SWEETIES | Maria Sole e la sua torta salata con fiori di malva

Sweeties | Maria Sole

Oggi diamo il benvenuto a Maria Sole, e con lei diamo il benvenuto anche a quelle che saranno le Sweeties di SAAC, ovvero, le amiche blogger che abbracciano lo stile Sweet as a Candy e che parteciperanno al magazine attraverso contributi periodi.  Insieme a Maria Sole, scopriremo nuove gustose e semplici ricette!

Vuoi diventare una Sweeties di SAAC? Scrivici all’indirizzo redazione@sweetasacandy.com inserendo nell’oggetto Sweeties , presentati e facci scoprire il tuo blog. Selezioneremo le blogger più creative e dallo stile in linea con Sweet as a Candy. Ti aspettiamo!

Buongiorno! Mi presento: mi chiamo Maria Sole, ho 28 anni, sono mamma di uno splendido topino di nome Noah e di professione sono insegnante di sostegno.

Il mio secondo nome ormai è @marysol_life, il nickname del mio account Instagram, da cui tutto ha avuto origine. Ho iniziato così, condividendo alcuni momenti della nostra giornata e piatti (soprattutto dolci) che preparo quotidianamente.

Poi, spinta proprio da questa passione per la cucina e, specialmente, da alcune persone a me molto care, qualche mese fa ho aperto un blog, il mio blog: La manina golosa.

No, non mi definirei una foodblogger, La manina è nato per condividere ricette molto semplici ma al contempo un pochino diverse dal solito. Uso spesso farine particolari, provo ad offrire spunti anche verso chi è allergico o intollerante a determinati alimenti e cerco di utilizzare sempre ingredienti di stagione e, possibilmente, a km 0.

Visto che, però, molto spesso vi propongo dolci e dolcetti, qui su SAAC proverò a suggerirvi anche delle ricette salate. Saranno sempre facili da eseguire ma sfiziose e genuine, di cui, spero, andrà ghiotta tutta la vostra tribù.

Riguardo la prima ricetta, beh, devo dire grazie a mia suocera per avermi ispirata regalandomi dei fiori di malva del suo giardino! Non conoscevo le molteplici proprietà di questa pianta: lenitive, antinfiammatorie, lassative, disinfettanti, diuretiche…si può trovare ai bordi dei fiumi, delle strade, in prati incolti, in montagna o collina. Se però fate fatica a reperirla, penso che potreste provare al mercato in alcuni banchi ortofrutticoli.

I fiori conferiscono al piatto uno speciale retrogusto dolciastro, che trovo si sposi benissimo con quello più forte degli asparagi. Ideale per essere portato ad un pic-nic, può essere servito come antipasto o come secondo vegetariano.

Eccovi la ricetta che potrete stampare e conservare sempre con voi!

 

Come vedete, la base per questa torta è molto semplice ed è un vero salva-cena per quando non si hanno in casa pasta brisè o sfoglia pronte all’uso. Inoltre, grazie all’uso del lievito istantaneo, è morbidissima.

Spero vi sia piaciuta la prima ricetta e, se ne avrete il piacere o avrete bisogno di aiuto, lasciatemi un commento e sarò felice di rispondervi!

A prestissimo con la prossima ricetta!

Ci sono 7 commenti

  1. letizia
    27 maggio 2017 alle 10:19

    Benvenuta nel team Maria Sole! 🙂 grazie della ricetta anche a me piace molto le ricette semplici e veloci la faró sicuramente un bacio

    Rispondi
    1. Maria Sole Racca
      27 maggio 2017 alle 10:50

      Grazie mille Letizia!!! Sono felice che ti sia piaciuta la ricetta! Io sono molto onorata di far parte delle Sweeties, ancora non ci credo!! Un abbraccio e buon weekend! Maria Sole

      Rispondi
      1. letizia
        28 maggio 2017 alle 10:28

        Buon weekend anche a te! 🙂 Maria Sole!

        Rispondi
  2. Frackomina
    29 maggio 2017 alle 16:27

    La farò al più presto. Complimenti per la scelta di Maria Sole, stupenda❤

    Rispondi
    1. Maria Sole Racca
      30 maggio 2017 alle 18:52

      Come posso ringraziarti immensamente avendo solo poche righe a disposizione?? Grazie grazie e ancora grazie, veramente! Un bacio ai tuoi 5!!!<3

      Rispondi
  3. Marta Pistis
    30 maggio 2017 alle 18:04

    Benvenuta Maria Sole!! 🙂 Amo le torte salate, quelle originali, che sanno di sano e buono e non sono scontate. Questa è super! Me la stampo e la metto nel mio quadernino.

    Rispondi
    1. Maria Sole Racca
      30 maggio 2017 alle 18:52

      Marta, che piacere far parte del team! Ti mando un abbraccio grandissimo con la speranza di incontrarti un giorno di persona!!!

      Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *