KIDS: La magia dell’Autunno | #DIYWINTERLOOK

Federica Piccinini

Vi ho mai detto che l’autunno è la mia stagione preferita insieme alla Primavera? So di essere un po’ controcorrente, ma se ottobre significa fine delle belle vacanze e dell’estate, è anche un mese che porta con sé tante promesse per il futuro e voglia di coccolarsi. Con grande entusiasmo, quindi, ho accettato l’invito di Prénatal a trasformarmi in stylist per creare un look autunnale per le gemelle e a ideare una sorta di campagna fotografica Do it yourself della nuova collezione. #diywinterlook

La collezione Prénatal Baby Autunno-Inverno 2015/16 dedicata ai bimbi da 3 a 36 mesi è piena di sorprese e novità per divertirsi a costruire la mise perfetta in ogni occasione, pescando tra colori e stili, personaggi e materiali diversi.

Ho deciso subito di cavalcare il mood pienamente autunnale, scegliendo due outfit dal gusto casual, pratici e comodi, adatti ai primi pomeriggi freschi che passeremo in casa, fra giocattoli e biscotti. Ma al tempo stesso ci tenevo che i capi strizzassero l’occhio alla moda, con tocchi femminili e dettagli raffinati. I toni sono caldi e i tessuti morbidi per avvolgere e scaldare le piccole come un abbraccio materno.

Secondo il mio stile ho scelto due completi non identici, ma coordinati, che rispettassero la diversa personalità della mie bimbe: jeans e maglietta per Ginevra, paperina e ribelle; leggins più cardigan per Greta, signorina e principessa. Le roselline applicate fanno da leitmotiv, regalando ai due insiemi un pizzico di frivolezza e romanticismo, che non guasta.

PH Sweet as a Candy
© 2015 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati

Le mie modelle in erba si sono comportate da vere professioniste, mettendosi in posa sul tappeto della cameretta e giocando con pigne e foglie fra uno scatto e l’altro. Per loro intravedo una brillante carriera nello “fescion system!”

Ci sono 14 commenti

  1. Ilaria
    1 Ottobre 2015 alle 10:05

    Che bella la Ginevra con i jeans minuscoli! ^_^ Tutte e due bellissime le tue bimbe e mi piace il fatto che sottolinei che gli outfit devono essere pratici e comodi per giocare, il che non toglie che possano anche essere graziosi e femminili ma la prima qualità, secondo me, è proprio che siano comodi e le lascino libere di muoversi e giocare 🙂

    Rispondi
  2. Federica
    1 Ottobre 2015 alle 10:14

    Ma cosa non sono queste Meraviglie con quei Completini?! E quei piedini?! Bellissime ??

    Rispondi
  3. Annalisa
    1 Ottobre 2015 alle 10:15

    Dimmi che anche le tue bimbe per vestirsi fanno correre i pompieri ????? . Sn stupende?

    Rispondi
  4. Michela
    1 Ottobre 2015 alle 10:20

    Ma quanto sono belle queste 2 cucciole? Hanno preso tutto dalla mamma ?
    Un bacio fede..

    Rispondi
  5. Madame in Gloves
    1 Ottobre 2015 alle 10:24

    Belle Patatine! Questi completini sono bellissimi, e Prenatal è una sicurezza, comodità e bellezza negli stessi capi, più il tuo gusto negli abbinamenti…insomma il top del top!Un abbraccio Ragazze <3 <3 <3

    Rispondi
  6. letizia
    1 Ottobre 2015 alle 11:16

    Che belle 🙂 Fede volevo chiederti se poi fare il video sui libri di cucina grazie un bacio 🙂

    Rispondi
  7. Carlotta
    1 Ottobre 2015 alle 11:20

    Le tue cucciole sono meravigliose! Un bacione

    Rispondi
  8. cinzia
    1 Ottobre 2015 alle 11:54

    Che look fantastici! Le tue bimbe sono bellissime, mi piace la Ginevra con i jeans (troppo forte) e la Greta con il golfino glitteroso (assolutamente in trend!). Un bacione cara Federica!

    Rispondi
  9. Federica
    1 Ottobre 2015 alle 16:35

    Che belle bamboline, c’è da sbizzarrirsi con le femmine!! Io ho un maschietto di quasi 6 anni, ma ti dico la verità anche per loro ci sono cose molto carine, quando lo vesto gli dico sempre “sei il mio bambolotto” e lui si arrabbia dicendomi che ormai è diventato grande per certe affermazioni!!!
    Un bacio
    Federica

    Rispondi
  10. francesca
    1 Ottobre 2015 alle 18:35

    s t u p e n d e !

    Rispondi
  11. AnnaC
    2 Ottobre 2015 alle 22:41

    Vogliamo parlare di quei meravigliOsi piedini?…
    Le bambine sono meravigliose e tu sei una bravissima fotografa
    Complimenti!!!

    Rispondi
  12. ilaria
    3 Ottobre 2015 alle 9:17

    sono un’amore quelle due topine!!!
    Complimenti!!!!

    Rispondi
  13. theSwingingMom
    6 Ottobre 2015 alle 23:22

    anche io: primavera e autunno sono le mie preferite a parimerito!! bellissime le cucciole ^_^

    Rispondi
  14. Anna
    8 Ottobre 2015 alle 10:24

    Sono davvero bellissime!! Complimenti per tutto quello che fai, anche io adoro comprare vestitini per la mia piccola dilapidando quasi tutto il mio patrimonio.
    un bacio grande
    Anna

    Rispondi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I dati obbligatori sono contrassegnati con *
Il tuo commento *