DECOR: Cosa c’è sulla mia cassettiera?

Federica Piccinini

Buongiorno ragazze! Oggi ho deciso di mostrarvi ciò che tengo sopra questa bella cassettiera di Ikea che abbiamo nella nostra camera da letto. E’ un angolino interamente dedicato a me e a tutte le mie cose, infatti dall’altro lato della stanza abbiamo un’altra cassettiera che contiene invece tutte le cose di mio marito…o quasi 😉

Qui dentro tengo un po’ di tutto, dai bijoux, alle pochette fino a tutti i trucchi e prodotti che man mano ricevo dalle aziende e che sono in attesa di essere testati.
Ma oggi non ci soffermeremo sull’interno, bensì su ciò che ripongo sopra di essa.

Da un lato ho il set di scatole marmorizzate di Glitter Room nelle quali ho riposto alcuni accessori. Accanto ho un piccolo specchio portagioie di Maisons du Monde e la ormai mitica mano di Hay Design, non solo utile come complemento di arredo ma anche come porta anelli e bijoux. Il piattino con il coniglio è invece di H&M Home ma lo acquistai già parecchio tempo fa.

Quando rientro a casa mi tolgo i bijoux che ho indossato durante quella giornata e in velocità li ripongo sulla cassettiera in attesa di essere sistemati al loro posto. I miei preferiti sono in oro, delicati e mai troppo vistosi, rispetto al passato ho decisamente cambiato gusti.
Le collane che indosso di più sono quelle che ho in vendita su Glitter Room, sono tutte fatte a mano e sono pezzi unici che facciamo realizzare per il negozio. Sono delicate, eleganti e perfette su quasi ogni outfit.

PH Sweet as a Candy
© 2016 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati

 

Nell’altro grande specchio porta accessori di Ikea, ripongo alcuni dei miei profumi. Li cambio spesso a seconda dell’umore e del periodo dell’anno.
Blanche di Byredo è quasi sempre lì perché é uno dei profumi che utilizzo di più in assoluto. E’ fresco, leggero, sa di pulito e di purezza. E’ il profumo che puoi indossare sempre.
Buonissima anche la colonia Nectarine Blossom & Honey di Jo Malone, che mixa il ribes nero alla pesca.
Sempre su questa scia, da sentire anche l’Aqua Allegoria Pera Granita di Guerlain, una nuova fragranza lanciata nel 2016 dove a note di testa di pompelmo, bergamotto e limone si miscelano note di cuore come fiore d’arancio e pera.

Spero che il post vi sia piaciuto, vi mando un bacione e vi auguro una splendida giornata!

Ci sono 11 commenti

  1. maria sole
    26 luglio 2016 alle 10:49

    Una meraviglia come sempre i tuoi post, le tue foto e il tuo tocco nel decor di casa. Ti seguo sempre…una bella persona non può che circondarsi di cose belle! (E persone belle!)un bacio ai tuoi bimbi!

    Rispondi
  2. letizia
    26 luglio 2016 alle 10:49

    Bellissima la cassettiera Fede anch’io sto cercando una simile per la mia camera . mi ispira un sacco il profumo l’ aqua allegoria di Guerlain tra l’altro mi piace la confezione cosí d’oro molto chic ♥un abbraccio Fede 🙂

    Rispondi
  3. Ramona
    26 luglio 2016 alle 12:26

    Ciao!!!ho la stessa cassettiera!!!?mi hai dato degli ottimi spunti per completarla al meglio!!!ti seguo sempre!mi piace molto il tuo gusto!complimenti!!!!??

    Rispondi
  4. Deborah
    26 luglio 2016 alle 16:13

    Si capisce bene che questo angolo è una coccola per te! tutte dovremmo avere un posto così e tutto per noi n casa…inoltre la cassettiera Ikea è alta quindi a prova di bimbi 😀

    se ti va di darmi un parere sul mio blog ti lascio il link:

    http://www.happilysurviving.con

    Rispondi
  5. Cinzia
    26 luglio 2016 alle 16:47

    Fede, mi ripeto ancora una volta: adoro il tuo gusto, semplice e sofisticato insieme, delicato ma pieno di personalità ….io ho comprato la scatola marmorizzata con tutti gli scomparti interni: davvero bella e utile…ci ho messo tutti i gioiellini che amo tenere a portata di mano nella nostra nuova camera da letto e ci sta benissimo! Pensa che anche mia mamma, che non nota mai nulla, mi ha fatto i complimenti! Mi piacciono molto anche questi specchi che fanno anche da piccoli contenitori/organizer…ciao cara!

    Rispondi
  6. Simona
    29 luglio 2016 alle 15:11

    Ciao Fede,
    Come sempre ci dai consigli pratici ma nello stesso tempo eleganti. Perché non fai un video su come organizzi gli abiti?

    Rispondi
  7. Annamaria
    30 luglio 2016 alle 12:35

    Ciao Fede! Che belle decorazioni, mi piace praticamente tutto ed anche io ho come te le scatole sulla mia cassettiera… Diciamocelo, permettono di avere il piano ordinato e bello anche quando dentro ci mettiamo il mondo!!! 🙂 🙂 Quelle che ho io sono a pois! Ma splendide anche le tue…
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    Rispondi
  8. Barbara
    20 settembre 2016 alle 11:16

    Ciao Federica…ti ho scoperta mentre cercavo qualche idea per la camera della mia bimba di 3 anni e ora non ti mollo più! Ora cerco qualche idea per rendere la libreria meno incasinata…devo metterla per forza di cose nella camera della bimba che da rosa e delicata (la camera, non la bimba!!!) è diventata un bel casino con quella libreria! Sono due librerie billy bianche a colonna messe vicine, ho deciso di utilizzare un colore per ogni ripiano…ma comunque è un bel pugno nello stomaco!
    Cosa mi consigli, per renderla meno invadente (“buttarla” no per adesso!)? Hai una libreria da mostrarci?? Grazie mille! Baci!

    Rispondi
  9. Daniela
    6 novembre 2016 alle 23:19

    Ciao Federica!
    SOno la mamma di due monelli (maschietti) e volevo aggiungere una cassettiera hemnes nella loro stanza…visto che il piccino ha due mesi, sono impossibilitata alle trasferte e dovrò ordinare sul sito dell’ikea: mi sapresti consigliare sul colore e la qualità, visto che non posso toccare con mano? Tu hai preso la cassettiera bianca, oppure mordente bianco? Grazie per il tempo e per il bellissimo sito!

    Rispondi
    1. Federica
      8 novembre 2016 alle 15:25

      Ciao Daniela!
      Io ho scelto quella bianca liscia.

      Rispondi
  10. Daniela
    8 novembre 2016 alle 16:12

    Grazie! Mi dà l’idea di essere anche più resistente…a prova di bimbo?

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *