CHIACCHIERE AI FORNELLI | Muffins miele e noci

Federica Piccinini

Natale è arrivato e per tenervi compagnia durante questa vigilia ho pensato di registrare un nuovo Chiacchiere ai fornelli nel quale cucineremo insieme dei deliziosi muffins con miele e noci. Un’idea carina da regalare a parenti e amici in questi giorni di festa.

PH Sweet as a Candy
© 2016 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati

La ricetta l’ho trovata nel nuovo libro di Irene Berni, “I doni di Irene”, anch’esso una bellissima idea regalo, pieno di ricette semplici e foto bellissime!

Vi lascio al video e vi auguro di cuore un felice e sereno Natale insieme ai vostri cari. Auguroni!!

C'è un commento

  1. letizia
    24 dicembre 2016 alle 14:24

    Che brava Fede! Io invece sto preparando dei biscotti di natale che regalerò ai miei parenti e amici e preparerò il tronchetto di natale che è davvero molto semplice ecco come lo preparo io: un pacchetto di biscotti petit beurre, 200g di zucchero, 200g di burro ammorbidito 1 bicchiere di succo d’ arancia, 200g di cioccolato fondente o bianco o latte schiaccia i biscotti racchiusi in uno strofinaccio , con il mattarello. Metti i biscotti frantumati in un recipiente. Aggiungi lo zucchero e il burro e impasta con le mani . versa il bicchiere di succo d’ arancia e mescola bene . Disponi l’ impasto su un foglio di alluminio. Modella a forma di tronchetto Fai indurire nel congelatore ricopri il tronchetto con cioccolato fuso puoi aggiungere vari decori di natale cosi il tronchetto sarà ancora più bello da prestare auguri di buone Fede ti abbraccio 🙂

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *