SWEETIES | A spasso per New York insieme a Kiara

Federica Piccinini

Ciao ragazze, oggi sono felice di potervi presentare Kiara. L’ho conosciuta lo scorso Maggio quando sono stata a New York insieme alla mia famiglia e da allora è nata questa bella collaborazione. Kiara infatti, vive e lavora nella Grande Mela ormai da diversi anni ed attraverso questi post ci farà conoscere negozi, ristoranti e luoghi della città meno conosciuti.
Ma scopriamo qualcosa di più su Kiara…

 

1) Ciao Kiara! Parlaci brevemente di te. Chi sei e come mai vivi a NY?
Ciao Federica e grazie infinite per ospitarmi sul tuo magazine.
Piacere a tutti sono Kiara, una marchigiana newyokesizzata.
Respiro New York da ormai piu’ di 6 anni e mezzo ed è NYC che ha scelto me in realtà, io non ho mai avuto il desiderio di vivere nella Grande Mela, avrei preferito di gran lunga la California.
Per una serie di eventi sono capitata a NYC dove è nato il mio amore graduale e spassionato per questa città magnetica.
Vivo a NYC perchè ho aperto 4 anni fa una mia attività di viaggi chiamata New York City 4 All, e vivo a NYC perchè non riesco proprio a lasciarla.
2) Esattamente in che cosa consiste il tuo lavoro a NY?
Mi piace descriverlo come ” mi occupo di far felici le persone” con semplici consigli su come esplorare la città, con tour personalizzati di tutti i tipi e per ogni età, a volte mi sento anche un pò psicologa e motivatrice.
Gestisco l’agenzia NYC4ALL che offre un’infinita gamma di servizi a NYC e nelle maggiori città d’America, collaboro con scuole d’inglese come Kaplan ed Embassy, lavoro come blogger e vlogger collaborando con brands, eventi e ristoranti a NYC sponsorizzandoli nei miei canali social, cerco sempre nuovi ed interessanti contenuti da proporre a tutti voi ed ho appena iniziato un nuovo progetto per far conoscere la storia di donne imprenditrici italiane e non che vivono a NYC o che sono a NYC di passaggio.
(appena torni intervisto anche te Federica 😉 )
 
3) Oltre al tuo lavoro principale sei anche blogger e youtuber, nei tuoi canali cosa possiamo trovare?
Tratto diversi temi, il principale è NYC nelle sue varie sfaccettature, mostro la città spesso  e volentieri vissuta tramite i miei occhi, porto alla scoperta di cibo, luoghi sconosciuti, rooftop, locali segreti, cose da fare con bambini, graffiti, eventi gratuiti, negozi temporanei.
Parlo di viaggi e donne imprenditrici a NYC, nonchè di visti e do consigli su come trasferirsi in USA.
Troverete tanti colori e sempre un sorriso!
4) Ultima domanda, cosa ci farai scoprire su Sweet as a Candy Mag?
Ho talmente tante idee che non saprei da dove cominciare, sicuramente le cose sopra elencate ed accetto volentieri vostri input su cosa vorreste conoscere, sarei lieta di accontentarvi.
Siamo in Estate e cosa c’è di meglio che una spiaggia a New York?
Si, per davvero, una spiaggia a NY! Come prima tappa Kiara ci ha proprio portate a scoprirla…
Lo scorso 14 luglio ha riaperto la spiaggia al Pier 4 del Brooklyn Bridge Park.
E’ una piccola spiaggetta che si trova tra i maestosi campi sportivi del Pier 3 e del Pier 5 con una vista magnifica dei grattacieli e dello skyline di Manhattan.
E’ severamente vietato balneare in quanto l’aqua dell’East River è molto inquinata ed è appunto sconsigliato avere contatto con l’acqua.
La spiaggia è anche il punto di partenza per chi pratica Kayak.
Per chi fosse interessato al  Pier 2  ogni sabato e domenica 10am-2pm e giovedi 5.30pm-6.45pm fino al 30 settembre, si può praticare Kayak gratuitamente!!
A due passi dalla spiaggia il Ponte di Brooklyn e Dumbo, uno dei quartieri più all’avanguardia di Brooklyn.
Questi scatti sono di un martedì pomeriggio con pochissime persone di passaggio!
Visita il sito di Kiara e scopri tutti i suoi servizi su New York City 4 All.