SWEET PLACES: Merci

Federica Piccinini

In Via Castiglione n.7/a c’è un bellissimo negozio di abbigliamento: Merci.
Avete presente uno di quei negozi che ogni volta che gli passate davanti restate con la faccia appiccicata alla vetrina e gli occhi a cuore? Ecco, Merci è proprio così.
Amo lo stile dei capi proposti da questo brand 100% bolognese nato da due designer sempre alla ricerca di nuove ispirazioni e trend per le loro collezioni.

Oltre a capi più di tendenza, fantastiche anche le loro collezioni basiche e continuative. Ho acquistato da poco i loro pantaloni in cotone e li ho trovati di una vestibilità e comodità estrema. Li hanno in tantissimi colori e sicuramente diventeranno un mio must have nell’armadio.

PH Sweet as a Candy
© 2016 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati

Se passate per Bologna e avete voglia di un po’ di shopping modaiolo vi consiglio di farci un salto. Tra abiti, accessori, scarpe ed anche profumi ne resterete innamorate!

Merci
Via Castiglione n.7/a
Bologna

Ci sono 11 commenti

  1. Francesca
    10 marzo 2016 alle 8:45

    È sempre un piacere leggerti. Buona felice giornsta?

    Rispondi
    1. Federica
      10 marzo 2016 alle 8:55

      Ti ringrazio Francesca! Un abbraccio e buona giornata anche a te 🙂

      Rispondi
  2. Cinzia
    10 marzo 2016 alle 9:04

    Cara Fede, grazie per aver condiviso questo posticino con noi! Sono tutte dritte preziose anche per tutte noi che non siamo di Bologna, così quando avremo occasione di venire nella tua città sappiamo dove fare shopping!! Lo aggiungo alla mia lista! Un bacione e buona giornata!

    Rispondi
  3. letizia
    10 marzo 2016 alle 9:09

    Grazie Fede ♥ per questo bellissimo negozio è davvero molto bello 🙂 🙂

    Rispondi
  4. Cristina
    10 marzo 2016 alle 10:53

    Ormai sono circa due mesetti che ti ho scoperta e che ti seguo!!!!
    Ogni giorno , soprattutto al mattino quando mi preparo o quando cucino guardo i tuoi video su YouTube , e mi tieni compagnia con i tuoi consigli , con le tue risate con la Michi , e cerco di catturare idee di stile e di vita.
    Non sono ancora mamma , ma il progetto è nell’aria…
    Stimo le donne come te , che nonostante la propria famiglia ( e la tua è abbastanza numerosa !!! ) , la casa e il lavoro , riescono a prendersi cura di tutti e di tutto e soprattutto a non trascurarsi mai !!!
    Sembrano cavolate queste , ma per una donna , a parer mio , sono FONDAMENTALI…!!!
    Detto questo , anche oggi ci hai fatto conoscere un bellissimo negozio della tua città che rispecchia molto i miei gusti!!!
    Ti mando un bacione e ti ringrazio per tutto quello che mi hai fatto scoprire!!!
    Cristina

    Rispondi
  5. SIMONA
    10 marzo 2016 alle 11:08

    Cara Fede,
    sempre preziosi consigli 😉
    Sapresti indicarmi un b&b a Bologna dove poter trascorrere qualche giorno, magari nel periodo di Pasqua?
    Grazie!
    Un bacione
    Simo

    Rispondi
  6. Silvia
    10 marzo 2016 alle 13:00

    Ciao Fede…ormai ti seguo ovunque ma quello che mi piace di più è Snapchat perché vedo i tuoi angioletti !!!
    Seguirò il tuo consiglio se vengo a Bologna !!!
    Un besitos !!

    Rispondi
  7. Deborah
    10 marzo 2016 alle 17:36

    E’ un brand bolognese? Anche io adoro questo negozio, ma pensavo fosse un brand francese visto che a Parigi nel marais c’è il concept store di Merci che è favoloso!

    Bacioni
    http://www.happilysurviving.com

    Rispondi
  8. LULAIDA
    10 marzo 2016 alle 21:56

    Brand che è veramente bello e ricercato, lo vendono in un negozio qui a Firenze se non sbaglio, da Playground! A questo punto quando riusciró a venir a Bologna mi ci fiondo!!!!! Un abbraccio Fede!!!

    Rispondi
  9. Annamaria
    14 marzo 2016 alle 22:48

    Ma quanta fortuna avete voi bolognesi? Da me c’è poco e niente, per trovare posti decenti mi devo spostare fino a Bari. Mi piace che tu metta sempre in bella mostra la tua città, ti fa onore! Anche io amo la mia (anche se piccola e come detto prima non c’è granché). Se mi capiterà di andare a Bologna devo prima fare un giro per il tuo blog e segnarmi i posti da visitare!
    Ti abbraccio Fede!
    peonynanni.blogspot.it

    Rispondi
  10. EvaChi
    17 marzo 2016 alle 11:27

    Ciao Fede! Oggi scorpacciata dei tuoi post, ero rimasta un po’ indietro, anche se sono aggiornatissima sul tuo canale YouTube 😉 eheh! Ultimamente ho tante idee per il mio blog e tu sicuramente sei davvero un’ispirazione… Questa rubrica in particolare mi piace moltissimo, perchè l’interior è una mia grandissima passione (in teoria dovrebbe essere anche il mio lavoro visto che ho studiato per questo ma ecco… lasciamo perdere questo discorso!) e siccome girovagando a piedi nel mio amato quartiere a Roma, un quartiere in cui vecchie realtà tengono duro e le nuove si fanno spazio, ho visto dei negozi/locali davvero particolari mi piacerebbe inserire nel mio blog una rubrica simile. Anche se… lo ammetto, mi vergogno all’idea di entrare in un negozio e dire “salve! posso scrivere del suo negozio sul mio blog?” ^.^’ Infatti volevo chiederti come hai iniziato, se è stato difficile convincere le persone, o magari se puoi darmi qualche consiglio per propormi al meglio 🙂
    Un abbraccio a te & big family!

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *