SWEET PLACES: Little Shop

Federica Piccinini

Rieccoci con un nuovo appuntamento di Sweet Places, la rubrica che tanto vi piace e che, diciamoci la verità, ormai è tanto ma tanto copiata 😉
Ne vado molto fiera, è dal 2013 che con impegno cerco di proporvi  indirizzi interessanti e chissà,  nel prossimo futuro vorrei ampliarla anche ad altre città 😉


Oggi vi porto da Little Shop, un delizioso negozio in pieno centro a Bologna. Un posticino da non perdere! Clara è una ragazza davvero dolcissima e simpatica, vi sentirete a casa nel suo negozio e troverete tanti brand ed oggetti ricercati che difficilmente troverete altrove.

Ho conosciuto Clara quando, qualche anno fa, scattai delle foto al suo bellissimo b&b qui a Bologna, Little Cottage. ( QUI potete vedere tutti gli scatti e leggere il post dedicato).
Sono davvero felice che oggi, dopo due anni di idee, ricerche e lavoro, sia riuscita ad avviare anche questa sua nuova attività.  Si vede proprio che mette amore e tanta cura nella realizzazione dei suoi progetti, ed anche Little Shop è un vero bijoux.

PH Sweet as a Candy
© 2017 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati

 

Clara oltre ad avere diversi brand interessanti, ha anche in esclusiva le collezioni di Cath Kidston, praticamente introvabile in Italia!

LITTLE SHOP
Via Val d’Aposa, 4/b
Bologna

Ci sono 13 commenti

  1. letizia
    13 gennaio 2017 alle 9:23

    Complimenti Clara!! Bellissime le borse di Cath Kidston il libro di Irene credo che l’ aquistero segnato subito questo negozio!! Brava Clara 🙂

    Rispondi
    1. Clara
      13 gennaio 2017 alle 16:32

      Grazie mille Letizia! E grazie mille anche a Federica per questo bellissimo articolo! Un caro saluto a tutte! Evviva Little Shop ;-)))

      Rispondi
  2. Paola
    13 gennaio 2017 alle 15:39

    Non ci credo, finalmente un rivenditore di Cath Kidston in Italia!
    Al primo week end a casa dai miei ci farò sicuramente un salto…per la gioia di mio marito!

    Rispondi
    1. Clara
      13 gennaio 2017 alle 16:33

      Bravissima! A febbraio poi mi arriveranno tanti nuovi prodotti. Vi terrò aggiornate sulla pagina fb di Little Shop! Grazie

      Rispondi
  3. Lisa
    13 gennaio 2017 alle 17:30

    Non ho molto apprezzato l’allusione alla rubrica “tanto copiata”: mi è sembrata una frecciatina un po’ gratuita, visto che si cerca di fare del web un posto in cui il prendere spunto sia incentivato, non criticato.

    Oltretutto negli ultimi anni hai virato il tono del blog verso il beauty e la rubrica, giustamente, languisce: perché piccarti se altri ripropongono l’idea nella loro città o nicchia d’interesse? Tu stessa avrai preso spunto da qualcuno, a tuo tempo, e anche questo negozio, come il servizio di Quomi, sono comparsi prima su blog di altre tue colleghe.

    Non c’è niente di male, finché non si copiano i contenuti ed il pubblico li apprezza.

    Da una persona che giustamente si scoccia dei commenti rosiconi sui suoi (peraltro bellissimi) post sponsorizzati e sulla (peraltro deliziosa) casa sempre ordinata, non mi aspettavo quella che suona come una malignità gratuita. Soprattutto perché la maggior parte dei blog che “copiano” cercano solo di prendere spunto da una brava: dovresti esserne orgogliosa e incoraggiarli. E se tra loro ci sono persone che copiano palesemente, puoi concederti il lusso di ignorarle.

    Lo dico col tono meno polemico del mondo: non credi che, se vuoi che il tuo pubblico eviti uscite su questo tono, sia meglio evitarle anche tu?

    Rendiamo Internet un posto migliore delle nostre scuole medie!

    Ti abbraccio

    Rispondi
    1. Edith
      14 gennaio 2017 alle 8:51

      Cara Lisa, personalmente non vedo e non sento nessuna malignità nelle parole di Federica. Invece mi è successo tante volte di sentire e vedere dei post, delle foto e riconoscere Lei. Copiata. Lei, che è SEMPRE originale e dopo aver letto tutto il blog negli anni, posso solo dire complimenti per essere unica, unica a non copiare.

      Rispondi
      1. Federica
        16 gennaio 2017 alle 22:48

        Ciao Edith! Grazie mille del messaggio!!! Un bacio grande!

        Rispondi
    2. Federica
      16 gennaio 2017 alle 22:47

      Ciao Lisa! Mi sa che parliamo di un altro blog perché basta scorrere tra i miei post e si succedono vari temi: beauty, cucina, moda bimbo, video chiacchiere, shopping, indirizzi interessanti, idee decor, ecc… 😀
      Concordo come te sul fatto che chi “copia” prende spunto da altre persone perché le ritengono brave e di ispirazione, per questo ho scritto che ne vado orgogliosa.
      In sostanza diciamo le stesse cose 😉
      E a proposito, non mi sembra che la rubrica languisca, in un mese e mezzo sono usciti 4 indirizzi 😉
      Lo dico con il tono meno polemico del mondo anche io ovviamente!
      Un bacione e alla prossima!

      Rispondi
      1. Lisa
        24 gennaio 2017 alle 11:43

        Eh sì, ultimamente Sweet Places non languisce più e ne sono felice!

        Grazie della risposta, sono felice che siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Mi dispiace se le tue parole mi sono sembrate più maligne del necessario, in fondo anche tu e Edith avete frainteso qualcuna delle mie… non sempre è facile esprimere esattamente quello che pensiamo.

        Io comunque apprezzo davvero il tuo blog: sia i post sponsorizzati che queste rubriche. Sono tra quelle contente che tu sia pagata per farlo, e ringrazio di poterti leggere (quasi) ogni giorno.

        @Edith: non sono d’accordo sul fatto che sia l’unica ad essere sempre originale; per me il pregio di Federica non è tanto l’originalità ma il fatto di creare questi scorci della sua vita personale che sono il filo conduttore dei tanti argomenti di questo blog. In sé e per sé non direi che il terzo video “What’s in my bag?” del suo canale sia originale o unico, ma il modo in cui lo fa… è genuino. E mi piace!

        Un abbraccio a entrambe!
        Lisa

        Rispondi
  4. Alessia
    14 gennaio 2017 alle 15:59

    Grande Fede!grazie per questi consigli…ogni volta che vengo a Bologna mi porto una lista di negozi o locali da vedere!!

    Rispondi
    1. Federica
      16 gennaio 2017 alle 22:48

      Felice di esserti utile Alessia!

      Rispondi
  5. silvia
    16 gennaio 2017 alle 15:27

    Bellissimo negozio, complimenti a Clara e complimenti a Fede per le foto!

    Rispondi
    1. Federica
      16 gennaio 2017 alle 22:47

      Grazie Silvia! Complimenti soprattutto a Clara 🙂

      Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *