LIFECAKE | L’app di Canon per raccogliere e stampare i vostri ricordi più preziosi

Sponsorizzato

Federica Piccinini

L’estate è ormai lontana, i bimbi hanno cominciato la scuola e per Greta e Ginevra questo è il primo anno di materna, e così l’altro
giorno mi sono trovata a riflettere su come il tempo voli via velocemente e presi dai mille impegni quotidiani a volte si finisca per perdersi tanti momenti.
Una volta tenevo un piccolo diario dove ogni giorno scrivevo del più e del meno, mi aiutava a ricordare ed a fermare per sempre memorie importanti. E’ sempre ciò che ho fatto anche con la fotografia, molto prima di Instagram, di Stories o di qualsiasi altro social. Quando ancora non avevo un cellulare che scattava foto pazzesche e mi divertivo con la mia Canon a fotografare un po’ di tutto. Da sempre ho la passione per la fotografia e da sempre amo stampare le foto. Ricordo ancora quando alle medie con la mia piccola macchina fotografica rosa e lilla scattavo foto ad amici e parenti ed aspettavo il Sabato mattina per portare il rullino in stampa…e che emozione quando andavi a ritirare le foto! 

Il tempo è passato ma la mia abitudine di stampare le foto no.
Ora è certamente tutto più semplice, basta una connessione internet ed è possibile stampare bellissimi foto libri ovunque noi siamo.

Io per esempio, ho realizzato un foto libro con alcuni scatti fatti ad Agosto a Riccione in modo da conservare su carta i ricordi di questa vacanza estiva.

L’ho realizzato con Lifecake, l’applicazione di Canon che vi presento oggi, con la quale potete non solo stampare bellissimi foto libri ma anche creare un album unificato con tutti gli scatti dei vostri bambini e dei vostri momenti felici, una sorta di vero e proprio diario fotografico.
Per le famiglie come la mia che amano scattare tantissime foto ai propri bambini può essere un’app veramente utile perché diventa molto più facile raccogliere in un unico posto la moltitudine di foto che abbiamo, il tutto nella massima privacy e sicurezza.

Nell’era del digitale e della fotografia fast dove scatti, guardi velocemente e passi oltre, trovo importante prendersi dieci minuti per stampare alcune delle nostre foto più belle. Sfogliare un album fotografico o guardare la foto incorniciata del nostro bambino appena nato, dà emozioni diverse, più intense rispetto al guardarle sullo schermo freddo di un telefono o di un computer.
Le fotografie stampate sono ricordi che si possono toccare e che invecchieranno con noi.

Siete ancora li a pensarci? Non perdete più tempo, scaricate Lifecake sul vostro telefonino ed incominciate a creare il vostro album da mandare in stampa! Grazie alla funzione Print Shop potete stampare con estrema semplicità le vostre foto e scegliere fra tanti oggetti da personalizzare, come per esempio la cover per cellulare con la vostra foto preferita.

Non mi resta altro che augurare una buona stampa a tutti!