MODA BIMBO: Tre look speciali firmati Sarabanda

Federica Piccinini

Si sa, ogni anno verso inizio Maggio si apre ufficialmente la stagione di matrimoni e cerimonie varie e così noi mamme ci ritroviamo a dover pensare non solo al nostro look ma anche a quello più adatto per i nostri bambini. Poi vabbè, a volte dobbiamo pensare anche a quello di nostro marito ma questo è un altro discorso… 😉

In questi casi il rischio può essere quello di scegliere per sbaglio abiti molto importanti ma anche molto scomodi da indossare. Il mio consiglio è quello di non esagerare mai, i bambini sono sempre bambini e devo restare tali. Con il post di oggi ho quindi voluto creare insieme a Sarabanda tre proposte diverse tra loro ma comunque perfette per le occasioni importanti.

Ho volutamente scelto due look completamente diversi per le gemelle in modo da mostrarvi come possano essere eleganti, chic e comodi entrambi.
Ginevra è lo spirito più romantico e delicato di casa, cammina sempre sulle punte ed ha una grazia innata, da grande già me la vedo perfettamente a suo agio in tutù rosa. Per questo motivo ho scelto per lei un delizioso abito color panna con delle romantiche applicazioni di piccole roselline sul petto.

Per Greta, che ha uno spirito più sbarazzino e sportivo, ho optato per dei pantaloncini con dettagli in pizzo ed una camicina abbinata.
Nel complesso è risultato un look più casual ma impreziosito dai dettagli in pizzo e dal romanticismo del total white.

Infine Gianmarco, per lui un look da vero rubacuori! Non ho voluto ingessarlo troppo in un completo con giacca e camicia ma ho preferito giocare con l’utilizzo di un gilet.
Per rendere più grintoso il look ho scelto una camicia bianca con micro pois ricamati ed un pantalone color carta da zucchero perfettamente abbinato al gilet.

PH Veronica Zanetti – Avoriophoto per Sweet as a Candy
© 2016 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati

 

Avete delle cerimonie in arrivo? Che ne pensate di questi tre suggerimenti? Aspetto con curiosità i vostri commenti.
Un bacione e buon inizio settimana a tutte!

Total look | Sarabanda
Photo | Veronica Zanetti – Avoriophoto

Ci sono 9 commenti

  1. letizia
    20 giugno 2016 alle 11:10

    Ginevra sembra una piccola principessa ♥ ma anche Gianmarco è davvero un bel Principe 😀 Greta con i pantaloncini è molto sportiva un bacione ai bimbi Fede 🙂 🙂

    Rispondi
  2. Lisa
    20 giugno 2016 alle 15:13

    Se posso dare un suggerimento, l’editing delle fotografie delle bimbe non permette di vedere bene gli abitini, e quindi di apprezzarli a pieno. Capisco che non sia facile fotografare due diciottomesenni, ma forse le luci in post produzione potevano rendere gli abitini meno piatti… andrò a sbirciarli sul sito di Sarabanda! 😉
    Un saluto a te e a Veronica
    Lisa

    Rispondi
  3. silvia
    20 giugno 2016 alle 22:50

    Tra i tre look quello che mi piace di più è quello di Greta: pantaloncini corti con inserti in pizzo e tunica di cotone. Eleganti, ma allo stesso tempo, freschi d’estate e un po’ diversi dal normale outfit crimonia! Top… come diciamo noi 😉

    Rispondi
  4. Giuli
    24 giugno 2016 alle 8:50

    Ciao Fede,
    complimenti per i tuoi bimbi meravigliosi e per il tuo gusto nel look sempre impeccabile!! ps: Gianmarco e Greta sono i veri twins sono due gocce d’acqua!!! Il look di Ginevra mi piace tantissimo soprattutto la camicia!!

    Rispondi
    1. Simona
      1 agosto 2016 alle 10:14

      mi sa che hai invertito greta con ginevra.Ginevra indossa l’abito (e assomiglia a Gianmarco),Greta indossa gli shorts.

      Rispondi
      1. Federica
        1 agosto 2016 alle 17:13

        Ciao! Si, infatti è ciò che ho scritto. Ginevra indossa un abitino e Greta dei pantaloni, non capisco dove abbia invertito 🙂

        Rispondi
  5. Franca
    26 giugno 2016 alle 19:58

    Un suggerimento ideale per una cerimonia , comodo, fresco , ma tanto chic !
    Foto stupende per iniziare l’estate con un sorriso .
    Buone vacanze !
    Franca

    Rispondi
  6. Annamaria
    1 luglio 2016 alle 13:04

    Ah ma come sono eleganti! Gianmarco è perfetto! Non mi piacciono quei bambini ai quali mettono i vestiti degli adulti in versione mini. Questo è un look elegantissimo ma comunque fresco e allegro, adatto appunto ad un bambino. Fede, sei la numero uno! 🙂 Mi fai venir voglia di avere un bimbo.
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    Rispondi
  7. Caterina
    30 agosto 2016 alle 0:47

    Ciao, è possibile sapere il codice colore del pantalone di Gianmarco?Ho il gilet ma non trovo il pantalone da abbinare.i bambini sono stupendi ?

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *