UPMAMA – L’App trova eventi per i nostri bambini

Federica Piccinini

Ma quanto è fantastica un’app pensata da due mamme per noi mamme?! UpMama è geniale perché aiuta tutte noi a trovare l’evento più adatto per divertirsi con i nostri bambini. Ma poi, parliamo di donne, mamme e tra l’altro bolognesi, potevo non essere entusiasta di condividerla con tutte voi? 🙂

L’idea nasce da Silvia, una mamma bolognese di appena 35 anni che come tante di noi essendo molto presa dal lavoro e dagli impegni della quotidianità, finiva spesso per perdersi un sacco di attività divertenti da fare nel tempo libero insieme al suo bambino. Non vi capita di scoprire solo all’ultimo momento l’esistenza di spettacoli o laboratori nei quali sarebbe bello portare il vostro bimbo? Con me questo avviene spesso e solitamente quando le iscrizioni sono chiuse o l’evento finito…

PH Sweet as a Candy
© 2016 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati

UpMama è totalmente gratuita e con lei è molto più semplice ed immediato essere aggiornate sulle attività per bambini che vengono realizzate nella nostra città perché tutto è nel nostro smartphone.
Su Bologna è molto forte, in tantissime mamme la stanno già scaricando e molti sono gli eventi che vengono man mano inseriti dagli organizzatori. Pian piano si sta diffondendo anche nelle altre città proprio grazie al passaparola tra mamme. Quindi ragazze, iniziamo a far gruppo in modo che quest’app diventi sempre più conosciuta e scaricata un po’ ovunque!

Se invece siete una libreria, una ludoteca, un’associazione, un negozio o un qualsiasi altro locale e spazio che organizza attività per bambini e volete promuoverli attraverso l’app, sappiate che potete inserire del tutto gratuitamente il vostro evento.
Ricordate che se nella vostra città ancora non è arrivata potete segnalarlo alle ragazze sulla loro pagina Facebook oltre ovviamente a chiunque conosciate che organizzi eventi per bambini 🙂

Silvia e Lisa sono anche candidate al FattoreMamma Awards 2016 , a questo link potete votarle si vi va 🙂
Complimenti ragazze per questo bel progetto!

Silvia e Lisa sono sempre al lavoro per migliorare l’app e già dal prossimo mese ci saranno importanti novità e migliorie. Continuate a seguirle per restare aggiornate, qui sotto trovate tutti i link utili.

UpMama è disponibile per iPhone e per Android
FB https://www.facebook.com/upmama
Twitter https://twitter.com/upmamaofficial e 
@upmamaofficial
I
https://www.instagram.com/upmama_official/

Ci sono 13 commenti

  1. Valentina
    6 maggio 2016 alle 10:16

    Ciao Federica,
    App interessante !!!! Grazie dell’informazione. Anch’io ho tre bambini piccoli come i tuoi e queste iniziative sono sempre ben accette. A tal proposito, noi stiamo iniziando a fare delle gite nei week end tutti insieme, come ti dicevo ho tre figli il primo di un anno e due gemelli di quasi due anni, mi sono resa conto quanto sia difficile trovare b&b o hotel in grado di ospitarci al meglio, nella maggior parte quelli più carini ci dicono che non sono attrezzati per 3 bambini. Tu conosci un sito o una app da poter consultare per posti carini, spesso quelli attrezzati sono orrendi, per famiglie numerose come le nostre.
    Grazie in anticipo.

    Rispondi
  2. Valentina
    6 maggio 2016 alle 10:18

    Scusa il primo figlio a 6 anni!!??

    Rispondi
  3. ylenja
    6 maggio 2016 alle 11:33

    questa si che è un’idea fantastica! non so se sia attiva anche su milano e Brianza ma la scarico ugualmente perché è giusto fare gruppo!!! grazie del suggerimento

    Rispondi
  4. Cristina Moioli
    6 maggio 2016 alle 11:35

    Grazie mille la scarico subito… essendo poi di Bologna

    Rispondi
  5. valentina
    6 maggio 2016 alle 12:22

    Bellissima app. Dai anche per Roma sarebbe un successone come per Bologna. Bacio

    Rispondi
  6. Annamaria
    6 maggio 2016 alle 19:27

    Vale anche per le zie come me alle quali scaricano i nipotini esaurendo le forze e le idee per intrattenerli? 😀 😀 😀 La scarico e spero ci sia la mia città!!! Bel progetto.
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    Rispondi
  7. letizia
    6 maggio 2016 alle 20:12

    Carina questa app Fede ? la scarico per la mia cuginetta ❤ ❤ grazie Fede ❤

    Rispondi
  8. Silvia
    8 maggio 2016 alle 12:40

    Ciao Fede!
    Essendo una tua grande fan, corro subito a scaricare l’app da te suggerita! Sarà sicuramente valida 🙂 Bacioni

    Rispondi
  9. Manuela
    8 maggio 2016 alle 18:15

    Adoro quest’app, la uso da mesi e mi trovo benissimo 🙂
    Baci

    Rispondi
  10. Silvia
    10 maggio 2016 alle 12:22

    La conoscevo già questa app perchè ho un’amica di Bologna che me ne ha parlato…io sono di Roma e ho visto che finalmente qualche evento c’è già anche qui, anche se la scelta non è come per Bologna, ma credo ci stiano arrivando vicino! La trovo super…hai fatto bene a parlarne, brava Fede! Le mamme che l’hanno ideata andrebbero premiate!

    Rispondi
  11. Martina
    10 maggio 2016 alle 17:21

    Una chicca direi 😉
    Complimenti per l’idea 😉

    Un abbraccio
    Martina
    https://martinatragniblog.wordpress.com

    Rispondi
  12. UPMAMA
    11 maggio 2016 alle 10:49

    Grazie Fede per questo articolo che ci hai dedicato…è vero, siamo sempre al lavoro per migliorare l’app. Nel prossimo mese ci saranno importanti migliorie, stay tuned! 😉

    Rispondi
  13. Valentina - unavitadablogger.it
    13 maggio 2016 alle 18:05

    Assolutamente da provare, speriamo ci siano un pò di eventi qui a Genova…

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *