SWEET PLACES: Fabrizio Cocchi Casa

Federica Piccinini

Eccomi tornata con il consueto appuntamento con Sweet Places e come promesso nell’ultima puntata oggi vi porto da Fabrizio Cocchi Casa.
Fabrizio
è un interior designer di fama internazionale ed il suo showroom è
proprio accanto a questo spazio dedicato invece all’arte della tavola.
Per chi come me ama le belle tavole curate ed eleganti questo è il
paradiso. Servizi di piatti meravigliosi, posate eleganti, cristalli
preziosi…
PH Sweet as a Candy 
© 2013 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati

Oltre alle splendide stoviglie troverete anche fantastiche profumazioni per l’ambiente, candele ed essenze speciali e ricercate. Un negozio davvero unico nel suo genere che non potevo non inserire nella mia rubrica.




FABRIZIO COCCHI CASA
Via Castiglione, 17/c – Bologna
051-237097
www.fabriziococchi.com
Nel prossimo appuntamento…

Ci sono 10 commenti

  1. Marzia F.
    15 Maggio 2013 alle 7:06

    bellissimo!

    Rispondi
  2. dal cassetto di fren
    15 Maggio 2013 alle 8:49

    Che bel negozio! Dalle tue foto sembra quasi di entrare “fisicamente” in un altro mondo, delicato, ricercato…complimenti per riuscire sempre così bene a farci vivere emozioni! Al prossimo sweet place! Francesca

    Rispondi
  3. Anonimo
    15 Maggio 2013 alle 20:37

    mi chiedo…tutte queste bloggers e questo sfrenato consumismo in questo momento di crisi…ma dove trovate tutti questi soldi in chincaglierie effimere e pacchiane? beate voi..io lavoro 12 ore al giorno e sinceramente i fiorellini e i braccialetti nuovi tutti i giorni proprio non posso permettermeli…svegliamoci…la vita alla mulino bianco forse esiste in un mondo virtuale e per chi, aperto un blog,prende dei soldini per fare pubblicità..svegliatevi…le foto patinate non corrispondono alle nostre vere vite… ok..ora censurami come solo tu sai fare….

    Rispondi
  4. Anonimo
    15 Maggio 2013 alle 20:38

    figurati se approvi e pubblichi….

    Rispondi
  5. FEDERICA
    16 Maggio 2013 alle 6:48

    Cara Anonima, ti piace vincere facile eh? Semplice lasciare commenti anonimi nascosti dallo schermo di un computer.
    Non perdo il mio tempo a polemizzare con te, ma ti dico solo due cose, semplici e molto chiare. Se ti stanno bene, bene, altrimenti segui gli altri milioni di blog che ci sono online invece di leggere me e poi rosicare.
    Primo: nessuno mi ha mai pagato un euro per questi post. Sono io che nonostante il bimbo, nonostante la casa, nonostante tutto il resto (non passo le mie giornate attacata al blog) trovo il tempo per girare i vari negozi, chiedere, e fotografare. Il motivo? Per passione. Perchè amo il mio blog e mi piace curarlo e mantenerlo aggiornato e con contenuti interessanti.
    Secondo: Come e dove spendo i MIEI soldi a te non deve interessare. Tu li spendi in base alle tue possibilità, priorità ed interessi. Io in base alle mie. Di certo, non vado a fare i conti in tasca alle persone e dovrebbero averti insegnato che non è una bella cosa da fare. Le foto “patinate” non corrisponderanno alla TUA vita. Ma la tua è la tua, la mia è la mia. Mi dispiace se questo ti rode, ma è un problema tuo, non mio. I negozi che mostro sono appunto alcuni dei più belli e particolari di Bologna, non a caso la rubrica parla proprio di questo.

    Con questo conludo.
    Ah, eh si, come vedi approvo e pubblico, perchè la figuraccia ce la fai tu…

    Rispondi
  6. FEDERICA
    16 Maggio 2013 alle 6:48

    Ti ringrazio Francesca!

    Rispondi
  7. FEDERICA
    16 Maggio 2013 alle 6:49

    🙂

    Rispondi
  8. serenitudini
    16 Maggio 2013 alle 22:32

    Io non capisco davvero cosa sia tutto questo accanimento negativo. A me piace molto il blog di Federica indipendentmente dal “se posso spendere/ se voglio spendere” i miei soldi. Trovo che ultiamente in molti blog, pagine fb o youtuble le persone provano solamente divertimento in questa incessante forma di critica, che poi non è neanche una critica, ma un tirar fuori dell'astio non necessario. Se non ti piace non la seguire punto! Non c'è bisogno di questo voler denigrare. E' veramente poco carino fare i conti in tasca al prossimo. E' stata una delle prime cose che i miei mi hanno insegnato educandomi, mai vantarsi di quello che si ha tantomeno fare i conti nelle tasche altrui. Federica non ha certo bisogno della mia difesa, però davvero “anonimo” è abbastanza pietoso, leggere sempre questo costante astio. Mi chiedo se sei sempre lo stesso anonimo/a che di tanto in tanto lascia la sua perla di saggezza! Comunque non è solo sul blog della Fede, lo vedo ovunque. IO MI CHIEDO SE ANCHE FOSSE O DOVESSE ESSERE PAGATA, dove sta il problema???? toglie qualcosa a te perosnalmente??? non penso. A me piace molto l'arredamento d'interni, mi piacciono sia le cose che costano molto, sia le cose economiche, mi piace il vintage, compro le cose nei mercatini a volte spendo anche non lo nego, ma non sempre, tutto il contrario. A me piace vedere questi posti di Bologna, città che adoro perchè nonostante sia nata a Roma ho origini Emiliane….Se fosse per te allora tutti i famosi stilisti dovrebbero far cosa??? Ognuno vive la vita a seconda delle sue possibilità, ma non c'è nulla di male nel bello e in quello che non sempre uno si può permettere. Ripeto se una cosa non ti piace non seguirla, ma datti pace!!!

    Rispondi
  9. Annabella
    17 Maggio 2013 alle 14:19

    intanto complimenti per le foto Federica!!! e complimenti a Fabrizio Cocchi. poi, posso spendere due paroline per l'anonimo, anonima??? il tuo dire non credo proprio sia dettato da una libertà di pensiero, di scelta, di opposto ma, piuttosto ci vedo tanto tanto risentimento..forse, perchè nella vita poi, la Fede magari la conosci davvero e ti rode tanto la sua serenità la sua gioia materna, il suo nido d'amore. mi dispiace se, mi intrometto in una discussione che non è mia ma, tutto questo accanimento non mi piace nei confronti di alcuno, sopratutto se non ha un nome, un volto. carissimo anonimo, anonima, la crisi c'è e si vede, si respira in ogni dove ma, credo che oltre alle finanze, noi, abbiamo perduto la fratellanza, l'appartenenza, la solidarietà, l'umilità,il sorriso. e perchè mai, anonimo, anonima dovremmo solo sentirci raccontare di problematiche finanziarie quotidiane??? ci sono i tg per quello e ti assicuro che non vivo senza aver letto, ascoltato giornali, tv e quant'altro. per me, oggi, aprire il pc e leggere il blog di Fede, è un toccasana dopo aver sentito dai tg che un poliziotto palermitano, probabilmente ha ucciso ferito gravemente il suo bimbo di 7 anni e dopo si è suicidato; in provincia di Verona, una persona è morta. rilassati e anche con le tue poche finanze, concediti di tanto oin tanto un gelato, la manicure o un braccialetto. buon week Federica!!

    Rispondi
  10. Barbara
    17 Maggio 2013 alle 17:29

    Cara Federica,
    mi chiamo Barbara, è da tanto che ti seguo ma questa è la prima volta che ti scrivo..probabilmente quel commento “anonimo” e la tua risposta un pò seccata mi hanno fatto riflettere..e allora..ecco il mio primo commento sul tuo restaurato blog!
    Forse non era necessario “spendere” così tante parole.. infondo ognuno di noi conosce la propria vita e quando guardiamo ciò che ci circonda finiamo col farci un'idea sbagliata.. un segmento di vita non rispecchia mai una vita intera..ne è solo una parte.. quello che però quel segmento di vita racconta, è parte della realtà che viviamo..e di reale ci sono i sentimenti che ci legano alle persone che amiamo e la passione che mettiamo in tutto quello che facciamo perchè lo desideriamo e non perchè “dobbiamo farlo”. C'è chi come te, cara Federica, che sa trasmettere le sue passioni a chi, come me, ne coglie il senso perchè condivide il senso del bello..e questo non ha nulla a che fare con l'apparire felici in un momento di crisi che certamente accomuna un pò tutti.
    Caro anonimo, ricorda che possiamo ammirare e restare inebriati da quello che vediamo, desiderarlo per noi o per i nostri cari, immaginarlo nelle nostre case, fantasticare su come starebbe bene quel lume sul tavolinetto del soggiorno accanto al divano.. per poi tornare nella nostra realtà, che magari non sarà ricca di queste cose ma che spero sia impreziosita da ben altri scenari..l'affetto delle persone che amiamo..è questa la vera ricchezza.
    Ti saluto Fede,
    a presto spero
    Barbara

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *