ETSY HAUL | Il mio shopping per la casa

Sponsorizzato

Federica Piccinini

Era l’Ottobre del 2009 quando per la prima volti feci un ordine su Etsy, me lo ricordo ancora, acquistai tre cuscini dallo stile vintage ed un po’ shabby chic da una venditrice americana. Da allora ho effettuato tantissimi ordini nel corso di questi anni, ho comprato oggetti di arredo per la casa, cartoleria, props per le feste di compleanno, veramente di tutto.
Per questo motivo quando Etsy mi ha contattata per propormi questa collaborazione ne sono stata entusiasta!

Etsy è un marketplace nato nel 2005 che riunisce milioni di persone da tutto il mondo, una community di imprenditori creativi e consumatori attenti che cercano articoli originali e di qualità. Etsy consente ad artisti, designer e artigiani di far crescere la propria attività ed è composto da un team di persone che condividono gli stessi valori e la stessa visione di questa community.

Per i miei acquisti, ho voluto scegliere solo venditori italiani, piccoli artigiani ed artisti che creano oggetti originali e unici.
A mio modo anche io mi sento vicina a questi valori e seppur non creo personalmente gli oggetti che vendo nel mio negozio, presto sempre moltissima attenzione nella ricerca di piccoli artigiani locali che progettano e realizzano in Italia le loro creazioni.

Vi lascio al video per scoprire di più…

Kitchen Rugs Store

Kitchen Rugs Store è il negozio di Margherita, una ragazza di Firenze amante di quei bei tessuti che si trovavano nelle case rurali di una volta. Stoffe dalla consistenza ed aspetto rustico capaci di rendere la tavola ancor più invitante e piacevole.
Ho scelto due tovagliette per la colazione dal gusto country che a mio avviso sono molto eleganti.

PoPouf

PoPouf è il negozio di Valeria, una ragazza di Cagliari. Ha iniziato a creare pouf per regalare un tocco di colore e stile all’arredamento di casa e da allora non ha più smesso. Nel suo shop ne vende di diverse misure e di tantissimi colori!
Utilizza tutti materiali di riciclo ma di altissima qualità.

Io l’ho scelto grigio e piccolino in modo da metterlo in camere delle bimbe.

DUEALBERI

Duealberi è il negozio di Antonia e Fabio, due artisti full time di Roma.
Nel 2010 hanno abbandonato la certezza del posto fisso per credere nei loro sogni e per trasformare la loro arte nel loro lavoro.
Creano stupendi quadri astratti che regalano ad ogni stanza un tocco contemporaneo ed estremamente elegante.
Le loro opere sono comparse su numerose riviste di settore internazionali ed hanno venduto ormai 1700 tele a collezionisti privati di tutto il mondo e sono orgogliosa di poterne avere una anche io.

Ho deciso di sistemare questo splendido quadro nella camera delle bimbe, credo che si intoni perfettamente con i toni delicati e freschi di questa stanza. Non fateci caso se in foto non era ancora appeso, stavo aspettando che Giacomo tornasse a casa per fargli attaccare qualche chiodo…per sua somma gioia… 😀

Spero che questo haul così speciale vi sia piaciuto!

Sono sempre molto curiosa di scoprire nuovi artisti e shops interessanti su Etsy perciò se ne avete qualcuno da consigliarmi sono tutta orecchie!
Vi mando un abbraccio e vi lascio QUI IL LINK per scoprire Etsy.