SWEET PLACES: Fram Café

Federica Piccinini

Un posticino dove mi piace andare, la maggior parte delle volte anche da sola, è Fram Café.
Fram è un bistrot molto accogliente che si trova in Via Rialto a Bologna, una strada del centro storico tranquilla ma ricca di locali interessanti.

Fram Café prende il suo nome dal film “La leggenda del pianista sull’oceano” di Giuseppe Tornatore;
fram è il rumore prodotto dalla caduta di un quadro che, dopo essere rimasto per anni appeso ad una parete, improvvisamente cade diventando metafora di tutti i cambiamenti radicali che avvengono nella vita delle persone. E questo è ciò che è successo alle due proprietarie che un bel giorno hanno fatto “fram” e sono volute ripartire da qui.
Simbolo di questo café è la gabbietta aperta che si trova sia sull’insegna che all’interno del locale, dentro la quale le persone possono lasciare i loro personali desideri di cambiamento.

Da Fram Café trovate il wifi gratis per collegarvi ad internet e un ambiente familiare arredato con mobili e complementi vintage. Per questo spesso mi piace andare da sola insieme al mio computer e lavorare sorseggiando un caffè accompagnato da una delle loro squisite torte. Sembra quasi di essere a Brooklyn invece che a Bologna…

PH Sweet as a Candy
© 2016 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati

Da Fram si mangia anche bene e sopratutto cose sane e bio. Tutti i piatti sono esclusivamente a base vegetale con ingredienti 100% bio e può stimarsi di essere uno dei pochi e migliori bistrot bio veg di Bologna.
Normalmente a pranzo prendo sempre il piatto unico bio-vegan ma ci sono tante altre proposte tra le quali potete scegliere. Se passate in città e cercate un locale dove poter mangiare bio e vegano Fram Café è sicuramente il posto dove andare!

Fram Café
Via Rialto, 22/c
Bologna
Chiuso la Domenica

Ci sono 9 commenti

  1. Deborah
    4 aprile 2016 alle 10:20

    Fram è un posto delizioso anche per me! Ci vado molto spesso a pranzo e i piatti unici sono speziati al punto giusto!

    Visto che i tuoi bimbi leggeranno moltissimo, ti lascio il mio ultimo post sui nostri libri preferiti del momento:

    https://happilysurviving.wordpress.com/2016/04/04/happiness-is-libri-per-bambini-i-nostri-to-5/

    Bacioni!

    Rispondi
  2. Benedetta
    4 aprile 2016 alle 10:30

    Beh sicuramente sarà uno dei posti dove andrò a fare colazione le prossime mattine… Perché li porti così a Bologna non ce ne sono… Mi hai creato tanta curiosità… E non vedo l’ora di andarci

    Rispondi
  3. cinzia
    4 aprile 2016 alle 10:38

    Cara Fede, che bellissimo luogo! Adoro i posticini così con quel clima famigliare, accogliente, penso faccia già bene allo spirito! se poi in più c’è del cibo sano e bio, ancora meglio. Anche questo locale rientra nella lista dei localizzi che vorrò visitare quando verrò a Bologna. Ti mando un super bacio e ti auguro una buona giornata e una buona settimana!
    cinzia

    Rispondi
  4. Letizia
    4 aprile 2016 alle 11:51

    Grazie fede? per tutti questi bellissimi negozi che ci mostri ancora grazie Fede??

    Rispondi
  5. Annamaria
    4 aprile 2016 alle 12:48

    Bel posto Fede! A me piacciono i locali particolari in cui si mangiano cibi sani. Non sono vegetariana ma amo il biologico e sono particolarmente attenta a quello che mangio. Il fatto che si possa anche lavorare al pc essendoci il wifi è molto comodo! Lo dico sempre che sei fortunata ad abitare a Bologna con tutti questi locali e negozi bellissimi. Buona giornata!
    peonynanni.blogspot.it

    Rispondi
  6. Elena Montanari
    4 aprile 2016 alle 20:10

    Un grazie a cuore aperto a Federica Piccinini, alle sue foto “sincere” che trasmettono senza artifici la pace che si respira al Fram, e ai suoi complimenti, davvero tanto importanti per noi….Cosa può renderci felici se non un “sembra quasi di essere a Brooklyn invece che a Bologna…” e ” ….può stimarsi di essere uno dei pochi e migliori bistrot bio veg di Bologna”. A presto <3

    Rispondi
  7. sunshine
    5 aprile 2016 alle 19:04

    Molto carino il locale, l’idea e la proposta salutare bio vegan… veramente all’avanguardia… se passeremo da Bologna lo cercheremo senz’altro! Grazie.

    Rispondi
  8. Iulia Lampone
    6 aprile 2016 alle 16:31

    Sono stata a Bologna il mese scorso, che peccato non aver saputo di questo posto prima! Le foto sono incantevoli e l’atmosfera che si respira al Fram caffè dev’essere fantastica! Spero di passarci, prima o poi! 🙂

    un caro saluto

    Rispondi
  9. letizia
    7 aprile 2016 alle 11:11

    Bellissimo segnato in agenda ?

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *