EASYCOOP | Facile, comoda, a casa.

Tutto il team Sweet as a Candy alla scoperta del nuovo servizio di spesa online.
Sponsorizzato

Federica Piccinini

Da alcuni mesi il servizio di spesa online di EasyCoop è sbarcato anche nella nostra città e tutto il team Sweet as a Candy ha avuto la possibilità di entrare nel dark store bolognese dove prendono vita tutte le attività.

Ma andiamo per ordine, chi è EasyCoop?

EasyCoop è il servizio di spesa online di Coop Alleanza 3.0, la più grande cooperativa di consumatori italiana, nata all’inizio del 2016 dall’unione di Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest e Coop Estense. A Dicembre di quell’anno EasyCoop viene lanciata su Roma e da Settembre 2017 è arrivata anche a Bologna.
A partire dal 2018 EasyCoop conta di estendersi anche su altri territori.

Perché nasce EasyCoop?

La mission di EasyCoop è quella di migliorare e semplificare la vita delle persone.
Tenete presente che in media ogni volta che andiamo a fare la spesa perdiamo fino a 2 ore del nostro tempo, EasyCoop fa la spesa al posto nostro e ci permette di usare quel tempo per fare altro come dedicarci ancora al nostro lavoro, vedere un’amica o trascorrere del tempo con i nostri bambini senza dover pensare, oddio, devo andare a fare la spesa.
Arrivare al supermercato è spesso già un’impresa di per sé, specialmente nelle ore di punta ed una volta arrivate, noi mamme sappiamo quanto sia dura girare tra gli scaffali e restare concentrate su ciò che si deve prendere quando nel mentre devi controllare che tuo figlio (nel mio caso tre) non smonti mezzo supermercato e non metta nel carrello solo biscotti e patatine…
E non è finita. Non so se capita anche a voi, ma solitamente quando arrivo in cassa davanti a me trovo sempre quello che ha acquistato scorte per i prossimi sei mesi, manco stesse per scoppiare una guerra nucleare…
Poi riprendi la macchina, torna a casa, scarica la spesa…mi sono già stancata al solo pensiero 😀
Inoltre sono tantissime le famiglie che hanno solo il weekend per dedicarsi al momento spesa e sono certa che vorrebbero decisamente far altro di Sabato e Domenica.


Lo so che tante di voi sono un po’ vecchio stampo, preferiscono toccare con mano ciò che stanno per comprare. Io per prima amo acquistare carne, pesce e verdure al mercato nei miei banchi di fiducia, ma queste sono eccezioni  non la regola perché normalmente il tempo che ho a disposizione è pari a zero.
Insieme a tutto il mio team, ho visitato il centro dal quale partono tutte le spese online e posso assicurarvi che per qualità e sicurezza potete star tranquille.

EasyCoop ha fatto suoi gli stessi valori che da sempre caratterizzano il marchio Coop quali, sicurezza, sostenibilità, convenienza, qualità e solidarietà. A questi ha aggiunto i nuovi valori di comodità, accessibilità, facilità e personalizzazione.

Abbiamo avuto modo di vedere con i nostri occhi come si svolge l’attività all’interno del dark store e di come ogni cibo venga conservato in un apposito spazio dedicato. Gli alimenti freschi vengono conservati in apposite celle frigorifere e confezionati separatamente rispetto ai prodotti secchi. Il controllo sulla qualità è costante, in media un prodotto viene controllato 3/4 volte prima dell’invio a casa. Un primo controllo avviene in fase di ricevimento del collo da parte del fornitore, seguono diversi altri controlli prima di inserire l’ordine sul camion per la consegna.

Il fatto stesso che esista un apposito centro creato a tale scopo è sicuramente tra i plus che distinguono EasyCoop dagli altri competitor. La spesa infatti non viene fatta direttamente al supermercato come avviene negli altri casi ma viene fatta in un magazzino adibito ad hoc dove non ci sono altri clienti che toccano tutto e prendono le migliori scelte.

Ma ci sono molti altri plus, provo a riassumervi i principali che mi hanno colpita:

  • Assortimento più vasto rispetto agli altri competitor. EasyCoop conta migliaia di referenze.
  • Apposito centro adibito ad hoc dove si preparano le spese online da consegnare
  • Grandissima personalizzazione degli orari di consegna. Su EasyCoop è infatti possibile ordinare oggi entro le 22:00 e ricevere la nostra spesa domani mattina alle 8. Gli slot orari hanno intervalli di 15 minuti e questo crea un numero infinito di combinazioni. Se non posso, non sono obbligata a stare in casa mezza giornata per aspettare il corriere, posso fissare la consegna nell’arco di 1h precisa, per esempio dalle 8 alle 9 del mattino. Più il servizio di consegna è personalizzato più ovviamente costa ma parliamo sempre di un prezzo massimo di 7,90 Euro.
  • I prezzi dei prodotti sono invariati rispetto ad una qualsiasi Ipercoop.
  • Pochi minuti prima della consegna EasyCoop ti invia un SMS con il nome, la foto e il codice identificativo di chi ti porta la spesa per sapere sempre a chi stai per aprire la porta.

Dopo la mia esperienza ho già acquistato sul sito due volte e mi sono trovata benissimo! La navigazione è semplice e la scelta vastissima, inoltre si ha la possibilità di salvare delle liste in modo da non dover cercare il prodotto ogni volta e risparmiare ancora più tempo.

Ho richiesto un bel codice sconto per tutte voi ed eccoli qui:

Inserendo il codice EASYCANDY in fase di pagamento, avrete uno sconto di ben 20 Euro! Il codice è valido fino al 31 dicembre 2017 compreso ed è attivo a Bologna e Roma. Il codice sconto è valido una sola volta, per soli utenti registrati e per una spesa minima di 50 Euro.

Sono curiosa di sapere se proverete il servizio anche voi, fatemi sapere!

Ci sono 6 commenti

  1. letizia
    19 dicembre 2017 alle 15:12

    Ciao Fede! 🙂 interessante io la faccio sempre la spesa alla Coop e mi trovo bene trovo i loro prodotti convenienti e sicuri una loro linea che mi piace molto e’la vivi verde sono curiosa di provare il servizio! 🙂 un abbraccio

    Rispondi
  2. Ileni
    19 dicembre 2017 alle 16:33

    Spero tanto che questo servizio si allarghi e arrivi anche nelle Marche in Ancona…mi farebbe un sacco comodo ora che sono mamma di una piccola di 4 mesi!☺️

    Rispondi
  3. Lucia
    19 dicembre 2017 alle 20:07

    La prima volta che avevo guardato al sito easy coop ricordo di aver visto che la consegna era possibile solo nell’arco di due fasce orarie molto ampie, una la mattina e una al pomeriggio, costringendo il destinatario ad aspettare in casa ad aspettare per troppe ore. Sono molto contenta di sapere che hanno ottimizzato il sistema di consegna!!!!

    Rispondi
  4. Serena
    19 dicembre 2017 alle 20:13

    Uso giá Easycoop
    Ed useró con piacere il vostro codice sconto! Grazie!!

    Rispondi
  5. Vanessa
    19 dicembre 2017 alle 21:53

    Ciao Fede!l’ho provato lunedì !!trovata benissimo..grazie mille!!Ne farò un’altra entro il 31 sicuramente!!
    Non ho capito dov’è la sede ?a castenaso?
    Comunque servizio validissimo e prodotti che non trovi sempre in tutte le coop!
    Un bacio grande 🙂

    Rispondi
  6. Arianna - Say Yes To
    21 dicembre 2017 alle 9:36

    Spero che il servizio arrivi presto anche a Padova, sarebbe veramente comodo e 7,90 valgono bene le due ore e la fatica spesa per fare la spesa settimanale! Forza EasyCoop ti aspettiamo anche in Veneto!
    Arianna

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *