#ClarinsAllAboutYou | Il tempo per amarsi e prendersi cura di sé

In collaborazione con Clarins

Federica Piccinini

Quest’anno in occasione della Festa della Donna, Clarins presenta il suo nuovo film istituzionale per celebrare tutte noi che da oltre 60 anni siamo l’ispirazione e la forza del brand.

“Moments of Life” è un video emozionale dove le protagoniste sono donne di tutto il mondo, di tutte le etnie e di tutte le età… perché sono proprio le donne ad aver permesso a Jacques Courtin-Clarins di scoprire la propria vocazione. Sulla mia pagina FB potete vedere il film per intero ed emozionarvi insieme a me.

Ma oggi siamo qui per parlare di Noi, di bellezza e dell’importanza di ritagliarsi dei momenti tutti nostri, momenti nei quali volerci bene.
E’ un dato di fatto: se non ti prendi cura di te stessa, nessuno lo farà al posto tuo.
Volersi più bene non significa solo ritagliarsi dei momenti per la cura del corpo ma vuol dire creare una routine spontanea fatta di tanti piccoli gesti ed attenzioni che fanno bene a noi in primis ma di conseguenza a tutte le persone che ci stanno accanto.

Ecco 5 consigli che mi sento di darti per volerti bene ogni giorno:

  1. Ascolta e senti il tuo corpo. Lui comunica con noi, siamo noi che spesso non lo ascoltiamo…
  2. Sii gentile. Una parola delicata, ed un sorriso possono compiere miracoli.
  3. Stai attenta all’alimentazione. Mangia seguendo una dieta sana e bilanciata. Rivolgersi ad uno specialista in questi casi è fondamentale, al bando il fai da te.
  4. Ritagliati un momento di coccola per te attraverso dei gesti di bellezza. La sera per esempio, dopo una giornata interminabile, puoi finalmente rilassarti con una maschera, una crema o un bagno caldo.
  5. Non fumare, pensa alla tua salute. Cerca di vivere una vita sana per te e per gli altri che ti amano.

Ci sono piccoli gesti per la nostra bellezza che ci fanno sentire subito più sicure di noi, perché ricorda: prendersi cura di sé è prima che una pratica estetica, un gesto d’amore e rispetto verso noi stesse.

Tra i prodotti iconici del brand che potevo mostrarvi oggi,  ho scelto un “profumo” che mi accompagna ormai da diversi anni e che mi fa sentir bene ogni volta che lo vaporizzo sul mio corpo.

Mi riferisco a Eau Dynamisante, non un semplice profumo ma un’Acqua di Trattamento con azione aromafitoterapica, energizzante per la mente e lo spirito. I suoi oli essenziali aromatici di citrus, patchouli, timo bianco, arancia amara e rosmarino procurano un’immediata sensazione di freschezza, vitalità e benessere.
Gli estratti di ginseng e eleuterococco tonificano e rivitalizzano ed infine gli estratti di aloe e ispaghul idratano e ammorbidiscono la pelle.

Perché ve ne parlo? Perché anche un semplice gesto come l’uso di un’Acqua di Trattamento, è un piccolo momento nel quale prendersi cura del proprio corpo e del proprio spirito. Gli oli essenziali contenuti nel famoso flacone rosso riescono a darci la carica giusta per affrontare le nostre giornate sempre piene di mille impegni.

Prima di lasciarvi ho una piccola sorpresa per voi, un codice sconto da utilizzare sul sito www.clarins.it !  Inserendo il codice CLARINS4MAMMA in fase di checkout  potrete avere uno sconto immediato di 10 Euro su tutti i prodotti presenti a catalogo. Il codice è valido fino al 31 Marzo 2018, non fatevi scappare quest’occasione e fatemi sapere cosa acquisterete!

#ClarinsAllAboutYou

Ci sono 8 commenti

  1. Simo
    6 marzo 2018 alle 13:43

    Grazie Fede, ne approfittero’ senz’altro! Sono d’accordo con te, volersi bene e il primo gesto x stare meglio, con se stessi e con gli altri!
    Buon 8 marzo cara!!!
    Simo

    Rispondi
    1. Federica Piccinini
      6 marzo 2018 alle 14:17

      Un abbraccio Simona e grazie per essere passata a trovarmi 🙂

      Rispondi
  2. letizia
    6 marzo 2018 alle 13:52

    Ciao fede, faro’ miei dei tuoi consigli grazie! 🙂 un abbraccio grande! 🙂

    Rispondi
    1. Federica Piccinini
      6 marzo 2018 alle 14:16

      Mi fa tanto piacere saperlo! Un abbraccio anche a te.

      Rispondi
  3. Enrica
    6 marzo 2018 alle 14:44

    Ciao Fede….é sempre piacevole leggere i tuoi post…. ne farò sicuramente tesoro… un abbraccio e un bacione grande a Gian Marco , Ginny e Greta

    Rispondi
  4. Vava
    7 marzo 2018 alle 12:44

    Anche la semplice lettura dell’articolo mi ha rilassata e disteso la mente. Cercherò di fare tesoro di questi consigli e ne approfitterò per fare anche un giretto sul sito di clarins 🙂
    un abbraccio Fede!

    Rispondi
  5. Bestcustomessay
    11 marzo 2018 alle 10:27

    Questo mese torna anche la Giornata Nazionale del Profumo, il 21 marzo, data che omaggia, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, il patrimonio culturale, artistico, scientifico e professionale racchiuso in ogni flacone. Tutta la settimana dal 19 al 25 marzo vedrà molte attività celebrative del profumo in vari luoghi italiani, come i musei del profumo di Milano e Venezia, la Casa del Profumo in Val Vigezzo, l’Accademia Europea delle Essenze di Savigliano, il Museo della Fotografia Alinari di Firenze.

    Rispondi
  6. Camilla
    28 marzo 2018 alle 12:12

    provero’ sicuramente perche’ Clarins mi piace molto.

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *