BEAUTY: #2016BEAUTYRESOLUTION con Sephora

Federica Piccinini

Quale momento migliore se non questo inizio 2016 per stilare la nostra personalissima lista di buoni propositi in fatto di bellezza? Io ne ho davvero tanti: imparare a mettere l’eye-liner, osare più spesso con il rosso sulle labbra e capire esattamente cosa sia il contouring… 😀

Ahahahah, scherzi a parte, sicuramente tra i miei buoni propositi c’è quello di continuare a prendermi cura della mia pelle con piccole coccole e attenzioni quotidiane non dimenticando mai di struccare e detergere ogni sera il mio viso.
Lo so che tante di voi molto spesso sottovalutano l’importanza di questo momento, ma vi assicuro che sta alla base di una corretta beauty routine e la costanza è la parola magica per avere una pelle più luminosa e giovane.

Tante ragazze amano truccarsi ed anzi, passerebbero ore davanti allo specchio del bagno provando nuovi trucchi ma se potessero non ci starebbero neanche cinque minuti per struccarsi. Io invece ogni sera amo chiudermi in bagno e dedicare del tempo alla cura del mio viso con detergenti, tonici, creme ed anche maschere. Mi piace alternarne, una sera idrato, un’altra purifico, un’altra ancora illumino…

PH Sweet as a Candy
© 2015 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati

 

Ho appena ricevuto questi e tanti altri prodotti Made in Sephora, la polvere esfoliante mi ispira molto perché ne ho sentito parlare molto bene online ma come sempre, lasciatemi qualche tempo per poterli provare e dirvi qual’è il mio preferito.

Con Sephora Italia è nata una bella collaborazione che mi vedrà insieme ad altre ragazze, ambassador del brand per alcuni mesi. Il 2016 si è aperto con questa nuova emozionante avventura e ne sono super felice!

E voi avete dei buoni propositi di bellezza che vi siete prefissate per questo nuovo anno? Lasciatemi un commento qui sotto e fatemi sapere, come sempre sono curiosissima 🙂
Ma sopratutto taggate le vostre foto su Instagram o Facebook con #2016beautyresolutions e condividete insieme a tutte noi i vostri buoni propositi beauty per il 2016.

Ci sono 25 commenti

  1. letizia
    18 gennaio 2016 alle 11:12

    I miei buoni proposti BEAUTY SONO: curare la mia pelle ( anche se a volte non ho tempo ) fare una alimentazione sana ( per che mangiando in modo sano fa bene alla pelle) 🙂

    Rispondi
    1. Federica
      18 gennaio 2016 alle 22:40

      Ciao Leti! Assolutamente si, alla base di tutto c’è sempre una corretta alimentazione e una vita sana 🙂 Bacione!

      Rispondi
  2. cinzia
    18 gennaio 2016 alle 11:22

    Cara Federica, prima di tutto complimenti! Sono davvero molto felice per te per questa tua nuova avventura. Attenderò la recensione della polvere esfoliante. Gli altri due prodotti già li conosco e sono buoni, anche se al momento sto usando altro. I miei buoni propositi beauty sono quelli di curare sempre più la mia pelle, trovare un buon contorno occhi e il mio fondotinta (che al momento ancora non ho trovato!).
    Ti mando un abbraccio e brava ancora!
    cinzia

    Rispondi
    1. Federica
      18 gennaio 2016 alle 22:42

      Ciao Cinzia! Grazie mille davvero! Anche io devo trovare ancora il contorno occhi della mia vita! Quello antirughe credo di averlo già trovato nel mio tanto amato Neostrata ma mi serve un miracolo per quello anti-borse…! Bacioni!!

      Rispondi
  3. SIMONA
    18 gennaio 2016 alle 11:22

    Sicuramente grazie a te, ho imparato a struccarmi correttamente la sera e soprattutto ad idratare la pelle prima di andare a letto.
    In una settimana, dopo il tuo periscope, ho riscontrato un netto miglioramento del mio viso!
    Per cui i miei buoni propositi per il 2016 sono iniziati proprio con Te!!!
    Attendo con ansia le nuove proposte che avrai da farci, così da poter imparare ancora nuovi accorgimenti per avere una pelle sempre più curata!!!1
    Grazie 1000!!!!!
    Simona ♥

    Rispondi
    1. Federica
      18 gennaio 2016 alle 22:43

      Ma che bello Simo!! Lo so che spesso si è stanchi e si ha solo voglia di starsene sul divano o di andarsene a letto, ma è importante vivere questo momento come una coccola ed un modo per voler bene a noi e alla nostra pelle. Se ti mantieni costante vedrai che i risultati saranno sempre migliori! Un bacione gigante e grazie!!

      Rispondi
  4. letizia
    18 gennaio 2016 alle 11:31

    Complimenti per questa meravigliosa esperienza ♥♥♥

    Rispondi
    1. Federica
      18 gennaio 2016 alle 22:43

      Grazie di cuore!

      Rispondi
  5. Monia
    18 gennaio 2016 alle 11:44

    Lo struccante bifasico di Sephora è il mio preferito in assoluto, per il mio beauty è un vero e proprio must.

    Rispondi
    1. Federica
      18 gennaio 2016 alle 22:44

      Ciao Monia! Questo non è il bifasico che dici ma mi ci sto trovando molto bene! Bacioni!

      Rispondi
  6. Stellinajoy
    18 gennaio 2016 alle 12:15

    Il mio buon proposito è quello di acquistare il Clarisonic.. Ad esse seguono poi tutte le coccole da fare ogni sera prima di andare a letto! Grazie Fede per tutti i tuoi preziosi consigli, sei “un’amica” fidata. Buona giornata. stellinajoy

    Rispondi
    1. Federica
      18 gennaio 2016 alle 22:45

      Ma che dolce, grazie a te! Il Clarisonic devo dire che mi ha aiutata tantissimo nel tenere pulita e luminosa la mia pelle!

      Rispondi
  7. Deborah
    18 gennaio 2016 alle 12:48

    E’ incredibile perchè quando mi pulisco il viso mattina e sera lo faccio pensando a te! Non ti conosco praticamente, anche se ogni volta che ti incontro a Bo è sempre un piacere, ma il tuo ruolo di influencer è ormai una certezza (almeno su di me)

    Spero anche io con il mio blog di essere sempre più una persona che trasmette uno stile di vita felice e sereno, so che per alcuni è già così e mi piacerebbe un tuo consiglio in merito:

    https://happilysurviving.wordpress.com/

    Rispondi
    1. Federica
      18 gennaio 2016 alle 22:47

      Ciao Deborah! Ma che dolce e gentile! Hihihihi che bello che pensi a me ogni volta che ti stucchi 😀

      Rispondi
  8. Sara
    18 gennaio 2016 alle 13:30

    Ciao. Complimenti fede! Io vorrei essere più informata e consapevole di quello che acquisterò nel senso che ho deciso di comprare meno ma più di qualità. Spesso mi lascio tentare da prezzi bassi e poi dopo poche applicazioni il prodotto nn mi piace e mi trovo con mille prodotti aperto che non mi piacciono… Quindi attendo recensioni che mi aiutino ad acquistare…ciaooo

    Rispondi
    1. Federica
      18 gennaio 2016 alle 22:48

      Ciao Sara! Mi sembra un ottimo buon proposito per quest’anno! In generale la regola del pochi ma buoni si può applicare anche al mondo beauty 🙂

      Rispondi
  9. Martina
    18 gennaio 2016 alle 14:06

    Ciao Fede,
    uno dei miei buoni propositi è sicuramente quello di struccarmi;) perchè come hai detto tu, passiamo molto più tempo a truccarci e dedichiamo sempre meno tempo alla detersione e alla pulizia del viso.
    Quindi attendiamo la tua recensione su questi prodottini e chissà che magari riescano a diventare miei affidabili compagni di “struccaggio” ahahahahha 🙂

    Un bacione grande e ti aspetto su:
    https://martinatragniblog.wordpress.com

    Rispondi
    1. Federica
      18 gennaio 2016 alle 22:51

      Ciao Martina! Eh si, sembra una sciocchezza ma struccarsi ogni sera fa davvero la differenza! La pelle invecchia meno velocemente e resta più luminosa. Un bacione grande!!!

      Rispondi
  10. chiara
    18 gennaio 2016 alle 14:31

    ciao Fede!
    Il mio primo proposito è quello di idratare… perchè ho la pelle molto secca e allo stesso tempo sono molto pigra, quindi la crema idratante è uno dei passaggi che salto sempre senza problemi e i risultati (negativi) si vedono! Vorrei trovare dei prodotti più naturali per prendermi cura del mio corpo, ultimamente sono fissata con tutto ciò che è eco-bio.
    Voglio imparare ad andare a dormire prima per svegliarmi al mattino più riposata e magari avere anche il tempo di concedermi una coccola prima di uscire mentre adesso capita spesso di finire il trucco in macchina! 😉
    quello che invece faccio dalla prima volta che ho messo un po’ di ombretto sugli occhi per uscire è struccarmi: è una cosa su cui mia mamma ha sempre insistito moltissimo e non posso farne a meno.
    Mi piacerebbe vedere un tuo video sulla skin routine!
    a presto
    chiara

    Rispondi
    1. Stellinajoy
      18 gennaio 2016 alle 21:27

      Se ti interessa la skin routine della sera, la settimana scorsa la Fede ha pubblicato la live di Periscope. 😉

      Rispondi
    2. Federica
      18 gennaio 2016 alle 22:53

      Ciao Chiara! Quanti buoni propositi! Brava!
      Ho registrato un video live del tutto improvvisato dove mi strucco insieme a voi ma appena ho un attimo voglio registrarne uno fatto per benino 😉
      Un bacio!

      Rispondi
  11. Annamaria
    18 gennaio 2016 alle 16:28

    Ciao Fede! Come stai? Complimenti per la collaborazione con Sephora! Io come buoni propositi di make up mi sono innanzitutto imposta di buttare tutti i trucchi che non uso e cambiarli con pochi prodotti ma di buona qualità. Poi come dici tu scherzando devo imparare anch’io a vedermi con un bel colore acceso sulle labbra, comprare matite che possono aiutarmi ad applicarli e soprattutto imparare a portarli. Ho sempre il terrore dei denti sporchi di rossetto!!!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    Rispondi
    1. Federica
      18 gennaio 2016 alle 23:01

      Ciao Annamaria! Grazie mille, sono davvero contenta per questa opportunità 🙂
      Il terrore del rossetto sui denti è un mal comune…eheheheh, io quando sono fuori tengo sempre a portata di mano lo specchietto 😉
      Un bacione grande!!

      Rispondi
  12. Valentina
    19 gennaio 2016 alle 10:58

    Ciao Fede,

    eh quante righe ho per scrivere? ahaha a parte gli scherzi come buoni propositi ho sicuramente:
    – acquistare il Clarisonic (approfittando del 20% da Sephora ovviamente)
    – continuare il cammino con le maschere (grazie a te e alla Clio me ne sto innamorando)
    – va bè eyeliner e contouring come ogni anno rimangono solo dei propositi..
    – vorrei riuscire a combattere le occhiaie ma soprattutto le rughette del contorno occhi (aiutooo)
    – vorrei migliorare la pelle delle mie mani..sono orrende!! sarà un cammino lungo!!

    Direi che è meglio fermarsi se no arrivo al 2018!!

    Grazie per tutti i consigli che ci dai, ormai prima di prendere qualcosa (persino i pigiami di Oysho) passo dal tuo canale per vedere cosa ne pensi, quattro parole con le amiche sono sempre piacevoli.

    Un bacione alla tua splendida famiglia.

    p.s. spero tu no ti offenda ma volevo farti solo una piccolissima precisione, visto il tuo blog così elegante e sempre perfetto: qual è si scrive senza l’apostrofo, è solo un piccolissimo appunto, spero tu non ti offenda.

    Rispondi
  13. Valentina
    20 gennaio 2016 alle 23:58

    Ciao Federica! Ti scrivo in un momento di relax sul mio lettone, dopo aver visto il tuo ultimo video. Ho 27 anni e lavoro in erboristeria quindi anch’io, tra le tante cose, sono appassionata di cura della pelle. Il mio proposito per il 2016 è prevenire e curare di più la pelle del mio viso e ho iniziato regalandomi il mia clarisonic. Dieci giorno che lo uso e già mi sono innamorata. Complimenti per quello che fai, ti ammiro molto come donna moglie mamma e blogger, invidio in senso buono la tua vita….pensa che stanotte mi sono sognata di te, facevo la babysitter a Greta? per dirti come mi sono appassionata a voi. Buona notte.
    Vale?

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *