Domenica 8 Settembre è stato un giorno di festa e di grandi emozioni per la mia famiglia. Un giorno importante nel quale è stato celebrato il Santo battesimo del piccolo Gianmarco. Non ho organizzato grandi feste e grandi banchetti, non si trattava di un compleanno e per come la vediamo noi ciò che contava era ben altro in quell’occasione. Ad ogni modo, poteva la Fede non fare proprio nulla, anche solo per trascorrere qualche ora di gioia e festa insieme ai parenti più stretti e agli amici più cari? Naaaa! 🙂
Oggi vi mostro alcune foto della festa e vi racconto un pò come e dove ho organizzato il tutto. Non ho voluto pubblicare le foto scattate in chiesa durante la cerimonia perchè le custodisco gelosamente come un ricordo speciale solo per noi…
La location scelta per il pranzo è stata La Montanara, una piccola ed accogliente trattoria a due passi da casa nostra. Il posto ideale sia come mood, rustico e un pò vintage, sia come ricordi bellissimi ad essa legati. Fu infatti a La Montanara che Giangiacomo mi chiese di sposarlo.
Sulla tavola ho scelto di realizzare due lunghi banner acquistando all’Ikea questo tessuto rigato. Ne ho presi parecchi metri e l’ho fatto tagliare e cucire dalla mia sartina di fiducia. Su di esso ho deciso di disporre dei barattolini in vetro di varie forme e misure. Per i fiori mi sono affidata a Frida’s ed ho scelto dei semplicissimi fiori di campo come margherite, camomilla ed altri dei quali ignoro il nome 🙂
I proprietari de La Montanara, una coppia giovane e carinissima, sono stati molto gentili e disponibili ed hanno allestito loro i tavoli con runner e fiori. Ho così evitato di dover andar prima al mattino per preparare tutto 🙂
Mi piaceva l’idea che ci fossero delle piccole decorazioni e dei richiami alle mongolfiere e nuvolette, tema per noi ricorrente e presente anche nella suite grafica. Alessandra ha così realizzato delle piccole nuvolette e mongolfiere di carta che sono state appese sopra i tavoli creando un’atmosfera dolcissima.
Sono tante le persone che devo ringraziare. Due in particolare: Alessandra che mi ha dato una mano per tante cose e mi ha tranquillizzata quando ad una settimana prima della cerimonia non avevo fatto praticamente ancora nulla…! Veronica, che come una vera amica, nonostante avesse lavorato tutto il weekend ad un altro matrimonio, è venuta al battesimo per immortalare ogni attimo e ogni dettaglio. Grazie mille ragazze!
Un grazie gigante va anche a Fabiola per la buonissima e bellissima torta che ha realizzato per Gianmarco. Più bella e più buona di così difficilmente l’avrei trovata in pasticceria! Un altro mega gigante grazie va a Federica de La Sartoria dei Confetti che ha creato le deliziose mini bag rigate che contenevano i confetti. Le ho adorate dal primo momento che me le ha fatte vedere e nei prossimi giorni voglio mostrarvele più nel dettaglio con un post dedicato a bomboniere e suite grafica, quest’ultima realizzata da una carinissima ragazza americana scovata su Etsy.
Ovviamente grazie mille anche ai ragazzi de La Montanara, abbiamo mangiato un sacco e davvero bene! Se siete in centro a Bologna e cercate un posticino carino dove mangiare tipico bolognese ma non solo, questo è stra stra consigliato ragazze!
E’ stata una bellissima giornata anche se, sono sincera, al mio matrimonio mi sono stancata di meno…! Eheheheheh…! Scherzi a parte, è stato davvero bello festeggiare insieme ai nostri cari e agli amici veri. Micaela, la madrina, era splendida e dolcissima e Gianluca, il padrino e fratello di mio marito, era tanto emozionato. E poi Alessandra bellissima con il suo pancione. Quanti ricordi…grazie ancora Veronica per averli fermati nei i tuoi scatti…
Foto: Avoriophoto PH. Veronica Zanetti
Location: Trattoria La Montanara
Decorazioni: La sottoscritta e Alessandra di Almalu’s Place
Torta: Fabiola di La Deliziosa Signorina F
Bomboniere: La Sartoria dei Confetti
Fiori: Frida’s
Suite Grafica: Prettiest Print Shop