DIEGO DALLA PALMA | La Linea Solari

Dall’esperienza di Diego Dalla Palma nella cura della pelle e dei capelli nasce O’solemio, l’esclusiva linea di solari del brand.

Federica Piccinini

Il sole è senza dubbio un amico e nemico della nostra pelle. Se da un lato è fondamentale per la nostra salute e per farci sentire bene, dall’altro è anche la principale causa di invecchiamento della pelle.
Rughe, macchie, disidratazione e colorito spento sono solo alcuni  degli effetti prodotti dall’azione dei raggi UVA, UVB e IR quando colpiscono la pelle in dose eccessiva.

Il solare ideale è quindi quello che ci permette di ottenere un’abbronzatura intensa ma al tempo stesso ci protegge dai danni provocati dal sole ed i solari della linea O’ Sole Mio di Diego Dalla Palma sono formulati con attivi di ultima generazione che ci regalano un colorito abbronzato, intenso, duraturo ed al tempo stesso sicuro.

Per tutta la stagione estiva 2018 ho deciso di affidarmi esclusivamente ai solari O’ Sole Mio e sono orgogliosa di poter essere ambassador di questa linea fantastica che ho avuto modo di conoscere da vicino ed iniziare ad usare fin da fine Aprile.

Quali sono i plus dei solari DDP?

  • Garantiscono una protezione solare ad ampio spettro UVB, UVA e IR.

I raggi UVB penetrano nell’epidermide e stimolano la formazione di melanina ma sono responsabili anche di scottature, eritemi e disidratazione della pelle. Gli UVA penetrano fino al derma e sono fra i principali responsabili del foto-invecchiamento cutaneo (rughe e macchie). Infine, gli IR sono i raggi che penetrano più in profondità, stimolano i radicali liberi alterando il DNA cellulare e delle fibre di collagene ed elastina.
Un solare che garantisca una protezione bilanciata UVB-UVA deve avere un fattore di protezione UVA almeno pari o superiore ad 1/3 dell’SPF. Tutti i solari O’ Sole Mio sono conformi alla Raccomandazione della Commissione europea.

  • Filtri fotostabili di nuova generazione.

Questi filtri garantiscono una protezione bilanciata UVB-UVA conforme alle Raccomandazioni europee. Sono altamente fotostabili (non si degradano al sole), non creano radicali liberi, proteggono dalle radiazioni IR, sono più delicati, più sicuri e più performanti.

  • Tutti i solari sono Water Resistant.
  • Contengono il Bronzup.

Il Bronzup stimola la naturale produzione di melanina donando alla pelle un’abbronzatura estrema, rapida e duratura.

  • Contengono l’Astaxanthin Photodynamic Protection.

La protezione fotodinamica intelligente che rende la luce e il calore del sole un potente alleato di bellezza. Mentre ti proteggono, i solari DDP trasformano l’energia del sole in una light therapy, aumentando le difese anti ossidanti e proteggendo la vitalità e il DNA delle cellule cutanee.

 

La gamma è veramente ampia e comprende diversi prodotti.

Prima e durante l’esposizione:

  • Gel Super Abbronzante per gambe e zone difficili. Un super concentrato di Bronzup che intensifica e velocizza l’abbronzatura per un colorito uniforme e duraturo.
    Lo uso da un paio di mesi ed i risultati li ho visti subito! E’ un gel super fresco che non unge e si assorbe rapidamente. Lo applico il mattino prima dell’esposizione solare.
  • Acqua Abbronzante Illuminante. La utilizzo in spiaggia per rinfrescarmi ed ottenere un’abbronzatura più intensa.
    Va vaporizzata su tutto il corpo ed uniformata con le mani. Non contiene protezione solare quindi non va utilizzata da sola.

Le protezioni:

  • VISO – Crema Protettiva Anti Età – Anti Macchia SPF 50
    Con la sua protezione avanzata UVB-UVA-IR assicura una difesa completa dai raggi del sole e contrasta la formazione di macchie e rughe. La texture mi ha conquistata! Pur essendo una crema con SPF 50 è ultra leggera, vellutata e non lascia residui bianchi. E’ adatta anche per le donne in gravidanza!
  • VISO E CORPO – Crema protettiva disponibile con SPF 30 e SPF 15
    Formulazioni non grasse e non appiccicose, si distribuiscono facilmente ed uniformemente e non si sentono sulla pelle.
  • CORPO – LATTE SPRAY disponibile con SPF 20 
    Super pratico e maneggevole grazie al suo nebulizzatore a 360°. Si assorbe subito e lascia la pelle liscia e nutrita. Ha una texture anti-sabbia adatta anche per chi pratica sport in spiaggia. Lo spray è ecologico, ad aria compressa, privo di gas inquinanti.
  • VISO E CORPO – OLIO SPRAY con SPF 6
    Un olio secco per ottenere un’abbronzatura rapida e super intensa!

E per prolungare l’abbronzatura la CREMA DOPOSOLE con Astaxanthin Photodynamic Protection e Bronzup.
Dona sollievo ed idratazione, previene la desquamazione ed intensifica l’abbronzatura.
Ha una texture super rinfrescante, si assorbe subito e non lascia la pelle unta o appiccicosa. Io la uso anche sui bimbi e la trovo pazzesca! Profumino delicato e davvero piacevole!

 

La linea comprende anche i prodotti per i capelli e ragazze, sono pazzeschi! Fin dallo scorso anno ho amato lo Shampoo, la maschera e la crema acconciante ma quest’anno la linea si è arricchita di un nuovo prodotto davvero rivoluzionario! Il BEACH SHAMPOO, uno shampoo spray senza solfati che non fa schiuma e deterge delicatamente.
Crea sul capello un film protettivo ad azione riparatrice e nutriente. Rimuove sabbia, salsedine e cloro ed è perfetto da usare in spiaggia o anche in piscina e palestra.
Come si usa?
Pettinate i capelli, li inumidite e vaporizzate circa 5/8 dosate di shampoo. Massaggiate e sciacquate abbondantemente.
Avrete i capelli subito puliti e morbidi. A questo punto io di solito applico la crema acconciante per ottenere quel look beach waves che tanto amo in estate.

Infine, vi ricordo che acquistando fino al 31 Agosto 2018 un prodotto della nuova linea solare O’ SOLE MIO viso e corpo, potete partecipare al concorso indetto da DDP per vincere una fornitura per 1 anno di prodotti Diego Dalla Palma! Conservate lo scontrino e registrate i vostri dati sul sito ufficiale di Diego Dalla Palma.

Per info cliccate QUI.