Come anticipato nei giorni scorsi questa settimana l’appuntamento con la rubrica “A tavola con Sarah & Federica” è qui sul mio blog. A settimane alterne ci vedrete presentarvi un’idea di tavola dalla quale speriamo potrete trarre uno spunto e una piccola ispirazione per rendere più speciali le vostre mise en place.
Come sapete sono convinta del fatto che basti qualche piccolo dettaglio per rendere speciale una semplice tavola. Non servono grandi centrotavola, posate eleganti e cristalli preziosi. Occorrono solo pochi tocchi di stile per rendere elegante e piacevole la vostra tavola.
Questa è la linea guida che ci ha ispirate.
Oggi vi mostro la “Tavola officinalis” per la quale abbiamo voluto utilizzare delle semplici erbe aromatiche. Rosmarino, salvia e alloro, utili in cucina ma perfette anche come decorazione.
Abbiamo pensato di disporle all’interno di questi bellissimi barattoli in latta dal gusto country e shabby ed al posto della tovaglia abbiamo optato per un lungo runner vintage in lino grezzo.
A tutto questo abbiamo abbinato posate vintage e piatti e bicchieri dalle linee pulite e semplici.
Con un piccolo ramettino di rosmarino e un pò di spago potrete creare un semplicissimo fermatovaglioli. Un’idea allegra, profumata, semplice e chic.
E’ la tavola perfetta per assaporare un pranzo in famiglia o un brunch in compagnia di amici. E’ semplice, pulita e realizzabile con pochissimi gesti. Se non avete un runner vintage vi basterà utilizzarne uno in lino, mentre i barattoli potrete sostituirli con quelli di latta per conserve alimentari.
PH Sweet as a Candy
© 2013 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati
La scorsa settimana Sarah vi ha anticipato un altro grande progetto in cantiere, nato a fine lavori, un pò per caso un pò per pura pazzia.
Ci piacerebbe e lavoreremo per farlo, realizzare una serie di workshop dedicati alla decorazione della tavola con semplici e veloci DIY e l’intervento di esperti del settore. Uno spazio speciale sarà dedicato anche alla fotografia delle vostre tavole, con suggerimenti e spunti utili specialmente per tutte le blogger che parteciperanno.
La prossima settimana, Venerdì 11 Ottobre, vedrete un nuovo post sul blog di Sarah. Non mancate all’appuntamento!