SWEET PLACES: Fram Café

GlitterRoom

Un posticino dove mi piace andare, la maggior parte delle volte anche da sola, è Fram Café.
Fram è un bistrot molto accogliente che si trova in Via Rialto a Bologna, una strada del centro storico tranquilla ma ricca di locali interessanti.

Fram Café prende il suo nome dal film “La leggenda del pianista sull’oceano” di Giuseppe Tornatore;
fram è il rumore prodotto dalla caduta di un quadro che, dopo essere rimasto per anni appeso ad una parete, improvvisamente cade diventando metafora di tutti i cambiamenti radicali che avvengono nella vita delle persone. E questo è ciò che è successo alle due proprietarie che un bel giorno hanno fatto “fram” e sono volute ripartire da qui.
Simbolo di questo café è la gabbietta aperta che si trova sia sull’insegna che all’interno del locale, dentro la quale le persone possono lasciare i loro personali desideri di cambiamento.

Da Fram Café trovate il wifi gratis per collegarvi ad internet e un ambiente familiare arredato con mobili e complementi vintage. Per questo spesso mi piace andare da sola insieme al mio computer e lavorare sorseggiando un caffè accompagnato da una delle loro squisite torte. Sembra quasi di essere a Brooklyn invece che a Bologna…

PH Sweet as a Candy
© 2016 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati

Da Fram si mangia anche bene e sopratutto cose sane e bio. Tutti i piatti sono esclusivamente a base vegetale con ingredienti 100% bio e può stimarsi di essere uno dei pochi e migliori bistrot bio veg di Bologna.
Normalmente a pranzo prendo sempre il piatto unico bio-vegan ma ci sono tante altre proposte tra le quali potete scegliere. Se passate in città e cercate un locale dove poter mangiare bio e vegano Fram Café è sicuramente il posto dove andare!

Fram Café
Via Rialto, 22/c
Bologna
Chiuso la Domenica