XMAS GIFT GUIDE #5 | Boys, boys, boys!

Federica Piccinini

Concludiamo la super maratona della XMas Gift Guide 2016 con alcune idee regalo per i maschietti. Non sapete quante richieste abbia ricevuto! Ho cercato di racchiudere in questo post 6 idee, dalle più classiche a quelle più nuove.
Partiamo!

Un’idea carina ed utile può essere una custodia per il portatile, questa di Pijama coniuga alla perfezione praticità a stile. Esiste in tantissimi formati e fantasie e volendo Pijama ha anche custodie per il cellulare, zainetti, portafogli e tanto altro.


Perché non due classici come un profumo o un dopobarba?
Una delle fragranze preferite di mio marito è Dior Homme Intense, un profumo intenso, decisamente raffinato e sofisticato. Un mix di iris della Toscana, note ambrate e legno della virginia.

Ricercata e veramente buona è anche la lozione dopobarba di Ortigia al Sandalo. Un regalo prezioso, quasi da collezione. Sia io che Giangiacomo amiamo da anni questo brand, oltre al dopobarba, sono fantastici anche i profumi. Li abbiamo avuti quasi tutti e dopo dieci anni io uso ancora quello al Fico d’India. Un brand di nicchia veramente unico!

Bellissimi anche gli orologi Barbosa! Potete scegliere il quadrante e il cinturino creando il vostro orologio personalizzato. Nel tempo si possono acquistare anche altri cinturini e man mano crearsi una piccola collezione per abbinare l’orologio al look della giornata.
Anche in questo caso potete scegliere fra tantissime fantasie, io ho optato per il rosso/blu, i colori del cuore di Giangiacomo 😉

Un altro classico è un bel maglione. Quando ci sono delle occasioni speciali come il Natale o il compleanno ho sempre regalato anche un capo di abbigliamento, capi per i quali magari ho speso un po’ di più perché certa del fatto che Giacomo li avrebbe portati per anni e così è sempre stato. Capi classici che non passano di moda.

PH Sweet as a Candy
© 2016 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati

E che ne dite di un cinema portatile? Con lo Smartphone projector vi basta un pezzettino di parete bianca, un cellulare ed insieme agli amici si potranno vedere film e video divertenti. L’ho trovata un’idea davvero carina!

Queste erano le mie sei proposte per i maschietti, che ne pensate? Spero come sempre di avervi dato qualche suggerimento utile 🙂
Qui sotto trovate la lista completa dei prodotti, con tutti i link utili e che dire, per quest’anno abbiamo definitivamente esaurito le Gift Guide natalizie. Non ci resta altro che correre ad acquistare gli ultimi doni e goderci un sereno Natale insieme ai nostri cari.
Vi mando un bacione e ci risentiamo domani con un nuovo post.

Pijama Custodia Macbook Pro 15″ | A Bologna da Fabrica Features o online
Dior Homme Intense
Ortigia dopobarba al Sandalo
Barbosa orologio | A Bologna da Fabrica Features o online
Fred Perry maglione
Smartphone projector | A Bologna da Fabrica Features

Ci sono 8 commenti

  1. Alessandra
    22 dicembre 2016 alle 10:34

    Grazie Federica, trasmetti sempre molta classe ed eleganza. Io quest’anno al mio ragazzo ho preso una sciarpa (altro regalo intramontabile) e come dicevi tu per il maglione ho voluto spendere un po’ di più per lasciargli qualcosa di bello e che duri negli anni.
    Un grande abbraccio a te e tutti quanti e un mondo di auguri!

    Rispondi
    1. Federica
      22 dicembre 2016 alle 15:14

      Hai fatto bene Alessandra! Grazie del messaggio e degli auguri, ricambio di cuore!

      Rispondi
  2. letizia
    22 dicembre 2016 alle 11:24

    Quest’anno mio padre ho pensato di regalare un maglione blu che è il suo colore preferito 😉 . ieri sono andata nel negozio di bottega verde e o preso il cofanetto bacio sotto il vischio ai davvero regione fede anno un profumo di cannella e di spezie davvero ottimi 🙂 BUON NATALE!!

    Rispondi
    1. Federica
      22 dicembre 2016 alle 15:13

      Ciao tesoro! Hai fatto bene, un classico che porterà per i prossimi inverni 🙂 Un bacione grande!

      Rispondi
  3. Cinzia
    22 dicembre 2016 alle 12:05

    Fede, che bello trovare quasi ogni giorno un tuo nuovo post! Come sempre le tue idee sono originali e piene di buon gusto e classe…lo smartphone projector è top!

    Rispondi
    1. Federica
      22 dicembre 2016 alle 15:12

      Ciao Cinzia! Ma grazie, che gentile!! Auguroni tesoro

      Rispondi
      1. Cinzia
        22 dicembre 2016 alle 22:30

        Grazie a te! Tanti, tantissimi auguri a te e alla tua meravigliosa famiglia!?❤️???

        Rispondi
  4. Sofia
    22 dicembre 2016 alle 16:22

    Ciao Fede, io quest’anno ho optato per un maglioncino classico da indossare con camicie e un ottimo profumo: WIld di Disquared. veramente buono!
    Intanto buone feste e un abbraccio ai piccolini.
    Sofia

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *