Ginevra e Greta compiono 2 anni!

GlitterRoom

E così, ridendo e scherzando sono già passati due anni da quel Lunedì 13 Ottobre del 2014.
Me lo ricordo benissimo, come se fosse ieri. Credo di non avervi mai raccontato bene come andò quel giorno…
Quel mattino Giacomo ritirò i miei esami del sangue che si rivelarono disastrosi…allertai subito il mio ginecologo il quale nel modo più calmo e dolce possibile mi disse di correre in ospedale perché quella stessa sera avrebbe fatto nascere Ginevra e Greta.
La diagnosi fu preeclampsia, più nota come gestosi. Nella mia ignoranza più totale in materia, scoprii solo allora di che cosa si trattasse e finalmente capii il motivo di tutto quel gonfiore. La preeclampsia è una malattia tipica della gravidanza, che colpisce quindi solo donne incinte e se non presa in tempo può causare danni gravi sia alla mamma che al feto.
Le complicanze di questa malattia sono tutt’ora tra le cause principali di mortalità materna in gravidanza e durante il parto.
I sintomi sono pressione alta e presenza di proteine nelle urine oltre un certo livello…io li avevo tutti e alle stelle.

L’unica cura è arrestare la gravidanza e quindi far nascere il bambino.
Arrivai in ospedale il mattino, rimasi sotto osservazione tutto il giorno e la sera intorno alle 20:00 entrai in sala operatoria per il cesareo. Non fu facile e non fu piacevole ma finalmente nacquero Ginevra e Greta. La prima fu Ginevra, subito dopo nacque Greta.
A causa della malattia e di altre complicanze a cuore e polmoni, rimasi in ospedale per una quindicina di giorni e tutt’ora devo sottopormi a regolari controlli specialistici.

Ma non volevo preoccuparvi o parlare di cose tristi, tutt’altro, io sto bene e oggi voglio festeggiare insieme a tutti voi il secondo compleanno delle mie bimbe.
Crescono alla velocità della luce e cambiano in continuazione, sia fisicamente che caratterialmente.
Insieme iniziamo già a divertirci come tre amichette. Greta è la più vanitosa, le piace giocare con i miei trucchi, le mie creme e ama indossare le mie borse.
Ginevra è una topina super sveglia e frizzantina, curiosa e dallo spirito indipendente.
E mentre Greta inizialmente era la più introversa ora è diventata una gran simpaticona come la sorella.


PH Sweet as a Candy
© 2016 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati

Oggi è il loro giorno e tra una torta al cioccolato e tanti palloncini colorati festeggeremo in famiglia.
Auguri topine mie!!!!