte e cose belle. Nasce come spazio femminile, per evadere e per parlare di cose da ragazze. Almeno una volta era così ora mi sto rendendo conto che sta diventando un luogo dove sfogare frustrazioni ed insoddisfazioni e prendersela contro chi come me ci mette la faccia. Questo è molto triste.
    Ti abbraccio e ti auguro una buona serata!

    Rispondi
  48. Anonimo
    20 Novembre 2013 alle 19:32

    Lo so e'vero. Ti dico solo che io anni fa quando ( quando ancora non andava cosi' di moda! ) avevo un blog in cui parlavo della mia esperienza lavorativa all'estero ( vivo a NY ) e raccontavo dei miei successi lavorativi. Lo facevo con genuino entusiasmo parlando della meritocrazia e delle differenze con l'italia…beh non sai quante me ne sentivo dire! Addirittura che raccontavo frottole e che mi ero inventata tutto di sana pianta! Morale della favola mi sono stancata e ho chiuso il blog e nonostante sia stata piu volte tentata a tornare a scrivere non l'ho piu'fatto perche'ho capito che la comunicazione virtuale e'bella xtante cose ma facendo vedere solo slcune sfaccettature della vita delle persone scatena a volte degli strani meccanismi….Che dire? Tu continua e soprattutto parla appena puoi di case da sogno! Buona serata anche a te! Leda

    Rispondi
  49. Anonimo
    21 Novembre 2013 alle 6:32

    a me piace che nei blog mi facciano scoprire nuovi trend, nuovi negozi, anche cose che non posso permettermi…mi piace essere aggiornata e poi posso prendere tanti spunti!! Le scarpine sono deliziose. La mia bimba sta cominciando adesso a muovere i primi passi e vedo che, facendola stare a piedi nudi in casa, quando le metto le scarpine inciampa sui suoi stessi piedini. Anche x Gianmarco è stato così? Adesso le ho preso un paio di pantofoline primi passi su ebay e attendo la consegna in questi giorni…;anche io compro molto on line perchè come te non riesco a concludere molto quando esco, per questo apprezzo qundo mi fai scoprire nuovi negozi on line. 🙂 Robinaxxx

    Rispondi
  50. Tiziana
    21 Novembre 2013 alle 10:13

    Ciao! proprio ieri parlavo di invidia che è un brutto sentimento.Negativo!! Mai essere felici per gli altri e giudicare sempre!!!Perche' non guardare la propria pagliuzza o la trave che c'è nel proprio occhio? Mancano valori ormai, la gente è troppo frustrata e stressata, dai su un po di gioia per gli altri??? Federica ti capisco , anch'io ricevo critiche, sono una cantautrice, ma accetto le critiche costruttive non quelle distruttive!! una buona giornata!!! Tiziana S

    Rispondi
  51. Francy_LaSottileLineaRosa
    21 Novembre 2013 alle 11:21

    Urca Fede, questo post ha generato scompiglio 🙂 !

    A prescindere da tutto, devo darti atto di una cosa: il fatto che tu pubblichi e rispondi sempre e comunque con garbo a tutti, anche a chi ti critica… bè tanto di cappello. Penso faccia di te una persona onesta e sincera e che accetta le critiche (a differenza di quanto dicono)!
    A prescindere da questo, ti dico onestamente che ti seguo (su tutti social) con molto piacere, se una cosa mi piace approfondisco, se l'altra no, oppure è fuori portata, la osservo e via, si passa ad altro, mica sto li a sindacare su tutto, soprattutto sulla tua vita.
    Colgo l'occasione, alla faccia di chi ti dice che acquisti solo cose costose, per ringraziarti circa la dritta sui Washi tape: finalmente nell'IKEA vicino a casa mia è arrivato il reparto cartoleria e ho fatto “man bassa” a prezzi davvero irrisori!

    Per il resto… ti auguro una deliziosa giornata!
    Un abbraccio
    Francy

    Rispondi
  52. Anonimo
    21 Novembre 2013 alle 11:31

    Cara Federica,
    ci sarà sempre qualcuno pronto a criticare quello che fai. Ma tu sii forte e cerca di prendere solo il “positivo” dalle critiche. Il resto fallo scivolare. Sei bravissima ed è un piacere seguirti, vedere quello che fai e come lo fai. Perciò continua così che sei splendida! un abbraccio, Angela.

    Rispondi
  53. verastra
    21 Novembre 2013 alle 12:08

    Ciao Federica, ti seguo da diverso tempo su tutti i social nei quali sei presente :). Non commento quasi mai, ma questa volta, dopo aver letto alcuni commenti che, francamente, da esterna e da persona che non ti conosce anch'io ho trovato quantomeno inopportuni, sento il bisogno quasi fisico di farlo. Intanto complimenti per questa tua passione/lavoro , trovo le tue foto ed i tuoi post oltre che interessanti, ben fatti e ricchissimi di spunti. Spero tanto che tu non te la prenda per chi , in maniera più o meno velata, ti fa sentire “sbagliata” per quella (che loro hanno deciso essere) la tua ampia disponibilità economica. Io ti trovo professionale (non lo so e non mi interessa sapere se hai fatto dei corsi di fotografia o di web marketing), gentile, disponibile, generosa, mai sopra le righe, equilibrata e chi più ne ha più ne metta. Per quanto sia ampiamente apprezzata e stimata da tante altre ragazze, ci tenevo davvero a dimostrarti che , per fortuna, nella vita non ci sono solo persone che puntano il dito e che pensano di avere la verità in tasca. Ciao!!!;), Vera

    Rispondi
  54. Anonimo
    21 Novembre 2013 alle 12:20

    Ciao Federica, mi piacciono gli spunti che proponi…mi piace guardare cose nuove, che non trovo sotto casa, e segnarmi gli indirizzi in attesa dei saldi!!!! Si vede che le cose le fai con passione, dedizione e impegno: sono proposte, a chi non piacciono passi oltre! un bacino al piccolo modello…Chiara

    Rispondi
  55. Anonimo
    21 Novembre 2013 alle 12:56

    Federica fregatene di tutto e di tutti,queste sono solo persone frustrate che cercano il capro espiatorio per buttare fuori il vleno che hanno in corpo.Stando alla loro mente bacata,allora dovrebbero kiudere anke i negozi più costosi perkè offendono la loro misera condizione….ma la miseria ce l'hanno dentro,sono piccole persone ke si fanno grandi dietro una tastiera ed un pc.Ma pensassero alle gioie della vita….ke in fondo anke solo avere un figlio è una grande fortuna,anke se nn possono vestirlo con capi firmati

    Rispondi
  56. Anonimo
    21 Novembre 2013 alle 13:01

    Buongiorno Federica, ma tu avresti mai pensato di scatenare un tale putiferio per due tutine e un paio di scarpine? Ma dai, per favore, torniamo a dare il giusto peso alle cose. Tu continua a fare il tuo splendido LAVORO e a proporre le cose che ti piacciono con il tuo gusto e il tuo stile. Guardare il tuo sito dopo una giornata faticosa e' il mio momento di relax, sempre piacevole e stimolante. Ho provato diversi prodotti che hai suggerito e mi sono sempre trovata benissimo, se qualcosa che mi piace non posso permettermelo, pazienza! Aspetterò il prossimo suggerimento. Un abbraccio grande. Clara

    Rispondi
  57. FEDERICA
    21 Novembre 2013 alle 19:06

    Onestamente no, forse perché io come te e come fortunatamente tante altre, siamo più soddisfatte e felici della nostra vita e se abbiamo dei problemi sono un tantino più seri di due tutine.
    Ti abbraccio e ti ringrazio 🙂

    Rispondi
  58. FEDERICA
    21 Novembre 2013 alle 19:06

    Concordo in pieno con la tua ultima frase…già solo avere un figlio è una grande fortuna. Un abbraccio!

    Rispondi
  59. FEDERICA
    21 Novembre 2013 alle 19:08

    Ciao Francy! Mi fa piacere che il post ti sia stato utile 🙂
    E cmq dato che acquisto solo cose costose ho mille case e vivo nel lusso sfrenato….la mia casa è tutta arredata Ikea :)) Ahahahah 😀
    Ti abbraccio

    Rispondi
  60. FEDERICA
    21 Novembre 2013 alle 19:08

    Ti ringrazio Angela, un abbraccio anche a te.

    Rispondi
  61. FEDERICA
    21 Novembre 2013 alle 19:10

    Ciao! Gianmarco all'inizio si inciampava con le scarpette primi passi ma con le babuccine o i calzini antiscivolo no. Le scarpette sono più pensantine e grosse e doveva farci “il piede” 🙂
    Un abbraccio e grazie del messaggio 🙂

    Rispondi
  62. FEDERICA
    21 Novembre 2013 alle 19:11

    Grazie Annabella!

    Rispondi
  63. FEDERICA
    21 Novembre 2013 alle 19:12

    Siamo sulla stessa barca allora 🙂
    Un bacio!

    Rispondi
  64. salvatore savarese
    22 Novembre 2013 alle 16:35

    Sono veramente allibita! Cioè ma la gente vede solo quello che gli fa comodo vedere? Io sinceramente credo che Federica (che come voi nn conosco se non seguendola su Ig e sul blog) sia una ragazza piena di risorse e che se si toglie degli sfizi lo fa anche sfruttando le sue personali potenzialità! Ha aperto un negozietto on-line, arrotonda come fotografa, ha tanti hobbies e iniziative creative e ciò che guadagna più che onestamente lo spende come vuole! Poi sinceramente vive in una bellissima casa, ma cmq di modeste dimensioni e arredata low cost. Gianmarco è vestito dalla nascita anche con cosine zara e H&M che trovo cmq deliziose perché la sua mamma ha un ottimo gusto. Sinceramente se uno la segue non dovrebbe guardare quanti soldi guadagna o può spendere ma solo trarre ispirazione dalle mille idee che ci propone. Fede queste foto sono anche solo belle da vedere senza visitare il negozio che ci proponi. Io ti stimo molto e credo che tu sia una donna forte e caparbia, non sono ancora mamma ma credo che gestire un bambino e una casa con le mille cose a cui ti dedichi non sia per nulla facile. Ti abbraccio Bianca, questo è l'account di mio marito. Ps. ti ho scritta anche su fb, perché improvvisamente non risulti più tra le mie amicizie, ma forse hai eliminato un po' di persone che non conosci? Ero solo curiosa.

    Rispondi
  65. Monica
    23 Novembre 2013 alle 16:56

    Sono particolarmente d'accordo con questi ultimi due commenti…non dar peso a quelle che sono, a tutti gli effetti, solo critiche cattive e inutili. Nel tuo blog, che amo leggere e curiosare anche quando scrivi di cose che non posso permettermi o mi coinvolgono meno, trovo la giusta dose di bellezza, cura e spunti sempre interessanti e utili. Hai gusto, classe e sei gentile e disponibile. E sono doti che non si comprano queste!

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *